This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autoradio - sostituzione
#21
Ragazzi pure io stesso problema... ho il bose e mi son rotto le palle di masterizzare miliardi di cd audio... il connettore ipod non è mai arrivato alla mazda di cagliari quindi ho pensato ora di cambiare radio... ho una sony xplod CDX GT44IP che avevo montato su un'altra macchina ed è perfetta per le mie esigenze...in quanto ha l'uscita Aux con la quale controllavo l'ipod direttamente da esso stesso..ed ha anche il connettore proprio per lui ma non potevo gestirlo come vorrei...e la qualità sonora era praticamente identica...quindi perfetto.... Qualcuno saprebbe dirmi come effettuare questo trapianto?
  Cita messaggio
#22
Deve avere, oltre l'ingresso aux con cui connettere l'ipod, anche una doppia uscita RCA [davanti dietro] per andare dalla sorgente dentro l'amplificatore bose. Questo perchè se fai entrare una uscita preamplificata dentro l'ampli, rischi solo di avere distorsione a manetta. In linea di massima rivolgiti a qualche centro car audio come diocomanda e fatti fare il lavoro...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#23
Froz3n Ha scritto:Ragazzi pure io stesso problema... ho il bose e mi son rotto le palle di masterizzare miliardi di cd audio... il connettore ipod non è mai arrivato alla mazda di cagliari quindi ho pensato ora di cambiare radio...

Se nn intendi sostituire l'autoradio perchè non prendi un X Car Link? Ci sono due versioni, quello per lettore USB e quello per iPod + Jack universale. Io c'e l'ho abbinato ad un iPod Touch 2G. Mi permette di avere i controlli al volante oppure o di gestire direttamente il Touch tramite l'interfaccia nativa. Lo trovi su MX-5 Parts, IL o su Ebay. Il prezzzo è più economico rispetto all'interfaccia originale Mazda.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#24
Uhm sembra veramente un'ottima soluzione..la migliore direi..mi par di capire che entrambi abbiano un'uscita per il cavo AUX..giusto? Tu hai provato ad utilizzare l'ipod tramite l'uscita AUX per controllarlo direttamente da esso stesso senza interfaccie varie? (io ho più di 6000 tracce audio nell'ipod...mi verrebbe un po' male controllarlo tramite i comandi al volante.. eheh)
  Cita messaggio
#25
pure_driver Ha scritto:
Froz3n Ha scritto:Ragazzi pure io stesso problema... ho il bose e mi son rotto le palle di masterizzare miliardi di cd audio... il connettore ipod non è mai arrivato alla mazda di cagliari quindi ho pensato ora di cambiare radio...

Se nn intendi sostituire l'autoradio perchè non prendi un X Car Link? Ci sono due versioni, quello per lettore USB e quello per iPod + Jack universale. Io c'e l'ho abbinato ad un iPod Touch 2G. Mi permette di avere i controlli al volante oppure o di gestire direttamente il Touch tramite l'interfaccia nativa. Lo trovi su MX-5 Parts, IL o su Ebay. Il prezzzo è più economico rispetto all'interfaccia originale Mazda.

Il problema di collegare un lettore ipod o un mp3 all'autoradio bose è che la gestione delle canzoni è quantomeno pietosa.
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#26
Però con l'uscita aux non ci dovrebbero essere problemi in quanto gestisco dall'ipod direttamente giusto?
  Cita messaggio
#27
Froz3n Ha scritto:Però con l'uscita aux non ci dovrebbero essere problemi in quanto gestisco dall'ipod direttamente giusto?

Beh, con l'uscita AUX sei indipendente... Smile
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#28
Stavo passeggiando su ebay e mi sono trovato questo link:
http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-CAR-DVD-2-D...620wt_1717

Qualcuno ha esperienza in merito?
Voglio dire, questa cosa sembrerebbe meravigliosa, ancora un po' e ti fa il caffè ed esce il ferrero rocher, ma il dubbio è sempre quello: sarà una sola?
Qualcuno ha esperienza in merito?
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#29
jad Ha scritto:Stavo passeggiando su ebay e mi sono trovato questo link:
http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-CAR-DVD-2-D...620wt_1717

Qualcuno ha esperienza in merito?
Voglio dire, questa cosa sembrerebbe meravigliosa, ancora un po' e ti fa il caffè ed esce il ferrero rocher, ma il dubbio è sempre quello: sarà una sola?
Qualcuno ha esperienza in merito?


non è una sola, ma è di produzione cinese e mi sà che non ha lo schermo HD (800*400)
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#30
e cmq è molto bella ....

stai giù....

scimmia stai giù...
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Autoradio 1 Din, BT DAB (no cd) - sobria... luka.mx5 4 418 10-06-2024, 22:12
Ultimo messaggio: lumoli
  [ND] sostituzione completa alogene con LED full_frame 25 14,636 04-04-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Axe991
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 1,120 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 24,315 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,997 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 23,431 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,339 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,698 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 913 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 4,750 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)