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BMW 118 d Vs Mini Cooper D Clubman
#41
CJ_ Ha scritto:Se vuole spendere 23.000€ per prendersi la serie 1 118d (2.0, 143cv, diesel) da usare in città per me può farlo benissimo, anzi, approvo.. poi quando ci sarà il blocco del traffico alle Euro4 diesel, da pagare il bollo, l'assicurazione contro il mondo (è nuova, non la fai l'assicurazione totale?), i tagliandi in casa BMW, le gomme, e tutto il resto che le farà dire.. mmhh.. ho preso una si bella auto, ma porca vacca..mi costa una cifra.. la vendo..ops.. uscita la nuova, ma ha solo 1 anno.. non vale più una fava.. Banghead Wink ma tanto l'ho pagata cash.. che me frega..

Se vuoi un'auto da città.. 500, smart, c1, c2 e robe del genere che te fotte niente se te le toccano.. :a_23:

Prendili solo come consigli da parte di chi ha 3 auto da gestire :haha:
Per me può girare pure in Ferrari e pagarlo cash :a_36:

edit. cmq la serie 1 è 4.2mt..

La macchina la terrà almeno 6-7 anni, quindi non ci sono problemi del rivenderla dopo 1 anno.

la scelta della Mini o della BMW rimaner per il fatto che sono auto che stanno in strada rispetto a smart, c1 e c2. Ora ha una C3 e non sta in strada.

Non mi sembra che come assicurazione e bollo una Mini 1.6 diesel sia insormontabile, rispetto a una C5 SW
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#42
CJ_ Ha scritto:Se vuoi un'auto da città.. 500, smart, c1, c2 e robe del genere che te fotte niente se te le toccano.. :a_23:

Prendili solo come consigli da parte di chi ha 3 auto da gestire :haha:

Concordo, prima avevo una Nissa 200SX e una FIAT Panda (quella vecchia).
Adesso ho una MX-5 (anzi 2) e una Mitsubishi Colt 5 porte, abbastanza alta, ma non troppo, per far salire e scendere comodamente mia mamma (93 anni) e grande abbastanza per fare spesa per mesi.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#43
lucazam Ha scritto:la scelta della Mini o della BMW rimaner per il fatto che sono auto che stanno in strada rispetto a smart, c1 e c2. Ora ha una C3 e non sta in strada.

Che la C3 non stia in strada mi giunge nuovo. Io ne viste tante andare forte e stare bene in strada. Certo che rolla, ma quasi tutte le francesi sono molleggiate così.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#44
diciamo che la differenza sta anche nell'estetica tra citroen, BMW, MINI, ma quello e' tutto soggettivo....io la francese nemmeno regalata la prenderei.. Tongue
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#45
Lanf Ha scritto:
lucazam Ha scritto:la scelta della Mini o della BMW rimaner per il fatto che sono auto che stanno in strada rispetto a smart, c1 e c2. Ora ha una C3 e non sta in strada.

Che la C3 non stia in strada mi giunge nuovo. Io ne viste tante andare forte e stare bene in strada. Certo che rolla, ma quasi tutte le francesi sono molleggiate così.

Ciao, Lanfranco

Guidala, poi sappimi dire :beerchug:
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#46
Io odio le citroen, però la nuova c3 mi ha colpito. Bella, elegante, dentro molto bella, quel vetro spettacolare...secondo me da ragazza è ottima!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#47
lucazam Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Se vuole spendere 23.000€ per prendersi la serie 1 118d (2.0, 143cv, diesel) da usare in città per me può farlo benissimo, anzi, approvo.. poi quando ci sarà il blocco del traffico alle Euro4 diesel, da pagare il bollo, l'assicurazione contro il mondo (è nuova, non la fai l'assicurazione totale?), i tagliandi in casa BMW, le gomme, e tutto il resto che le farà dire.. mmhh.. ho preso una si bella auto, ma porca vacca..mi costa una cifra.. la vendo..ops.. uscita la nuova, ma ha solo 1 anno.. non vale più una fava.. Banghead Wink ma tanto l'ho pagata cash.. che me frega..

Se vuoi un'auto da città.. 500, smart, c1, c2 e robe del genere che te fotte niente se te le toccano.. :a_23:

Prendili solo come consigli da parte di chi ha 3 auto da gestire :haha:
Per me può girare pure in Ferrari e pagarlo cash :a_36:

edit. cmq la serie 1 è 4.2mt..

La macchina la terrà almeno 6-7 anni, quindi non ci sono problemi del rivenderla dopo 1 anno.

la scelta della Mini o della BMW rimaner per il fatto che sono auto che stanno in strada rispetto a smart, c1 e c2. Ora ha una C3 e non sta in strada.

Non mi sembra che come assicurazione e bollo una Mini 1.6 diesel sia insormontabile, rispetto a una C5 SW

Tenerla 6-7 anni equivale a darla dentro poi perchè non vale più nulla, e il discorso è valido ma tieni presente che le auto moderne con l'andare del tempo sono soggette a rotture e guai che una cariola non si sogna nemmeno. :haha:

Che la C3 sia molleggiata e soffra di rollismo è normale per un'auto francese..ma lo fanno tutte le utilitarie normali perchè viene privilegiato il comfort di marcia che la guida sportiva.. poi guiidare sportivamente una C3 che è più alta che larga è come volere trovare 15cv da un filtro a pannello per una mx5 :haha:

Ogni auto va vista per quello che deve fare e per come è stata progettata.

Assicurazione e bollo C5 SW vs Mini diesel ( :deg: ) non ho idea, ma non si può certo dire che siano due auto uguali o simili..due tipologie diverse per due usi diversi. Thumbup
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#48
CJ_ Ha scritto:la scelta della Mini o della BMW rimaner per il fatto che sono auto che stanno in strada rispetto a smart, c1 e c2. Ora ha una C3 e non sta in strada.

Non mi sembra che come assicurazione e bollo una Mini 1.6 diesel sia insormontabile, rispetto a una C5 SW

Tenerla 6-7 anni equivale a darla dentro poi perchè non vale più nulla, e il discorso è valido ma tieni presente che le auto moderne con l'andare del tempo sono soggette a rotture e guai che una cariola non si sogna nemmeno. :haha:

Che la C3 sia molleggiata e soffra di rollismo è normale per un'auto francese..ma lo fanno tutte le utilitarie normali perchè viene privilegiato il comfort di marcia che la guida sportiva.. poi guiidare sportivamente una C3 che è più alta che larga è come volere trovare 15cv da un filtro a pannello per una mx5 :haha:

Ogni auto va vista per quello che deve fare e per come è stata progettata.

Assicurazione e bollo C5 SW vs Mini diesel ( :deg: ) non ho idea, ma non si può certo dire che siano due auto uguali o simili..due tipologie diverse per due usi diversi. Thumbup[/quote]

Appunto per questo una C5 non è stata presa in considerazione...non fa al caso nostro Cool

Circa le rotture di una macchina nuova: SGRAT SGRAT :chessygrin:
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#49
lucazam Ha scritto:Appunto per questo una C5 non è stata presa in considerazione...non fa al caso nostro Cool

Circa le rotture di una macchina nuova: SGRAT SGRAT :chessygrin:

Vabbè, sembra che non ci capiamo..

Ho detto che una C5 SW full optional viene a costare come una BMW serie 1 base..quindi dal MIO punto di vista, 23.000€ per una BMW serie 1 o una mini clubman diesel sono troppi per quelle due auto. :roll: Wink ma che è libera di comprarsi e spendere i suoi soldini come meglio crede Tongue Tongue ..

Rotture auto nuove.. :haha: :haha: .. son fatte per rompersi con cadenze regolari mi sa.. :oops: :fuite: :haha: :chessygrin:
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#50
CJ_ Ha scritto:
lucazam Ha scritto:Appunto per questo una C5 non è stata presa in considerazione...non fa al caso nostro Cool

Circa le rotture di una macchina nuova: SGRAT SGRAT :chessygrin:

Vabbè, sembra che non ci capiamo..

Ho detto che una C5 SW full optional viene a costare come una BMW serie 1 base..quindi dal MIO punto di vista, 23.000€ per una BMW serie 1 o una mini clubman diesel sono troppi per quelle due auto. :roll: Wink ma che è libera di comprarsi e spendere i suoi soldini come meglio crede Tongue Tongue ..

Rotture auto nuove.. :haha: :haha: .. son fatte per rompersi con cadenze regolari mi sa.. :oops: :fuite: :haha: :chessygrin:

No, non è che non ci capiamo. Semplicemente dico che la scelta è tra le due auto nel titolo. Poi so benissimo che altre persone con 23k euro si prenderebbero tutt'altro, ne spenderebbero 10 per una piccolina e gli altri se li tengono in tasca. Io mi comprerei una Carrera degli anni 80 per esempio... :angel2:
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