This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Termometro orologio temperatura interno esterno
#51
Ma se ci mettiamo un led si illumina??Sicuri?? Non è un lcd??
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#52
anche l'orologio di serie sulla nb ( la sveglia anni 70 ) è un LCD . il problema sta nel come è fatto il display . e nello sbattimento che non so onestamente se ne vale la pena.


ancora due neri in casa.cioè sulla scrivania.
  Cita messaggio
#53
Il termometro è arrivato, grazie Rolando sei stato rapidissimo Cool (e questa volta lo sono state anche le poste italiane devo dire).
L'oggetto si presenta di aspetto gradevole, compatto e ad una prima valutazione sembra piuttosto preciso e sensibile.
E' stato invece un po' laborioso adattarlo al foro del tappo inutilizzato (ho dovuto limare i bordi interni per poterlo inserire) ma alla fine il risultato estetico appare più che soddisfacente come potete vedere dalla immagine che allego. Nel mio caso il tappo libero era quello sulla consolle centrale accanto al pulsante della regolazione fari.
Ora devo completare il lavoro portando fuori la sonda, troverò vero un foro di passaggio? Shock

[Immagine: dscn2149.jpg]
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
  Cita messaggio
#54
almayer Ha scritto:Il termometro è arrivato, grazie Rolando sei stato rapidissimo Cool (e questa volta lo sono state anche le poste italiane devo dire).
L'oggetto si presenta di aspetto gradevole, compatto e ad una prima valutazione sembra piuttosto preciso e sensibile.
E' stato invece un po' laborioso adattarlo al foro del tappo inutilizzato (ho dovuto limare i bordi interni per poterlo inserire) ma alla fine il risultato estetico appare più che soddisfacente come potete vedere dalla immagine che allego. Nel mio caso il tappo libero era quello sulla consolle centrale accanto al pulsante della regolazione fari.
Ora devo completare il lavoro portando fuori la sonda, troverò vero un foro di passaggio? Shock
[ Immagine ]
Hai limato il termometro o il foro nella consolle?
Per il foro di passaggio: ce ne sono diversi... vado a memoria, uno comodissimo da raggiungere (solo un po' lontano dall'airbox, se è quello il tuo scopo) è davanti al passeggero, diciamo tra i piedi del passeggero e il cassetto portaoggetti. Si stacca un tappo di gomma e il gioco è fatto.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#55
Miller Ha scritto:Hai limato il termometro o il foro nella consolle?
Ho limato il bordo del termometro preferendo non intaccare la cornicetta originale che si inserisce nella consolle
Miller Ha scritto:Per il foro di passaggio: ce ne sono diversi... vado a memoria, uno comodissimo da raggiungere (solo un po' lontano dall'airbox, se è quello il tuo scopo) è davanti al passeggero, diciamo tra i piedi del passeggero e il cassetto portaoggetti. Si stacca un tappo di gomma e il gioco è fatto.
Conosco l'esistenza di questo mitico "passaggio a nordovest"... Lol e in effetti credo che proverò proprio questa soluzione.
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
  Cita messaggio
#56
Arrivato stamattina e già montato! Su Na fitta senza neanche limare niente! Si incastra alla perfezione sembra fatto apposta! Ecco la foto
[Immagine: img00229201002171932.jpg]
Ps:Ho incominciato a lavorare sull'illuminazione
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
#57
[Immagine: dscn2149.jpg][/quote]

si il foro per uscire non è un problema.
sono contento che i primi termometri siano arrivati a destino e che vi piacciano, non sono cinesate da prezzo, li usiamo per monitorare temperature su sistemi costosi.
tu hai usato un posto intelligente per metterlo, io li ho il comando del retronebbia.
per montarlo al posto del tappo sulla sx del volante (NB) non si lima niente, garantito.è il tappo vicino al reostato della luce plancia, credo sia per gli specchietti elettrici.
è anche molto più semplice trovare la strada per uscire da lì, dietro è tutto vuoto.
però dove l'hai messo tu è molto più bello da vedere.urge illuminazione.
un dato importante : per la batteria, la durata media è tre anni.
  Cita messaggio
#58
tre neri in arrivo da un cliente amico glieli cambio coi bianchi.se vi servono regolatevi.
  Cita messaggio
#59
Miller Ha scritto:Per il foro di passaggio: ce ne sono diversi... vado a memoria, uno comodissimo da raggiungere (solo un po' lontano dall'airbox, se è quello il tuo scopo) è davanti al passeggero, diciamo tra i piedi del passeggero e il cassetto portaoggetti. Si stacca un tappo di gomma e il gioco è fatto.

houston abbiamo un problema... :oops: per quanto abbia cercato non riesco a trovare il foro con tappo di gomma in questione..ti ricordi a quale altezza si trova? grazie
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
  Cita messaggio
#60
almayer Ha scritto:
Miller Ha scritto:Per il foro di passaggio: ce ne sono diversi... vado a memoria, uno comodissimo da raggiungere (solo un po' lontano dall'airbox, se è quello il tuo scopo) è davanti al passeggero, diciamo tra i piedi del passeggero e il cassetto portaoggetti. Si stacca un tappo di gomma e il gioco è fatto.

houston abbiamo un problema... :oops: per quanto abbia cercato non riesco a trovare il foro con tappo di gomma in questione..ti ricordi a quale altezza si trova? grazie
Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere uno di quei due che ho cerchiato.

[Immagine: 22aiwk.jpg]
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Orologio digitale DaniloPal 0 585 05-03-2022, 22:07
Ultimo messaggio: DaniloPal
  [Vari] Collegamento sonda temperatura olio VDO lsky 2 963 06-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NB FL] se sale la temperatura motore falcon89 3 1,923 21-05-2020, 18:36
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC] indicatore temperatura esterna? Alessandro 73 10 7,167 28-10-2019, 23:24
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NB FL] Indicatori temperatura acqua/olio D1 Spec Lorenzo749 0 1,176 11-10-2019, 09:24
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NB] strumento pressione olio, temperatura olio e voltometro epic93 17 8,690 10-09-2018, 11:18
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [NA] MX-5 NA Cambio lampadine accendisigari ed orologio cassio71 3 2,765 27-08-2018, 09:08
Ultimo messaggio: pilistation
  [NB] Modifica indicatore temperatura mdki1996 0 1,595 07-06-2017, 10:10
Ultimo messaggio: mdki1996
  Collocazione centralina CC - problema temperatura? zanny 1 2,087 14-12-2016, 10:26
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Orologio digitale Andreacs 12 4,053 02-11-2016, 09:51
Ultimo messaggio: michymix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)