EBI Ha scritto:Cercando in rete, pare ci siano ferramenta che fanno direttamente la codifica: "leggeranno" il codice dalla chiave originale e copieranno nella nuova...
non mi quadra! è un problema di elettronica: il codice da leggere sulla chiave potrebbe servire per resettare qualcosa e/o per fare la programmazione, senza dover aprire il cofano....ma poi?
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
A me l'ha duplicata il ferramenta. Ciò è possibile solo sulle auto coi primissimi transponder, già con l'NB mi risulta sia impossibile se non in Mazda.
Antonio Ha scritto:A me l'ha duplicata il ferramenta. Ciò è possibile solo sulle auto coi primissimi transponder, già con l'NB mi risulta sia impossibile se non in Mazda.
E quindi mi toccherà andare in conce....
EBI Ha scritto:Eh? Non capisco cosa intendi... se non erro, una chiave con trasponder risponde con un codice predefinito a un segnale radio mandato dall'auto; se il codice è giusto, l'auto si avvia. Se tu hai quindi modo di leggere il codice, puoi programmare una chiave vergine.
Ok, ma il ferramenta....come glielo inserisce il codice corretto nella chiave? O sulle NA ci sono dei pulsantini nella chiave? Spero di no, onestamente....se no tanta vale non avere il trasponder
Il mio problema e' capire come fa il ferramenta ad intervenire sulla parte elettronica
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Scusa ma se ti dico che mi hanno fatto la copia dimmi in quale passaggio la cosa non è chiara. Prende la chiave, legge il code, lo trasferisce su quella nuova, la taglia e la copia è fatta. Non serve avere l'auto lì, non serve andare in Mazda. Su NB non so come funzioni, io ho una NA del 1996. La chiave è identica a quella dell'NB.
Antonio Ha scritto:Scusa ma se ti dico che mi hanno fatto la copia dimmi in quale passaggio la cosa non è chiara. Prende la chiave, legge il code, lo trasferisce su quella nuova, la taglia e la copia è fatta. Non serve avere l'auto lì, non serve andare in Mazda. Su NB non so come funzioni, io ho una NA del 1996. La chiave è identica a quella dell'NB.
Non mi e' chiaro quando si dice che la chiave trasmette un segnale, come questo segnale viene codificato sul trasponder della chiave....
E' evidente che mi mancano delle competenze, ma non riesco a capire
La parte "fisica" della copia mi quadra; non mi quadra la parte "elettronica"
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Antonio Ha scritto:Beh nemmeno io so come si programma un trasponder ma so che sulle vecchie auto alcuni ferramenta lo possono fare, e considerato il notevole risparmio direi che è un bene
Sul discorso risparmio niente da dire
Per il resto...ok; indagherò per capire
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Giusto per aggiornamento: ho provato oggi ad andare in un ben fornito centro di duplicazioni chiavi qua a Milano, che fa anche quelle delle auto. Mi hanno detto che loro non possono duplicare quella della NA perché il chip TM20 è difficile da programmare... boh: almeno ora so cosa chiedere quando chiamo per info
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