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NC 2.0 usata o NCFL?
#1
...dato che mazda si ostina a non comunicare la data di uscita della ncfl...mi stò avvicinando all'idea di una nc 2.0 usata e pertanto volevo porvi alcune domande:

1) EVO ha parlato talmente male della NC e talmente bene della NCFL da lasciarmi disorientato:
ma è cosi brutta da guidare sportivamente la NC?!?Con le eibach si risolve?(montare le monto sicuramente, anche solo per estetica)...quali altri accorgimenti sono necessari?vale davvero aspettare per le modifiche tecniche della NCFL?(a me interessa una guida sportiva e divertente)


2) mi era sembrato di leggere che la NC non ha il termometro della temperatura esterna...ma è vero o ricordo male?!
(cioè questi mettono di serie un'inutile trovata commerciale come l'ESP ed io non sò nemmeno se c'è il rischio di trovare la strada ghiacciata)


3) problemi di affidabilità o cose particolari da valutare al momento dell'acquisto di una nc 2.0 usata?
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
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#2
Chosa Ha scritto:...dato che mazda si ostina a non comunicare la data di uscita della ncfl...mi stò avvicinando all'idea di una nc 2.0 usata e pertanto volevo porvi alcune domande:

1) EVO ha parlato talmente male della NC e talmente bene della NCFL da lasciarmi disorientato:
ma è cosi brutta da guidare sportivamente la NC?!?Con le eibach si risolve?(montare le monto sicuramente, anche solo per estetica)...quali altri accorgimenti sono necessari?vale davvero aspettare per le modifiche tecniche della NCFL?(a me interessa una guida sportiva e divertente)


2) mi era sembrato di leggere che la NC non ha il termometro della temperatura esterna...ma è vero o ricordo male?!
(cioè questi mettono di serie un'inutile trovata commerciale come l'ESP ed io non sò nemmeno se c'è il rischio di trovare la strada ghiacciata)


3) problemi di affidabilità o cose particolari da valutare al momento dell'acquisto di una nc 2.0 usata?

è il topic che fa al caso mio hahahaha
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#3
Visto che è presentato bene, ben scritto e con un titolo esplicativo, cerchiamo tutti di non inquinarlo.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#4
1: la nc in generale nn è brutta da guidare.. forse offre meno sensazioni di pura "sportività" della NB o NA pero ha ben 160cv e con un'assetto adatto ce fai quello che vuoi senza soffrire di grossa problemi di inferiorità Cool

2: la nc nn ha il termometro.. ma la domanda nasce abbastanza spontanea.. che ce fai? ahahahah
cioè se esci col giaccone a gennaio e abiti in trentino e sono le 6 di mattina ... beh.. la strada di certo nn sarà calda :haha: io abito a roma quindi raramente la strada si congela.. e se fa freddo magari evito di fare i traversi sul raccordo anulare :beerchug: .. è vero molti si sono lamentati di questa cosa.. io in primis... pero alla fine è abbastanza intuitivo capire quanti gradi sono Thumbup

3: nessun problema particolare... ovvio magari evita di comprare un auto con 130 mila km.. ma se è un auto al di sotto dei 50 mila.. con tutti i tagliandi fatti.. bah nn dovrebbe avere problemi.. è un auto "normale" secondo me.. ha i difetti di tutte le auto
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#5
Chosa Ha scritto:1) EVO ha parlato talmente male della NC e talmente bene della NCFL da lasciarmi disorientato:
ma è cosi brutta da guidare sportivamente la NC?!?Con le eibach si risolve?(montare le monto sicuramente, anche solo per estetica)...quali altri accorgimenti sono necessari?vale davvero aspettare per le modifiche tecniche della NCFL?(a me interessa una guida sportiva e divertente)
Cambiando molle migliora, ora cambio anche ammo e dovrei essere a posto poi.
Citazione:2) mi era sembrato di leggere che la NC non ha il termometro della temperatura esterna...ma è vero o ricordo male?!
(cioè questi mettono di serie un'inutile trovata commerciale come l'ESP ed io non sò nemmeno se c'è il rischio di trovare la strada ghiacciata)
Niente termometro, ma dire che l'ESP è una trovata commerciale mi pare una bestemmia... e comunque non serve solo se per terra è ghiacciato...
Citazione:3) problemi di affidabilità o cose particolari da valutare al momento dell'acquisto di una nc 2.0 usata?
SGRAAAAAAAAAAT. [per ora niente]

Comunque dipende, ragioni per prezzo o novità? Perchè per prezzo non c'è neanche da pensarci, la comperi a km0 con 23mila circa, coi 7000 che risparmi rispetto ad ordinare una NCFL nuova puoi farci assetto coilover regolabile + barre stabilizzatrici + ancora un bel po' di roba... Io non ci penserei troppo...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#6
Chosa Ha scritto:...dato che mazda si ostina a non comunicare la data di uscita della ncfl...mi stò avvicinando all'idea di una nc 2.0 usata e pertanto volevo porvi alcune domande:

1) EVO ha parlato talmente male della NC e talmente bene della NCFL da lasciarmi disorientato:
ma è cosi brutta da guidare sportivamente la NC?!?Con le eibach si risolve?(montare le monto sicuramente, anche solo per estetica)...quali altri accorgimenti sono necessari?vale davvero aspettare per le modifiche tecniche della NCFL?(a me interessa una guida sportiva e divertente)


2) mi era sembrato di leggere che la NC non ha il termometro della temperatura esterna...ma è vero o ricordo male?!
(cioè questi mettono di serie un'inutile trovata commerciale come l'ESP ed io non sò nemmeno se c'è il rischio di trovare la strada ghiacciata)


3) problemi di affidabilità o cose particolari da valutare al momento dell'acquisto di una nc 2.0 usata?

1) EVO l'aveva demolita (la 2.0) Banghead ; poi ha detto che la vera discendente della na era la nc lead-in Thumbup ; poi ha riprovato la 2.0 ed era migliorata :roll: ; poi l'ha provata assettata ed era una delle migliori gt in commercio :beerchug: . a quale evo ti riferisci? io so che la nc è una goduria in ogni condizione (e come per me lo è per il 99% dei possessori, l'altro 1% è quello che va ogni weekend al nurburgring); la mia è solo 1.8 (per dire) ma la rapidità con cui entra in curva e l'agilità sul misto sono già a livelli ottimi (guidata anche da chi pilota exige cup in pista :a_23: ); un 2.0 è una spanna sopra...

2) l'ESP sulla mx5 puo' davvero farti evitare seri danni a te e alla macchina, se ti fai un po prendere la mano Thumbup . per l'aria... aprila e goditela anche in una giornata invernale, miglior modo per senitre la temperatura!

3) l'mx5 è sempre prima nelle classifiche mondiali di affidabilità :fuite:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#7
se desideri comprare una ncfl e, dopo esserti stancato di aspettarla, ti prendi una nc, avrai sempre un'auto che non senti pienamente. e quando vedrai le ncfl in giro la tua ti sembrerà molto più vecchia.

Quindi, imho, cercati una nc usata o al massimo a km zero con un sostanzioso sconto rispetto al nuovo (quindi risparmia parecchio rispetto a quanto avevi preventivato) oppure aspetta.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#8
Rob72 Ha scritto:se desideri comprare una ncfl e, dopo esserti stancato di aspettarla, ti prendi una nc, avrai sempre un'auto che non senti pienamente. e quando vedrai le ncfl in giro la tua ti sembrerà molto più vecchia.

Quindi, imho, cercati una nc usata o al massimo a km zero con un sostanzioso sconto rispetto al nuovo (quindi risparmia parecchio rispetto a quanto avevi preventivato) oppure aspetta.

Quoto in toto. Soprattutto il discorso risparmio.
Detto da uno che non si fida a comprare l'usato.. Lol
Però se prendi una NC seminuova con i soldi risparmiati vai di coilover, barre antirollio più rigide, magari i silent block all'anteriore e migliori ancora di più lo sterzo (che per inciso io già trovo più che buono).
Filtro, collettori, centrale e scarico. E secondo me ti restano ancora diversi soldini.. :chessygrin:
Così limi i difetti della NC e la porti ad un livello sicuramente superiore rispetto alla NCFL.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#9
Mah, sinceramente a me la NC soddisfa in tutto. Le Eibach sicuramente la migliorano sia esteticamente che dinamicamente ma l'ideale è montare anche degli ammo a stelo corto e le barre della RX8 o similari.

Per il resto ho sempre detto che la FL mi piace ma il muso sembra quello di jolly joker in stile Peugeot.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#10
Chosa Ha scritto:1) EVO ha parlato talmente male della NC e talmente bene della NCFL da lasciarmi disorientato:
ma è cosi brutta da guidare sportivamente la NC?!?Con le eibach si risolve?(montare le monto sicuramente, anche solo per estetica)...quali altri accorgimenti sono necessari?vale davvero aspettare per le modifiche tecniche della NCFL?(a me interessa una guida sportiva e divertente)

La NC stock ha ben poco a che vedere con una NC ben assettata. Vieni ad un raduno, fatti scarrozzare da qualcuno e vedi subito. Se non vuoi aspettare, trova un bell'usato o una KM zero, facci l'assetto e ti rimangono ancora dei soldi da spendere per andare in giro a goderti la -tua- MX-5.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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