This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help... rain rail da cambiare
ciao a tutti! oggi la bimba ha cominciato a fare acqua nella capppelliera.. ho trovato il rivestimento zuppo dalla parte del passeggero. Ho tolto tutto il rivestimento e ho provata a buttare acqua con la canna e.. entra che è una bellezza!! Banghead passa da sotto il rain rail in più punti (anche se, apparentemente è bello come se fosse nuovo). Ho visto il pezzo su mx5 parts che costa 150 euro + spedizione ma voi sapete dirmi se è una sostituzione che posso azzardarmi a fare da solo (buona manualità ma non sono un carrozziere)? oppure compro il pezzo e lo faccio fare da un carrozziere "normale"? o ancora pensate sia meglio farlo fare dalla Mazda? Se posso fare da solo, per favore, datemi tutto l'aiuto possibile con procedure o foto..
grazie grazie
why be normal?
  Cita messaggio
fallo pure tu Thumbup

Per quanto riguarda le guide guarda sul sito quelle relative allo smontaggio capote
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:fallo pure tu Thumbup

Per quanto riguarda le guide guarda sul sito quelle relative allo smontaggio capote
grazie Miata.Shark, l'ho vista la guida ma mi sembra che ne manchi un pezzo.. non può finire così. Non sarebbe tanto lo smontaggio della capote a preoccuparmi quanto poi la sostituzione del rain rail. Mi è sembrato di capire che vanno tolti dei rivetti e poi rimessi di nuovo.. Non c'è nessuna guida che vada oltre allo smontaggio e facci vedere la sostituzione del rain?
why be normal?
  Cita messaggio
appunto si tratta solo di mettere e togliere dei rivetti nulla di complicato Thumbup ilo rain rail è proprio sotto la capotte.
io quando cambiai la capotte avevo il rain rail rotto, ma non entrava acqua da quel punto, in ogni caso ho provveduto a una riparazione fai da te con colla e nastro americano. PERFETTO
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
ok.. grazie Thumbup ! mi ci metterò nei prossimi giorni.. buona strada
why be normal?
  Cita messaggio
paintbox Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:fallo pure tu Thumbup

grazie Miata.Shark, l'ho vista la guida ma mi sembra che ne manchi un pezzo.. non può finire così. Non sarebbe tanto lo smontaggio della capote a preoccuparmi quanto poi la sostituzione del rain rail. Mi è sembrato di capire che vanno tolti dei rivetti e poi rimessi di nuovo.. Non c'è nessuna guida che vada oltre allo smontaggio e facci vedere la sostituzione del rain?

Ne manca un pezzo, non so perché.
Cmq: http://www.mediafire.com/?djzztvmgmzn dimmi se funziona
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Un rain rail che da solo all'improvviso si rompe così tanto da far entrare molta acqua mi sembra strano.... hai provato a svitare le viti ed i supporti, alzare la parte posteriore della cappotta, pulire il rain rail, pulire i fori di scolo, rimettere tutto al suo posto e riavvitare secondo il noto schema di fissaggio???
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
io credo di avere lo stesso problema, ho provato a pulire i buchi di scolo, che erano pieni di aghi di pino ma l'acqua entra comunque.Se ce la faccio oggi pomeriggio comincio a smontare e vedo cosa ci trovo sotto
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Un rain rail che da solo all'improvviso si rompe così tanto da far entrare molta acqua mi sembra strano.... hai provato a svitare le viti ed i supporti, alzare la parte posteriore della cappotta, pulire il rain rail, pulire i fori di scolo, rimettere tutto al suo posto e riavvitare secondo il noto schema di fissaggio???

si in effetti è parso strano anche a me.. ed è anche il parere di un tappezziere per auto che conosco e da cui l'ho portata ieri. Nei prossimi giorni me la smonta lui per vedere se è tutto messo come si deve o se davvero si è rotto i rain. Io l'ho presa a marzo e quindi ci ho fatto bene l'estate e non so se prima faceva acqua o no.. io non me ne sono mai accorto nemmeno durante i temporali.. boh
why be normal?
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
paintbox Ha scritto:[quote="Miata.SharK":1tmsagid]fallo pure tu Thumbup

Ne manca un pezzo, non so perché.
Cmq: http://www.mediafire.com/?djzztvmgmzn dimmi se funziona[/quote:1tmsagid]

Perfetto grazie..
why be normal?
  Cita messaggio