This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
domandone su collettori di scarico
Salve ragazzi...
Io ho un catalizzatore metallico 200 celle da montare, sto indugiando molto a causa del fatto che non vorrei tagliare il pezzo originale, che sulle NB-FL è il pezzo che dal collettore fa 2 in 1, e stavo riflettendo sul come fare.....dato che vorrei mettere anche i collettori ma che sembra non si trovino specifici per NB-FL pensa e ripensa mi è venuta una idea.

Prima di procedere vi chiedo, secondo voi, se io comperassi un collettore per NB (li trovo solo per NB 1800 ma dovrebbero andarci senza problemi su una 1600....spero) che è 2 in 2 in 1, il punto in cui finisce detto collettore con la flangia, corrisponderebbe al punto in cui finisce sulle NB-FL il pezzo che contiene il catalizzatore??

In altri termini come ingombri e dimensioni

Collettore 4in 2 della NB-FL + pezzo con 2 in 1 e catalizzatore della NB-FL = Collettore 4 in 2 in 1 delle NB ??
Compila i tuoi dati nel profilo e in firma metti che tipo di mx5 hai.. intanto..

poi.. da quanto ho capito, hai una FL 1.6..
vuoi cambiare il cat e mettere un 200 celle..
non ho capito se è flangiato o no..
Vuoi montare dei collettori di una NB 1.8..NON si può.. non vanno bene.
Per FL 1.6 di collettori trovi roba tipo OBX o cecam (per far contento qualcuno :chessygrin: ).. o altre cinesate..
Il cat non credo sia attaccato ai colli ma al centrale che arriva fino al terminale..

ma prima di tutto.. più info sul tuo mezzo.. Banghead
Guarda i collettori sono delicati per il rendimento del motore, quindi ti sconsiglio di fare "esperimenti", comunque hai ragione a voler preservare l'integrità del collettore inferiore...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
I collettori per NB 1.6 sia "liscia" che FL non li fa nessuno tranne la Cecam. Continuo a sentir dire che la OBX li fa ma non è vero! Ho controllato e sono sicuro di ciò che dico. Negli shop USA si legge di solito "collettori per MX-5 1999-05" per il semplice fatto che da loro la 1.6 non è importata, all'inizio pensavo anch'io che quelli del 1.8 fossero identici ma non è così.

A mio parere le soluzioni sono: o farti ricostruire la parte finale del collettore e saldarci il 200 celle o saldarlo direttamente al tuo collettore o fare una seconda flangia (sconsigliabile).
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
scusate ma per la NBFL nn li fa la RACING BEAT?
http://www.racingbeat.com/FRmiata.htm
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Solo 1.8.

Chiudo perchè ci sono lunghi thread esattamente IDENTICI.

Pregherei anche gli utenti che hanno risposto a questo post e non l'hanno ancora fatto di aggiornare il profilo inserendo le info mancanti (modello mx-5 + regione)
Alberto