davidino Ha scritto:Domenica sera ho testato la velocità massima della mia NA. 
Situazione climatica: freddo e umido. 
Percorso: drittissimo, asfalto drenante. 
Automobile: mezzo serbatoio, bagaglio per una persona, aerofreni (fari) aperti, cappotte in tela chiusa. 
Equipaggio: 2 persone. 
 
Schiaccio a fondo l'acceleratore, la macchina sale fino a quando non va oltre. Si alleggerisce un po', ma null'altro. 
Credevo di impressionare la passeggera, lei tranquilla si gira e mi fa "io se fossi in te rallenterei, non vorrei che perdesse qualche pezzo".     
Ci siamo fermati in autogrill: l'ho lasciata là... La morosa, non la macchina!!!!!!  :chessygrin: 
 
Davide 
Avrei capito una protesta se tu avessi chiuso gli aerofreni, migliorando il CX e riducendo l'assorbimento di potenza per lo spegnimento dei fanali.  :a_23:  
La prossima volta, vai da Zephirus e noleggia la Spitfire, se riesci ad arrivare agli 80, sarà lei a scendere dalla vettura prima che tu riesca a frenare.     
Ciao, Lanfranco
		  
		
		
Lanfranco & Simona 
RC 1.8 Wind Highland Green 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Sarebbe interessante fare una prova cambiando cerchi alla stessa auto e portandola al massimo, per vedere la differenza di velocità e di tempo in cui si raggiunge..
		 
		
		
Filippo, Parma 
NBFL 1.6 2001
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			flick87 Ha scritto:Sarebbe interessante fare una prova cambiando cerchi alla stessa auto e portandola al massimo, per vedere la differenza di velocità e di tempo in cui si raggiunge.. 
C'era una prova di quattroruote su una BMW (mi pare la 318 IS) che faceva questa prova. C'era uno scarto di circa 10 km/h
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			flick87 Ha scritto:Sarebbe interessante fare una prova cambiando cerchi alla stessa auto e portandola al massimo, per vedere la differenza di velocità e di tempo in cui si raggiunge.. 
Sto aspettando il treno di gomme invernali, passo dal 15' delle estive a un cerchio da 14'. 
Testerò con fari chiusi e luci spente.
 
Al lavoro per Voi!  :chessygrin:
		  
		
		
Gentleman driver
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			davidino Ha scritto:Domenica sera ho testato la velocità massima della mia NA. 
Situazione climatica: freddo e umido. 
Percorso: drittissimo, asfalto drenante. 
Automobile: mezzo serbatoio, bagaglio per una persona, aerofreni (fari) aperti, cappotte in tela chiusa. 
Equipaggio: 2 persone. 
 
Schiaccio a fondo l'acceleratore, la macchina sale fino a quando non va oltre. Si alleggerisce un po', ma null'altro. 
Credevo di impressionare la passeggera, lei tranquilla si gira e mi fa "io se fossi in te rallenterei, non vorrei che perdesse qualche pezzo".     
Ci siamo fermati in autogrill: l'ho lasciata là... La morosa, non la macchina!!!!!!  :chessygrin: 
 
Davide 
Da Saronno verso Lainate non sembra ma è in discesa. Più di una volta ho avuto gli occhi sbarrati per le velocità raggiunte  :chessygrin:
		  
		
		
Massimiliano 
'02 1.6 
Tein SS + FM sway bars 
 
MiataMania
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			flick87 Ha scritto:Sarebbe interessante fare una prova cambiando cerchi alla stessa auto e portandola al massimo, per vedere la differenza di velocità e di tempo in cui si raggiunge.. 
Andando al 'Ring quest'estate io facevo da apripista con la mia 1.6 (195/50-15) a 200 orari indicati top down. 
Subito dietro Viper con la sua 1.6 (205/45-16) anche lui top down mi chiede strada: appena mi tolgo esce dalla scia e si ferma  :chessygrin:  
Poi è arrivato il Pistoia con la Buster a 270...  :haha:
		  
		
		
Massimiliano 
'02 1.6 
Tein SS + FM sway bars 
 
MiataMania
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
 
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
 
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
 
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
 
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
 
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
 
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
 
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
 
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
 
- ND 1.5 131cv (2015-...)
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
- ND 2.0 184cv (2019-...)
 
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
 
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
 
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
 
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
 
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
- Sono in cerca di una Mx-5
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			davidino Ha scritto:Domenica sera ho testato la velocità massima della mia NA. 
Situazione climatica: freddo e umido. 
Percorso: drittissimo, asfalto drenante. 
Automobile: mezzo serbatoio, bagaglio per una persona, aerofreni (fari) aperti, cappotte in tela chiusa. 
Equipaggio: 2 persone. 
 
Schiaccio a fondo l'acceleratore, la macchina sale fino a quando non va oltre. Si alleggerisce un po', ma null'altro. 
Credevo di impressionare la passeggera, lei tranquilla si gira e mi fa "io se fossi in te rallenterei, non vorrei che perdesse qualche pezzo".     
Ci siamo fermati in autogrill: l'ho lasciata là... La morosa, non la macchina!!!!!!  :chessygrin: 
 
Davide 
 :haha:  :haha: 
 
Si ma non ho capito in corrispondenza a quale veloctà smodata lei ti ha detto ciò..  :chessygrin:
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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