This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maltrattamenti sugli animali
Ieri sera vedo un servizio di striscia su vendite illegali di animali. In pratica il venditore chiudeva gli animaletti in piccoli contenitori e poi li spediva all'interno di uno scatolone con su scritto "vetri" o una roba simile.
Bene, la solita tiritera buonista sugli animali con ipotesi di reato per maltrattamento.
Ma il bello era che all'interno non c'erano gattini, tartarughe o simili, ma ragni.
La domanda è questa: quando io asfissio con il baygon un ragno che ho trovato in un angolo dentro a casa mia.... sono imputabile anche io?
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Ieri sera vedo un servizio di striscia su vendite illegali di animali. In pratica il venditore chiudeva gli animaletti in piccoli contenitori e poi li spediva all'interno di uno scatolone con su scritto "vetri" o una roba simile.
Bene, la solita tiritera buonista sugli animali con ipotesi di reato per maltrattamento.
Ma il bello era che all'interno non c'erano gattini, tartarughe o simili, ma ragni.
La domanda è questa: quando io asfissio con il baygon un ragno che ho trovato in un angolo dentro a casa mia.... sono imputabile anche io?
:chessygrin:

magari erano animali rari
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Ho pensato la stessa cosa...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:magari erano animali rari
Per raro che sia, sempre un ragno è. E comunque il reato di "maltrattamento" non varia a seconda dell'ampiezza della specie animale.

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
L'osservazione è pertinente ma la sfiga dei ragni è che non ci sono associazioni animaliste che li difendono. Se così fosse fallirebbero tutte le aziende che producono veleni per insetti e l'economia agricola andrebbe a rotoli......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Erano blandamente Velenosi! Ma pur sempre velenosi.
E' illegale il trasporto in quelle condizioni e possono essere potenzialmente pericolosi per chi le riceve e per chi le trasporta.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Erano blandamente Velenosi! Ma pur sempre velenosi.
E' illegale il trasporto in quelle condizioni e possono essere potenzialmente pericolosi per chi le riceve e per chi le trasporta.
non è questo il problema.
Si è parlato di maltrattamento in quanto viaggiavano, poverini, chiusi in anguste scatolette.

Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
Costa Ha scritto:Erano blandamente Velenosi! Ma pur sempre velenosi.
non è questo il problema.
Si è parlato di maltrattamento in quanto viaggiavano, poverini, chiusi in anguste scatolette.

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... oppa21.flv

Rigurdalo anche per 10 secondi
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
il problema (per loro) è che i ragni non hanno gli occhioni dolci delle foche o dei cagnetti maltrattati...
'97 NA British Green
  Cita messaggio
Se volete (d'estate) vi mando un regalo tipico del vercellese: zanzare
Le chiudo nei barattolini del pesto va bene??? Tongue

Oh.. no.... poi dicono che maltratto gli animali.... Banghead

Imho sono da punire perchè è pericoloso far trasportare quegli animali che sono velenosi, non perchè li maltrattano
Alberto
  Cita messaggio