...io ho vissuto un caso fotocopia mentre cercavo la Mazdina...un Inglese con la Mx5 come nuova ma se la era portata a Londra e me la voleva inviare da li.....come no? Anche il tipo inglese voleva usare il ghiaione misto a vasellina......mah che gente!
raga mi capitate giusto a fagiuolo :chessygrin:
La settimana scorsa un mio amico ha contattato uno che dalla scozia vendeva un mezzo (mi sembra fosse una c3) a prezzo vantaggiosissimo ecc ...
Diceva a mio amico di fare un deposito dell'importo a nome proprio (di mio amico stesso) sulla Western Union e poi spedirci a lui la ricevuta del versamento, dopo di che veniva in italia per fare il passaggio ...
A me è puzzato troppo ste fatto e l'ho sconsigliato ma lui sembrava troppo convito e non voleva sentire ragioni ...
Gli ho consigliato di proporci di sarebbe andato lui in Scozia una delle prossime settimane per sentire che cosa gli diceva ... ma sembrava troppo connvito non so se lo ha fatto ... al limite gli ho proposto di informarsi nella WestUnion se il tipo con la ricevuta poteva prelevarli so stesso ... e in fine gli ho detto "ma se si presenta con documenti falsi? i tuoi su quela ric che gli spedisci li vede no?"
che dite ... na sola veroS
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
spiderman Ha scritto:Hai qualche dubbio????
Ma nel suo caso di mio amcio è un poco diverso.
Lui dovrebbe versare l'importo alla Weser Unon a se stesso e spedire al tipo la prova di questo versamento copia della ricevuta ... anche a me puzza strano che il tipo non ti fa pagare spese sped e corre il rischio di venire qui e tu poi non la prendi ... e ti vende un mezzo a prezzo vantaggioso ... al paese dei balocchi mica ci credo ... ma mio amcio sembra convinto ...come faccio a convicerlo anche lui?
Dai dove stà il trucco? so che cè ... con la West union basta una copia del bollettino di versamento per prelevare i soldi? oppure deve presentarsi solo lui?
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
:haha: La risposta di Spiderman mi ha divertito molto...comunque caso molto simile anche per un collega che cercava un BMW X 5 (2° serie): un tipo di tedesco che abita a Londra la vendeva a 16.000€ perchè, stanto a quanto affermava, gli era impossibile vendere la sua BMW con quida a sx in UK ed ecco la giustificazione del prezzo.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Regione/Stato: Marche
Modello:
moris Ha scritto:...come faccio a convicerlo anche lui?
Mandagli il link a questa discussione, oppure a quest'altra:
viewtopic.php?f=38&t=6483
Poi, se non apre gli occhi, non è più un tuo problema ed evita di farti coinvolgere.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Moris le transazioni si fanno di persona. Se ne vale la pena si prende l'aereo con una low cost e ci si reca sul posto. In UK il passaggio si fa compilando un foglio mandandolo alla loro motorizzazione. Dopo poco ti spediscono il nuovo libretto e con quello e qualche altro documento si fa l'immatricolazione un Italia. Poco differente è per la teteschia.
La western union non è mica una banca, trasferisce soldi da un posto ad un altro. Che garanzia può avere il venditore se depositi a tuo nome dei soldi che solo tu puoi ririrare? E anche se fosse come puoi comprare solo in base a delle foto? Magari per una Vespa da 500 euro quando qui ne costa almeno il doppio puoi rischiare ma per 10000 euro direi di no.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
:chessygrin:
grande Paolo!
Il modello della Porsche che cerchi, è adorato da un caro amico mio!
Gran bella Auto
Tanti auguri per la ricerca
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine:
http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
spiderman Ha scritto:Moris le transazioni si fanno di persona. Se ne vale la pena si prende l'aereo con una low cost e ci si reca sul posto.
Pluri appoggioni. Prima vedere, poi pagare. Io quando ho preso la mia ho trovato una persona disponibile [e avevo un circolare in mano, volevo pure vedere che faceva storie] con la quale ho immediatamente fatto il passaggio di proprietà all'ACI locale. Non farei versamenti a babbo morto mano per una 997 a 300€
Martino
RC 2.0 Galaxy grey