spiderman Ha scritto:Con i valori che ho impostato mi trovo benissimo, l'auto è precisa e ben piantata. Ovviamente l'assetto non è così spinto e richiederebbe aggiornamenti tecnici ma per l'uso stradale è perfetta. Per il consumo delle gomme non sapre dirti perchè la uso davvero poco.
Posso riassumere così gli step:
Stock= pessima (ma scendevo da una NA assettata)
Con molle e regolazioni fatte da mazda = buona ma non precisissima
Con molle e regolazione by Magneto = quasi un rasoio (d'obbligo le sway bar)
ottimo!la proverò un pò con su le Eibach e gli angoli mazda...poi provvederò ad aggiornare gli angoli grazie ciao!
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
Pollo Ha scritto:spiderman Ha scritto:Con i valori che ho impostato mi trovo benissimo, l'auto è precisa e ben piantata. Ovviamente l'assetto non è così spinto e richiederebbe aggiornamenti tecnici ma per l'uso stradale è perfetta. Per il consumo delle gomme non sapre dirti perchè la uso davvero poco.
Posso riassumere così gli step:
Stock= pessima (ma scendevo da una NA assettata)
Con molle e regolazioni fatte da mazda = buona ma non precisissima
Con molle e regolazione by Magneto = quasi un rasoio (d'obbligo le sway bar)
ottimo!la proverò un pò con su le Eibach e gli angoli mazda...poi provvederò ad aggiornare gli angoli grazie ciao!
Sicuramente il caster non lo modificano, quando sistemerai quello vedrai la differenza, sopratutto nel misto stretto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:Pollo Ha scritto:spiderman Ha scritto:Con i valori che ho impostato mi trovo benissimo, l'auto è precisa e ben piantata. Ovviamente l'assetto non è così spinto e richiederebbe aggiornamenti tecnici ma per l'uso stradale è perfetta. Per il consumo delle gomme non sapre dirti perchè la uso davvero poco.
Posso riassumere così gli step:
Stock= pessima (ma scendevo da una NA assettata)
Con molle e regolazioni fatte da mazda = buona ma non precisissima
Con molle e regolazione by Magneto = quasi un rasoio (d'obbligo le sway bar)
ottimo!la proverò un pò con su le Eibach e gli angoli mazda...poi provvederò ad aggiornare gli angoli grazie ciao!
Sicuramente il caster non lo modificano, quando sistemerai quello vedrai la differenza, sopratutto nel misto stretto.
l'ho appena ritirata beh esteticamente è decisamente migliorata, sul codice molle c'è scritto NC, quindi sono quelle apposite, sono blu, e mi hanno consegnato pure il libretto tuv...dinamicamente la devo ancora testare...modificando il caster cosa cambia alla guida?
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quindi ricapitolando (Scusate ma prima di fare errori preferisco essere ripetitivo)...
Ho una RC 2.0 cerchi 17" e sett prox monto le eibach, ma ho ancora el antirollio standard.
I valori "migliori" sono i seguenti:
Convergenza anteriore 0°
Convergenza posteriore 0,4°
Camber anteriore -1°
Camber posteriore -1,5°
Caster 5,5°
Corretto?
Una volta montate le eibach farò qualche centinaio di km e poi rifarò settare gli angoli come sopra indicato.
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
SaMp3i Ha scritto:quindi ricapitolando (Scusate ma prima di fare errori preferisco essere ripetitivo)...
Ho una RC 2.0 cerchi 17" e sett prox monto le eibach, ma ho ancora el antirollio standard.
I valori "migliori" sono i seguenti:
Convergenza anteriore 0°
Convergenza posteriore 0,4°
Camber anteriore -1°
Camber posteriore -1,5°
Caster 5,5°
Corretto?
Una volta montate le eibach farò qualche centinaio di km e poi rifarò settare gli angoli come sopra indicato.
Sono esattamente quelli che ho settato sulla mia e mi trovo bene.
Concordo sul farla registrare dal tuo gommista dopo qualche km, tanto loro fanno certamente la convergenza ma dubito che stiano li a impostare i valori che gli dici tu.
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Come posso convertire i gradi della convergenza in mm?
ho fatto rifare gli angoli questa mattina ... ma non mi convince la convergenza. Io avevo indicato i valori di magneto:
0° davanti e 0.4° dietro
e mi hanno settato questi valori espressi in millimetri:
anteriore: 0mm
posteriore: -0.4mm
non mi convince il valore negativo sul posteriore... che dite?
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SaMp3i Ha scritto:Come posso convertire i gradi della convergenza in mm?
ho fatto rifare gli angoli questa mattina ... ma non mi convince la convergenza. Io avevo indicato i valori di magneto:
0° davanti e 0.4° dietro
e mi hanno settato questi valori espressi in millimetri:
anteriore: 0mm
posteriore: -0.4mm
non mi convince il valore negativo sul posteriore... che dite? Dico che negativa dietro è un ,macello, ma 0,4mm sono totali?
Se sono totali non dovrebbe essere impossibile da guidare, prova un po'.... :aikido.:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
no... totali sono -0.8mm (intraversa da paura ... xò non mi sembra il caso di tenerla così... che la volta che piove e son distratto mi inchiodo)
cmq domani ho già appuntamento alle 8.30 x sistemare l'incidenza a 5.50° e già che è dietro gli faccio mettere a 0.4 (millimetri) la convergenza posteriore
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SaMp3i Ha scritto:no... totali sono -0.8mm (intraversa da paura ... xò non mi sembra il caso di tenerla così... che la volta che piove e son distratto mi inchiodo)
cmq domani ho già appuntamento alle 8.30 x sistemare l'incidenza a 5.50° e già che è dietro gli faccio mettere a 0.4 (millimetri) la convergenza posteriore
Direi proprio che non è il caso no!!!
Io su una bmw che avevo si era mossa la posterire dx, forse salendo su un marciapiede, era andata a -1,2 ...
Non ti dico il divertimento sulle curve a Sx, partiva quando meno te l'aspettavi senza il minimo preavviso: La Paura!!!
Quando sono andato dal gommista e gli ho detto che probabilmente la posteriore dx era aperta di convergenza e controllando ha visto che era vero mi ha guardato come fossi il messia!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
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Lorenzo
SaMp3i Ha scritto:cmq domani ho già appuntamento alle 8.30 x sistemare l'incidenza a 5.50° e già che è dietro gli faccio mettere a 0.4 (millimetri) la convergenza posteriore
Sappi che ne toccare l'incidenza salta tutto il resto, il gommaro bestemmierà in turco! :haha:
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