This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Flyin' Miata AFCO suspension
Vorrei cambiare gli ammortizzatori.
Ho visto questi qua:
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...0%20CUSTOM

Cercando sul forum non ho trovato nulla a riguardo.
Il produttore assicura un eccezionale comportamento sia su strade acidentate che in pista.
Il prezzo è quello che è (2000 $ australiani?) per cui se non mi date qualche buon motivo per lasciare perdere corro il rischio di rovinarmi.
Le sospensioni sono state testate e personalizzate per un rally su asfalto ed hanno un escursione in estensione maggiorata credo.

: Thanks :
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
guarda per quella cifra non mi sembrerebbe proprio il caso!
prendere un kit coilover della tein con regolazione di durezza e altezza potrebbe essere la soluzione migliore e più e economica!
cambi anche le cuffiette mettendone 4 in teflon, metti le sway bar e non la schiodi più dalla strada! e spendi anche di meno!
  Cita messaggio
cosmo9000 Ha scritto:Vorrei cambiare gli ammortizzatori.
Ho visto questi qua:
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...0%20CUSTOM

Cercando sul forum non ho trovato nulla a riguardo.
Il produttore assicura un eccezionale comportamento sia su strade acidentate che in pista.
Il prezzo è quello che è (2000 $ australiani?) per cui se non mi date qualche buon motivo per lasciare perdere corro il rischio di rovinarmi.
Le sospensioni sono state testate e personalizzate per un rally su asfalto ed hanno un escursione in estensione maggiorata credo.

: Thanks :

ah bhè.. un modo migliore di buttare 2000$ americani c'è sempre.. ma se ti piacciono.. :haha:
  Cita messaggio
abe Ha scritto:guarda per quella cifra non mi sembrerebbe proprio il caso!
prendere un kit coilover della tein con regolazione di durezza e altezza potrebbe essere la soluzione migliore e più e economica!
cambi anche le cuffiette mettendone 4 in teflon, metti le sway bar e non la schiodi più dalla strada! e spendi anche di meno!

Il mio dilemma deriva dal fatto che non ho mai provato delle soluzioni aftermarket per cui ho il timore di non essere in grado di giudicare se un assetto piu o meno rigido, piu o meno basso, sia effettivamente il meglio per l'mx5;
salvo confrontarlo con altre da qualche parte...
Una cosa è certa: ora odeggia troppo per cui forse non puo che migliorare qualunque cosa faccia.
Sono daccordissimo col cambiare la sway bar e magari anche i silent block coi powerflex (i rosejoint costano troppo haime)!
Ferdinand Porsche

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Citazione: ah bhè.. un modo migliore di buttare 2000$ americani c'è sempre.. ma se ti piacciono.. :haha:

Beh quelli che dici tu forse non sono soldi buttati.... Mrgreen :chessygrin:
Ferdinand Porsche

Colin Chapman
  Cita messaggio
Non sono dollari australiani, ma statunitensi.
In ogni caso alla cifra evi aggiungere spedizioni, iva e sdoganamento.

Io prenderò i P5
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Ma i coilover koni non piacciono a nessuno?su mx5parts il prezzo è abbordabile e credo che la qualità koni sia fouri discussione, però noto che non ce li ha quasi nessuno...tornando in tema la soluzione afco mi sembra eccessiva, secondo me, soluzioni aftermarket valide e più economiche nonchè facili da reperire ce ne sono senza andare fino in america!poi se uno vuole componenti di altissima gamma....
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
cosmo9000 Ha scritto:
Citazione: ah bhè.. un modo migliore di buttare 2000$ americani c'è sempre.. ma se ti piacciono.. :haha:

Un conto è prendere qualcosa di giusto alla causa che si vuol perseguire..ovvero migliorare l'assetto e il comportamento dle mezzo, un conto è spendere un fracco di soldi per 4 coilover e poi lasciare il resto come sta..dopo 10 anni credi che la tua anny sia ok in tutto il comparto sospensioni? Wink un conto è spendere un fracco di soldi così per fare un upgrade ottimo ma che poi si può rivelare pessimo se non si fa altro.

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -1065.html

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -0191.html

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... 5STS2.html

come vedi cosette più costose e inutili ci sono.. :a_36:

Io credo che cambiare bushing, cambiare le sway-bar, montar eend-link regolabili e trovare i giusti coilover senza doversi rovinare sia la cosa migliore.. poi ognugno è libero di fare come crede Wink
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:
cosmo9000 Ha scritto:

Un conto è prendere qualcosa di giusto alla causa che si vuol perseguire..ovvero migliorare l'assetto e il comportamento dle mezzo, un conto è spendere un fracco di soldi per 4 coilover e poi lasciare il resto come sta..dopo 10 anni credi che la tua anny sia ok in tutto il comparto sospensioni? Wink un conto è spendere un fracco di soldi così per fare un upgrade ottimo ma che poi si può rivelare pessimo se non si fa altro.

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -1065.html

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -0191.html

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... 5STS2.html

come vedi cosette più costose e inutili ci sono.. :a_36:

Io credo che cambiare bushing, cambiare le sway-bar, montar eend-link regolabili e trovare i giusti coilover senza doversi rovinare sia la cosa migliore.. poi ognugno è libero di fare come crede Wink

quoto!!!
  Cita messaggio
FM fa direttamente il kit con molle+ammo+barre.
Se vuoi un pacchetto "sicuro" io prenderei quello

http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... %201990-93
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio