This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema livello carburante mx5 nc 1.8 wind
La riserva dovrebbe avere circa 6-7 litri, il dato è approssimativo in quanto sul libretto non ne viene indicata la capacità.
Personalmente mi è capito di percorre circa 45-50 km in riserva...calcolando circa 10km per litro direi che ero vicino al limite. Ho quindi fatto solo 10€ all'automatico e, al momento di ripartire, la spia della riserva non si è spenta e la lancetta era nella stessa posizione. Non è il caso che tu descrivi anche xchè di solito, appena mi entra in riserva, faccio rifornimento e 10 o 20€ di benzina, si vedono bene. A questo punto ti consiglierei di mettere un 30 euro o fare il pieno.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
SHARK Ha scritto:Ciao,
e' possibile che ci sia un problema al galleggiante o quadro strumentazione.
Normalmente appena si accende la spia della riserva , metto 20 euro e la lancetta arriva ad un quarto di serbatoio .
Non penso che la lancetta si muova in base all'elettronica che calcola i km ( non c'e' il computer di bordo che io sappia ).
Conviene fare un controllo in officina.
20€ un quarto da riserva??? a me arriva quasi a metà... Dai che finisce che la mia asta s'alza troppo! Big Grin

: Sorry! :
Hai perfettamente ragione .
Ho verificato proprio oggi che ho messo i soliti 20 euro ed arriva quasi a meta' serbatoio ( poco meno di una tacca ) e non ad un quarto.
Ciao

P.S.
Arri : Sorry! : per te che a questo punto non sei il solo con l'asta che ........ :haha: :haha: :haha:
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
pure_driver Ha scritto:La riserva dovrebbe avere circa 6-7 litri, il dato è approssimativo in quanto sul libretto non ne viene indicata la capacità.
Personalmente mi è capito di percorre circa 45-50 km in riserva...calcolando circa 10km per litro direi che ero vicino al limite. Ho quindi fatto solo 10€ all'automatico e, al momento di ripartire, la spia della riserva non si è spenta e la lancetta era nella stessa posizione. Non è il caso che tu descrivi anche xchè di solito, appena mi entra in riserva, faccio rifornimento e 10 o 20€ di benzina, si vedono bene. A questo punto ti consiglierei di mettere un 30 euro o fare il pieno.

Da qualche parte mi sembra di aver letto che la riserva sia di 10 litri.
Comunque sono quasi sicuro che sia di 10 litri e ti spiego perché.
In genere preferisco arrivare intorno alla riserva e poi fare il pieno, così ogni volta mi faccio una stima piuttosto veritiera del consumo reale (tutto segnato dall'acquisto fino ad oggi..40000 km dopo. Banghead ) e ogni volta metto sui 40-41 litri, il che ci porta ad un rapido calcolo: pieno (50 litri) - riserva (incognita) circa = 40 litri, quindi riserva circa = 10 litri.. :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Ma girate con così poco benzina per avere la macchina più leggera e quindi più prestazionale?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Ma girate con così poco benzina per avere la macchina più leggera e quindi più prestazionale?

E' la spider dei poveri! mica puoi fare il pieno! :haha: :haha: :haha:
Comunque anche a me l'asta sale circa a metà con 20€...anche se solitamente faccio il pieno altrimenti sarei sempre dal benzinaio Banghead
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
a me è capitato solo una volta una cosa un pò strana,macchina appena entrata in riserva (avrò fatto si è no 3km con la spia accesa) mi son fermato al self e l'unico pezzo piccolo che avevo era da 5 euro,quindi quelli ho messo.
ma una volta salito in macchina la spia era ancora accesa,e la lancetta non si è mossa di un mm :roll:

ma con 20 euro la lancetta sale eccome! Thumbup
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
  Cita messaggio
causa neve la piccolina è in garage al calduccio....appena le strade si sitemano vado e faccio il pieno....e vediamo se la cosa si risistema....
  Cita messaggio
comunque per farvi capire la lancetta si posiziona dove c'è il segno grigio su questa foto.

quando spengo il quadro torna giu.

[Immagine: mazdamx51009.th.jpg]
  Cita messaggio
SilverShadow Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Ma girate con così poco benzina per avere la macchina più leggera e quindi più prestazionale?

E' la spider dei poveri! mica puoi fare il pieno! :haha: :haha: :haha:
Comunque anche a me l'asta sale circa a metà con 20€...anche se solitamente faccio il pieno altrimenti sarei sempre dal benzinaio Banghead

Se incominci subito ad abituarla dandogli troppo da bere.... sei rovinato. Banghead Banghead
Bisogna abituarla a farla bere con "moderazione" , altrimenti si ubriaca !!! :haha: :haha: :haha:
Ciao
Shark
  Cita messaggio
alexbotte Ha scritto:comunque per farvi capire la lancetta si posiziona dove c'è il segno grigio su questa foto.

quando spengo il quadro torna giu.

[ Immagine ]

In effetti e' un po' pochino.
Da me arriva ad una tacca meno di mezzo serbatoio.
Per caso quando metti la benzina lasci il motore acceso ?
Ti dico questo perche' quando mi e' capitato di fare benzia nell'Alfa 156 e lascio il motore acceso,l'indicatore si stara e rimane giu' stentando ad arrivare al normale livello , addirittura pur facendo il pieno , non raggiunge il massimo.
( la prima volta che mi e' capitato stava finendo a .... con il benzinaio , perche' ero convinto che mi aveva fregato nel fare il rifornimento).
ciao
Shark
  Cita messaggio