This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa MiTo 1.4 turbo GPL, comprare???
Chiedo un consiglio agli esperti.
Ormai la mia "competenza" è più ferrata per le vecchiette d'epoca e vorrei qualche consiglio
prima di andare in concessionaria AlfaMarameo per un preventivo di permuta con la mia
New Smart Cdi Passion Cabrio del 2008.

[Immagine: 2mrv3f6.jpg]
[Immagine: 2j1ajw6.jpg]

La Smart viene usata prettamente da Alessandra, ma negli ultimi tempi il suo tragitto
casa-lavoro e viceversa si è spostato su tutte strade extraurbane a scorrimento veloce,
la Smart diesel da 45cv è iniziata a rimanergli un po' "ruvida" e da qualche giorno ipotizzavamo
l'acquisto di un'auto un po' più "auto". Wink

Purtroppo i km che facciamo entrambi son sempre superiori a 100-120 il giorno, io uso la
Seat Altea 1.9 Tdi (mi trovo molto bene) a lei piacerebbe la MiTo.
Le è sempre piaciuta, ma fino ad ora la mancanza di un alimentazione ibrida ci aveva distolto
l'attenzione dall'acquisto. Adesso sembra che il "solito" 1.4 turbo benzina da 120cv sia stato
adeguato al GPL direttamente in fabbrica grazie all'apporto della famosa ditta Landi Renzo.

Mi domandavo:
- ma gli ecoincentivi scadono a dicembre, vero?
- per il bollo sono previste agevolazioni statali?
- non avendo un auto da rottamare, ma permuterei una EURO 4, usufruirei solo di 1.500 euro
d'incentivo stat?

- tecnicamente sarà un abbinamento giusto?
- qualcuno di voi ha già fatto qualche trattativa conveniente con le auto ibride?

Consigli, suggerimenti, critiche... :roll:
  Cita messaggio
Fammi sapere quanto ti permutano la Smart che puo' interessarmi, se e' bella!

la Lucia nn si trova bene con la sua e quindi gli prendo una D e la Brabus la tengo per me.
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Fammi sapere quanto ti permutano la Smart che puo' interessarmi, se e' bella!

la Lucia nn si trova bene con la sua e quindi gli prendo una D e la Brabus la tengo per me.

Marzo 2008, Passion cellula nera, full optional, interni beige, 40.000km tagliandati, ancora in garanzia ufficiale, perfetta!!!
Pensa che era costata 17.850 euro tra frangivento, impianto Hi-fi plus con mp3, strumenti aggiuntivi, porta cd, bibite e menate varie. Cry

[Immagine: o5cnqw.jpg]
[Immagine: 2m3mz9g.jpg]
[Immagine: 1238eop.jpg]
[Immagine: 2vd4ack.jpg]
[Immagine: 29cw601.jpg]

Quanto credi ci possa racimolare?
Ce la farò a prenderne 12.000 circa??? Wink
  Cita messaggio
Bella davvero.

Senti cosa ti offrono poi ti dico la mia Wink

Noi ne abbiamo una uguale argento ma Brabus e alla Lucia nn gli piace perche troppo nervosa Banghead Banghead
  Cita messaggio
gyu, ti si vede riflesso nella porta della smart...
  Cita messaggio
k71 Ha scritto:gyu, ti si vede riflesso nella porta della smart...

Argh!!!

E' vero!!! :oops: :chessygrin:
  Cita messaggio
Sembra che l'accoppiata col GPL sia buona, con inaspettati vantaggi anche per la diversa distribuzione dei pesi rispetto alla benzina:

"..Ed invece, decisione unanime, la presenza delle bombole (52 chilogrammi di peso) sull’assale posteriore dona alla vettura una stabilità non preventivata.
Il toroidale, infatti, equilibra i pesi sugli assali donando un comportamento ancor più neutro ed imparziale rispetto alle MiTo tradizionali. Un effetto pratico? Affrontando una curva a velocità garibaldina, la Gpl scivola sorniona sulle quattro ruote, senza trasmettere alcuno scompenso al corpo vettura né, tantomeno, al volante. Contando poi che prestazioni (accelerazione 0-100 km/h in 8.8 secondi), baule e coppia massima (206Nm) restano immutati, l’accoppiata idrocarburo/sovralimentazione rischia di essere, per il consumatore, l’”Eureka” esclamato da Archimede."

Tratto da: http://www.autoblog.it/post/22969/alfa-r...glio-verde

Personalmente non mi dispiace. E poi l'aspetto da tapiro crucciato sembra intenerire molto le donne.. :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Grazie Tiro, adesso sono già più convinto...

Vedrò cosa ci perdo per la scatola nera.
Eventualmente la proporrò al Gelsi... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio
non sarà una vera alfa ma la trovo veramente stuzzicosa..

sul gpl non saprei però..
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
Se posso permettermi un consiglio, farei fare un preventivo con l'usato da dare indietro, e senza usato.
In questo modo sai esattamente quanto ti danno per la smart e ti puoi regolare meglio se darla o meno al conce.

Ad esempio:
1) se gli dai indietro la smart, la mito gpl scontata te la vendono a 18.000 e la smart te la prendono a 12.000. Quindi il differenziale è 6.000.
2) se non gli dai indietro la smart, la mito gpl scontata te la vendono a 17.500. Quindi se hai la possibilità di venderla ad altri, ci devi realizzare per lo meno più di 11.500 in quanto devi considerare i disagi per la vendita, per il rimborso dell'assicurazione, i maggiori tempi in cui hai sul groppone l'auto, ecc. ecc.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio