La riserva dovrebbe avere circa 6-7 litri, il dato è approssimativo in quanto sul libretto non ne viene indicata la capacità.
Personalmente mi è capito di percorre circa 45-50 km in riserva...calcolando circa 10km per litro direi che ero vicino al limite. Ho quindi fatto solo 10€ all'automatico e, al momento di ripartire, la spia della riserva non si è spenta e la lancetta era nella stessa posizione. Non è il caso che tu descrivi anche xchè di solito, appena mi entra in riserva, faccio rifornimento e 10 o 20€ di benzina, si vedono bene. A questo punto ti consiglierei di mettere un 30 euro o fare il pieno.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Fiabeschi Ha scritto:SHARK Ha scritto:Ciao,
e' possibile che ci sia un problema al galleggiante o quadro strumentazione.
Normalmente appena si accende la spia della riserva , metto 20 euro e la lancetta arriva ad un quarto di serbatoio .
Non penso che la lancetta si muova in base all'elettronica che calcola i km ( non c'e' il computer di bordo che io sappia ).
Conviene fare un controllo in officina.
20€ un quarto da riserva??? a me arriva quasi a metà... Dai che finisce che la mia asta s'alza troppo!
: Sorry! :
Hai perfettamente ragione .
Ho verificato proprio oggi che ho messo i soliti 20 euro ed arriva quasi a meta' serbatoio ( poco meno di una tacca ) e non ad un quarto.
Ciao
P.S.
Arri : Sorry! : per te che a questo punto non sei il solo con l'asta che ........ :haha: :haha: :haha:
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
pure_driver Ha scritto:La riserva dovrebbe avere circa 6-7 litri, il dato è approssimativo in quanto sul libretto non ne viene indicata la capacità.
Personalmente mi è capito di percorre circa 45-50 km in riserva...calcolando circa 10km per litro direi che ero vicino al limite. Ho quindi fatto solo 10€ all'automatico e, al momento di ripartire, la spia della riserva non si è spenta e la lancetta era nella stessa posizione. Non è il caso che tu descrivi anche xchè di solito, appena mi entra in riserva, faccio rifornimento e 10 o 20€ di benzina, si vedono bene. A questo punto ti consiglierei di mettere un 30 euro o fare il pieno.
Da qualche parte mi sembra di aver letto che la riserva sia di 10 litri.
Comunque sono quasi sicuro che sia di 10 litri e ti spiego perché.
In genere preferisco arrivare intorno alla riserva e poi fare il pieno, così ogni volta mi faccio una stima piuttosto veritiera del consumo reale (tutto segnato dall'acquisto fino ad oggi..40000 km dopo.
) e ogni volta metto sui 40-41 litri, il che ci porta ad un rapido calcolo: pieno (50 litri) - riserva (incognita) circa = 40 litri, quindi riserva circa = 10 litri.. :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Ma girate con così poco benzina per avere la macchina più leggera e quindi più prestazionale?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
Redfury Ha scritto:Ma girate con così poco benzina per avere la macchina più leggera e quindi più prestazionale?
E' la spider dei poveri! mica puoi fare il pieno! :haha: :haha: :haha:
Comunque anche a me l'asta sale circa a metà con 20€...anche se solitamente faccio il pieno altrimenti sarei sempre dal benzinaio
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)
2008_RC 1.8 Fire Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
a me è capitato solo una volta una cosa un pò strana,macchina appena entrata in riserva (avrò fatto si è no 3km con la spia accesa) mi son fermato al self e l'unico pezzo piccolo che avevo era da 5 euro,quindi quelli ho messo.
ma una volta salito in macchina la spia era ancora accesa,e la lancetta non si è mossa di un mm :roll:
ma con 20 euro la lancetta sale eccome!
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
causa neve la piccolina è in garage al calduccio....appena le strade si sitemano vado e faccio il pieno....e vediamo se la cosa si risistema....
SilverShadow Ha scritto:Redfury Ha scritto:Ma girate con così poco benzina per avere la macchina più leggera e quindi più prestazionale?
E' la spider dei poveri! mica puoi fare il pieno! :haha: :haha: :haha:
Comunque anche a me l'asta sale circa a metà con 20€...anche se solitamente faccio il pieno altrimenti sarei sempre dal benzinaio
Se incominci subito ad abituarla dandogli troppo da bere.... sei rovinato.
Bisogna abituarla a farla bere con "moderazione" , altrimenti si ubriaca !!! :haha: :haha: :haha:
Ciao
Shark
alexbotte Ha scritto:comunque per farvi capire la lancetta si posiziona dove c'è il segno grigio su questa foto.
quando spengo il quadro torna giu.
[ Immagine ]
In effetti e' un po' pochino.
Da me arriva ad una tacca meno di mezzo serbatoio.
Per caso quando metti la benzina lasci il motore acceso ?
Ti dico questo perche' quando mi e' capitato di fare benzia nell'Alfa 156 e lascio il motore acceso,l'indicatore si stara e rimane giu' stentando ad arrivare al normale livello , addirittura pur facendo il pieno , non raggiunge il massimo.
( la prima volta che mi e' capitato stava finendo a .... con il benzinaio , perche' ero convinto che mi aveva fregato nel fare il rifornimento).
ciao
Shark