This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lasciata la strada maestra....
#1
c'è chi dice.... voglio mantenere la versione originale in tutto e per tutto...
c'è chi dice... me la sono presa per divertirmi... quindi allestico la mia piccola esasperata da pista
c'è chi dice.... mi piace perchè posso tunnizzarla....
c'è chi dice.... è come un modellino dimensione umana... cambio, metto... e mi ci diverto.


dal 2005 ad oggi ho cercato di tenere tutto originale. la mia FioreLibero mantenuta come comprata.
facevo un riassunto mentale ieri nel rientrare con la mia bimba perfettamente guarita:
ora ho fatto tutto quello che dovevo. tagliandi, distribuzione, alternatore, sonda lamda, frizione, cambio .... riverniciatura... ma gli ammo e le molle... nn ho restitito... visto che dovevo cambiarli... ho preso quelli di una sport... Mrgreen
deve essere una malattia contagiosa... perchè ora... vorrei... vorrei....



scatenarmi :chessygrin:
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
  Cita messaggio
#2
Hehehe... ci credo!
Sai cosa? E' che essendo un mezzo così adorabile ed affidabile lascia spazio alla tua passione di crescere come meglio crede. Ce li spendi volentieri i soldi sopra (pure troppo...). E le passioni, spesso, non crescono in maniera prevedibile.

Un mese fa, alla guida per le prime volte, pensavo che quasi quasi potevo anche tenerla anch'io completamente originale però... il soft tuning mi ha sempre attirato. :chessygrin:
Magari un assettino discreto, uno scarico appena più corposo, pastiglie sportive (tipo le redstuff: io tra 5000km dovrò pormi il problema) e filtro a pannello K&N... mmmh... E' solo questione di tempo, ma questi non me li leva nessuno! E poi chissà.

Buon divertimento, comunque!
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
#3
Pensa, quello di questa macchina è partito dal pomello del cambio....

[Immagine: nygwsm.jpg]

:haha: :haha: :haha:
Gentleman driver
  Cita messaggio
#4
BENVENUTA!! :beerchug:

Mrgreen

W la FioreIncazzato!
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#5
Secondo me ci sono più problemi, il primo è la macchina stessa, facciamo un 10%.

Poi c'è il fatto che con tutti gli appassionati che ci sono, le elaborazioni si sono sprecate... facciamo un 30%.

Ma a tutto questo riusciresti comodamente a resistere, se non ti iscrivessi su un forum come questo!!! E' mx5italia il 60§% del problema! Io prima di comperarla volevo già modificarla, e c'ero stato qua un paio di mesi!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#6
ginger71 Ha scritto:ora ho fatto tutto quello che dovevo. tagliandi, distribuzione, alternatore, sonda lamda, frizione, cambio .... riverniciatura... ma gli ammo e le molle... nn ho restitito... visto che dovevo cambiarli... ho preso quelli di una sport... Mrgreen
deve essere una malattia contagiosa... perchè ora... vorrei... vorrei....



scatenarmi :chessygrin:


Benvenuta nel club di quelli che hanno la scimmia sulla spalla Cool

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#7
Io ho rialzato la mia.

Troppo piu' comoda.

Se poi voglio la macchina rasoterra cattiva e rigida.......... uso la S o la GT !

L'MX e' tornata stock per viaggiare comodo ai raduni . Wink
  Cita messaggio
#8
davidino Ha scritto:Pensa, quello di questa macchina è partito dal pomello del cambio....

[ Immagine ]

:haha: :haha: :haha:

solo io vedo solo un pezzettino in alto?
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#9
alessandrogelsi Ha scritto:Io ho rialzato la mia.

Troppo piu' comoda.

Se poi voglio la macchina rasoterra cattiva e rigida.......... uso la S o la GT !

L'MX e' tornata stock per viaggiare comodo ai raduni . Wink

La mia è più comoda adesso di quando era stock. Chiedi a Ginger e a Pit.
Molto dipende da come è realizzato l'assetto e da chi.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#10
Lanf Ha scritto:
alessandrogelsi Ha scritto:Io ho rialzato la mia.

Troppo piu' comoda.

Se poi voglio la macchina rasoterra cattiva e rigida.......... uso la S o la GT !

L'MX e' tornata stock per viaggiare comodo ai raduni . Wink

La mia è più comoda adesso di quando era stock. Chiedi a Ginger e a Pit.
Molto dipende da come è realizzato l'assetto e da chi.

Ciao, Lanfranco


Lanf la mia era la perfezione in persona, bassa grintosa nn eccessivamente dura ma............sono io che nn sono piu' tanto idoneo a salire e scandere da autto troppo basse!!! Sad
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemini tenuta di strada Strama 48 7,238 22-02-2015, 11:39
Ultimo messaggio: Strama
  La strada più bella davidino 63 7,500 12-03-2013, 20:29
Ultimo messaggio: Enrico
  Strada ghiacciata smarty 3 1,475 27-12-2010, 11:09
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Per strada succede anche di questo... Gyu71 32 4,070 25-04-2010, 17:57
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)