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avete già le invernali?
#81
angeloc4 Ha scritto:4 fori.

SE magari ti può servire,la tabella cerchi la trovi qui :

http://www.miata.net/garage/index.html

alla voce "Tires and Wheels"

Grazie!

Rob72 Ha scritto:Certo che guidare un'auto che non si conosce, a trazione posteriore, in strade potenzialmente scivolose e con gomme estive (magari ormai consumate) non credo sia molto prudente.... comunque vedi tu.

Hai ragione. Ma considera che di NB ne ho già avuta una per due anni, la strada è sempre molto pulita, viaggero di giorno e con molta calma e le gomme sono nuove... E vero che le termiche sarebbero meglio, ma se mi compro le termiche e poi non prendo la macchina.....

Questa settimana guardo cosa trovo su eBay, se trovassi 4 termiche usate con cerchi a 150€ potrei anche prendere il rischio...

Rob72 Ha scritto:Per quanto riguarda le termiche, sinceramente non vedo la necessità di comprare dei cerchi appositi. Il mio gommista infatti mi tiene nel suo magazzino le estive quando mi monta le invernali, e le invernali quando mi monta le estive. Il tutto a costo zero (salvo ovviamente il costo del montaggio).

Qui in Germania, se hai i cerchi, le montano a prezzo molto ridotto. Se non li hai, si paga di piu... oltretutto, prenderei dei cerchi più piccoli e stretti cosi da montare una gomma più piccola e stretta che sarà di sicuro bruttina ma più economica e più efficace sulla neve (e qui, d'inverno, nevica parecchio!)

Ciao,
Edo
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#82
edo040782 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Per quanto riguarda le termiche, sinceramente non vedo la necessità di comprare dei cerchi appositi. Il mio gommista infatti mi tiene nel suo magazzino le estive quando mi monta le invernali, e le invernali quando mi monta le estive. Il tutto a costo zero (salvo ovviamente il costo del montaggio).

Qui in Germania, se hai i cerchi, le montano a prezzo molto ridotto. Se non li hai, si paga di piu... oltretutto, prenderei dei cerchi più piccoli e stretti cosi da montare una gomma più piccola e stretta che sarà di sicuro bruttina ma più economica e più efficace sulla neve (e qui, d'inverno, nevica parecchio!)

Ciao,
Edo
Capito. Thumbup

Per curiosità, quanto si paga per il montaggio in germania? Io ho pagato 25 euro ivato (ovviamente con equilibratura).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#83
A me ne han chiesti 35, infatti sono alla ricerca di qualcuno più onesto!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#84
Domanda banalissima, ma preferisco esser sicuro: la mia cara NBFL da libretto monta 195/50 R15 80V, tra poco monterò le invernali proprio in questa misura, ma le trovo solo con codice velocità H, è giusto o sto sbagliando qualcosa?

Scusate sarà una cavolata :oops: , ma preferisco esser sicuro Wink
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#85
Se non erro le invernali possono avere un codice velocità più basso rispetto a quanto risultante da libretto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#86
Di solito c'è un codice di velocità con la dicitura M+S che è per le invernali, e di solito è più basso. Ma non sempre
Alberto
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#87
Miata.SharK Ha scritto:Di solito c'è un codice di velocità con la dicitura M+S che è per le invernali, e di solito è più basso. Ma non sempre

Si, però quel M+S (Mud + Snow) ce l'ho solo per le 175 da 14", tutte le gomme che trovo 195 invernali sono codice H, quindi inferiore al V da libretto, non vorrei solo che mi facessero storie.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#88
Montate Nokian alla fine! Tra un po' di km vi dirò come mi trovo, per ora va abbastanza bene... Messo su anche cerchi da 16'', alla fine mi piace anche coi cerchi più piccini! ET leggermente inferiore, ma gommr ancora dentro il passaruota...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#89
Se non sbaglio il codice velocità a cui si scende "regolarmente" è la Q.. se non mi sbaglio..

Montato oggi 4 Hankook IceBear, 360 neuri montaggio incluso e settimana prox vado da collevecchio a dare una raddrizzata agli angoli, a proposito ma voi quando mettete le scarpine invernali mantenete sempre gl stessi angoli?
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran


http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
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#90
Samuel Ha scritto:Si, però quel M+S (Mud + Snow) ce l'ho solo per le 175 da 14", tutte le gomme che trovo 195 invernali sono codice H, quindi inferiore al V da libretto, non vorrei solo che mi facessero storie.
"M+S" identifica la tipologia del pneumatico (gomma invernale)

Il codice di velocità invece è un'altra cosa, vedrai sul libretto che le M+S ammesse a fianco della misura riportano una "Q" (fino 160 Km/h) che è il codice minimo consentito, pertanto gomme in codice "H" (fino a 210Km/h) vanno benissimo.

Sicuro che il libretto della FL 1.6 non riporti la 195/50-15 sia come estiva "V" che M+S "Q" ?
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
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