davidino Ha scritto:Domenica sera ho testato la velocità massima della mia NA.
Situazione climatica: freddo e umido.
Percorso: drittissimo, asfalto drenante.
Automobile: mezzo serbatoio, bagaglio per una persona, aerofreni (fari) aperti, cappotte in tela chiusa.
Equipaggio: 2 persone.
Schiaccio a fondo l'acceleratore, la macchina sale fino a quando non va oltre. Si alleggerisce un po', ma null'altro.
Credevo di impressionare la passeggera, lei tranquilla si gira e mi fa "io se fossi in te rallenterei, non vorrei che perdesse qualche pezzo".
Ci siamo fermati in autogrill: l'ho lasciata là... La morosa, non la macchina!!!!!! :chessygrin:
Davide
Avrei capito una protesta se tu avessi chiuso gli aerofreni, migliorando il CX e riducendo l'assorbimento di potenza per lo spegnimento dei fanali. :a_23:
La prossima volta, vai da Zephirus e noleggia la Spitfire, se riesci ad arrivare agli 80, sarà lei a scendere dalla vettura prima che tu riesca a frenare.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Sarebbe interessante fare una prova cambiando cerchi alla stessa auto e portandola al massimo, per vedere la differenza di velocità e di tempo in cui si raggiunge..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
davidino Ha scritto:Domenica sera ho testato la velocità massima della mia NA.
Situazione climatica: freddo e umido.
Percorso: drittissimo, asfalto drenante.
Automobile: mezzo serbatoio, bagaglio per una persona, aerofreni (fari) aperti, cappotte in tela chiusa.
Equipaggio: 2 persone.
Schiaccio a fondo l'acceleratore, la macchina sale fino a quando non va oltre. Si alleggerisce un po', ma null'altro.
Credevo di impressionare la passeggera, lei tranquilla si gira e mi fa "io se fossi in te rallenterei, non vorrei che perdesse qualche pezzo".
Ci siamo fermati in autogrill: l'ho lasciata là... La morosa, non la macchina!!!!!! :chessygrin:
Davide
Da Saronno verso Lainate non sembra ma è in discesa. Più di una volta ho avuto gli occhi sbarrati per le velocità raggiunte :chessygrin:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
flick87 Ha scritto:Sarebbe interessante fare una prova cambiando cerchi alla stessa auto e portandola al massimo, per vedere la differenza di velocità e di tempo in cui si raggiunge..
Andando al 'Ring quest'estate io facevo da apripista con la mia 1.6 (195/50-15) a 200 orari indicati top down.
Subito dietro Viper con la sua 1.6 (205/45-16) anche lui top down mi chiede strada: appena mi tolgo esce dalla scia e si ferma :chessygrin:
Poi è arrivato il Pistoia con la Buster a 270... :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania