Ciao, dato che esperienze su codesto mezzo ne ho praticamente zero, volevo sapere che candele mi consigliate...le volevo un punto più fredde delle originali...non le metterei subito ma appena riesco a prendermi il software per rimappare...sulle turbo ho sempre avuto dei benefici con questa piccola soluzione....thanks
riapro questo 3d poichè vorrei cambiare le candele e mi stavo informando su cosa acquistare.
le candele ideali per NC dovrebbero avere le seguenti caratteristiche:
* materiale: costruite utilizzando iridio
* grado termico: se l'auto è aspirata va bene la dissipazione stock
* gap:.035 (consigliato da moto-east) (fewest P0300 (misfire) codes )
Cercando in rete ho trovato i seguenti produttori e modelli:
* DENSO IRIDIUM ITV20 (GAP 1.3)
* NGK IRIDIUM ILTR6A-13G (GAP 1.3)
mi sorge un dubbio sul gap, ovvero come è possibile che quello di serie sia di 1.3, mentre quello consigliato da Mike (ed impostato sulle denso vendute da loro) sia di 0.35??
L'impostazione di questo GAP la può fare qualunque meccanico dotato di "spessimetro" ?
:beerchug: :beerchug:
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
Io andrei su quelle di serie (marca/modello e gap).
Chi è Mike?
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Mike è il tizio della moto-east, (ex di deltafoce, sniper etc... ), dovresti conoscerlo
oltre che la modifica della ECU vende appunto queste candele denso "preparate" sulla base della loro esperieza con la NC aspirata, e consigliava appunto i parametri che ho elencato precedentemente.
LE vende a 48$, sarebbe interessante acquistarle da lui insieme all'hardware per la rimappatura, ma per ora, entro il 14 novembre, preferivo procedere solo con le candele,
ed appunto chiedevo lumi su questo GAP...
David
NC Limited
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texwiller Ha scritto:..........ed appunto chiedevo lumi su questo GAP...
Mi sembra molto strano il valore di 0,35 Vs 1.3 cioè un quasi 4 volte meno!
Se il meccanico ha uno spessimetro può ovviamente determinare quanto c'è o deve essere la distanza fra i 2 elettrodi,delle candele in PLATINO-IRIDIO.
MEMENTO MORI
ho chiesto lumi anche a mike...
David
NC Limited
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Ah sì lo conosco.. abbiamo parlato più volte per mettere appunto la mia mappatura.
Credo che le candele a cui ti riferisci tu non siano per applicazioni NA ma per motori FI.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non sara' che il gap consigliato è in pollici??
0,35 pollici sono 0,9 millimetri, cmq molto meno dello stock ma fattibile...
ciao
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dado Ha scritto:Non sara' che il gap consigliato è in pollici??
0,35 pollici sono 0,9 millimetri, cmq molto meno dello stock ma fattibile...
ciao
aaaaaahhhh certo, può veramente essere, sei troppo avanti!
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Per avere una conferma definitiva vediamo cosa dice Mike Mann, ma credo proprio sia questo il motivo
David
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Baron Ha scritto:Ah sì lo conosco.. abbiamo parlato più volte per mettere appunto la mia mappatura.
Credo che le candele a cui ti riferisci tu non siano per applicazioni NA ma per motori FI.
parla proprio di aspirate, credo che sia come dice dado
David
NC Limited
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