This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lista della spesa: Assetto
#1
Eccolo
Ho un millino da parte e volevo iniziare a prendere coscienza di quello che devo fare per l'assetto:

Allora sarei orientato per un tein superstreet coilover chiaramente!
Cosa dovrei aggiungere alla lista della spesa?

Ho gia mandato un mp a sp@ per gli end link che dopo 50000 km penso non gli faccia male essere cambiati.
Avevo in previsione di costruirmi una barra duomi al posteriore e una che vada da parte a parte dietro i sedili (capire quale hard dog montare sarebbe bello)

le barre antirollio inferiori non saprei proprio da dove partire in quanto ho letto il post a riguardo del gda con pareri su più marche ma non riesco ad individuarle su mx5parts... possibile???

altre cose da acquistare in vista dell'assetto? bushing vari - cuffiette di teflon o altre cose?
Sia chiaro che le cose vanno fatte bene quindi niente va lasciato al caso!

saluti e baci! Lol
  Cita messaggio
#2
ASSETTO: tein superstreet mi sembra una ottima base, gli end link secondo me non sono così necessari, piuttosto fai subito le barre e fatti fare gli angoli (che te lo dico a fare.. vai di magneto)

BARRE ANTIROLLIO: per quanto riguarda le scelte delle barre ci sono da considerare un pò di cose, le Flyin Miata credo siano le massime come durezza utilizzando gli attacchi originali altrimenti se le vuoi più dure devi cambiare altra roba.

HARD DOGGY DOG: il deuce è quello meno invasivo come modifiche interne, gli altri tipo hard bar o ace bisogna ritagliare un pò di parti in plastica soprattutto se si fissano fino al pavimento.. poi a livello estetico degustibus

BARRE DUOMI: da quello che si dice non servono granchè se non coadiuvate da altrettante strutture inferiori che chiudano totalmente la geometria delle sospensioni. Io personalmente non le ho messe sia per il presunto modesto miglioramento e sia perchè le considero dannose soprattutto quella anteriore per l'utilizzo che faccio io (per esempio se ti tamponano su un parafango si storce pure l'altro e pippe mentali varie)

comunque prima di modificare inquadra bene l'uso che ne devi fare e fai di conseguenza, nel senso che se la devi usare per strada fare un assetto troppo incazzuto è rischioso per le diverse situazioni in cui ti puoi ritrovare (acqua neve dossi fossi e quant'altro)

detto questo ciao e buon assetto!
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#3
A parte i Tein superstreet non fare altro che non ne ha bisogno.. già con questi avrai un notevole miglioramento Wink
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#4
stasera sono arrivate le toyo invernali che ho ordinato!
Vado a fare un pezzo di superstrada e inizio a suprare i 120!!!!

L'auto non mi segue! Sterzo e l'auto prima si piega e poi si sposta!
In frenata si sente che tenta di attaccare l'abs e quello va beh! Ma in frenata la macchina si scompone parecchio!

Il gommista mi ha comunicato che i cerchi posteriori (gli unici che ha toccato in quanto sono arrivate solo 2 di 4 gomme ordinate) sono storti!
Il cerchio post lato guida è accettabile e nella norma! quello passeggero veramente storto!

Dite che può influire su questo problema?

Sembra quasi che abbia le testine delle barre di constrasto andate possibile?
  Cita messaggio
#5
Shock
Cavolo hai appena 50oookm..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#6
non ancora se devo essere sincero!!!!
che mi dite del mio problema?
  Cita messaggio
#7
io ho i tein ss,e ti confermo che sono un ottimo acquisto,ovviamente, e li li devi controllare,guarda lo stato di tutti i silent block, e se non sono in ottime condizioni,cambilai con quelli rinforzati;quelli su mx5 parts, sono ok!anche perchè un assetto come il tein ,se non sono a posto, li distrugge...x un utilizzo stradale basta e avanza l'assetto, x le antirollio, tieni le tue e metti i bushing rinforzati...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 393 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,730 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,179 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,978 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 14,055 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,655 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,438 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,135 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,095 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,818 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)