This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montaggio fari allo xenon su miata NC 2007
#1
Salve a tutti ..... mi presento come nuovo possessore di una MX5 NC 1800 126 cv.
Complimenti per il forum a tutti i moderatori ed organizzatori. Per caso sono capitato su MX 5 Italia e ho scoperto questo nuovo affascinante mondo di miatisti.
Mi trovo per caso con questo piccolo gioiello acquistato da poco per mio figlio ed in realtà mi sto divertendo... Come si dice con la scusa del figlio..........
Ho provato a montare delle H7 6000 K sulla NC con insuccesso. La lampada non si riesce a fissare e il fascio di luce non è concentrato ma va in tutte le direzioni. In realtà le lampade normali posseggono un "socket" che ne consente il fissaggio. Mi sono rivolto alla xenon lamp ma non ho notato molta disponibilità. Mi è stato risposto di ordinare le lampade che saranno inviate con l'apposito adattatore. Non mi hanno nemmeno chiarito se sono necessarie le H7 o le H7RC !!!! Qualcuno le ha montate ????????? Come si ottiene la password per accedere allo sconto in convenzione ????? Visto che ho il garage pieno di H7 conviene ricomprare due lampade per avere questi maledetti adattatori o gli stessi si possono trovare altrove ?????
Grazie e di nuovo un caloroso saluto da ,spero ,futuro miatista.
  Cita messaggio
#2
Per i fari lenticolari servono le H7, le R sono per i fari a parabola

viewtopic.php?f=42&t=682&start=0

Questo linkato è il thread ufficiale, in cui ci sono tutte le informazioni ed i consigli degli altri utenti.


Ora cerco nel forum perchè mi pare che ci fossero altri utenti col tuo "problema", e se non ricordo male hanno tutti risolto ruotando o sistemando meglio le lampadine


p.s. sposto in elettronica
Alberto
  Cita messaggio
#3
Montato H7 sulla mia.
Avuto lo stesso tuo problema con il socket tra le scatole, la soluzione più conservativa che ho trovato, per potermi portare dietro le lampade originale, con socket integro per emergenza, è stato incollare due pezzetti di compensato da 8mm circa di spessore dietro le lampade allo xeno per mandare in battuta la molla delle luci. 15mila km e niente da segnalare Big Grin

Goditela! Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#4
viewtopic.php?f=16&t=4289

ecco qui Smile
Alberto
  Cita messaggio
#5
farabia Ha scritto:Salve a tutti ..... mi presento come nuovo possessore di una MX5 NC 1800 126 cv.
Complimenti per il forum a tutti i moderatori ed organizzatori. Per caso sono capitato su MX 5 Italia e ho scoperto questo nuovo affascinante mondo di miatisti.
Mi trovo per caso con questo piccolo gioiello acquistato da poco per mio figlio ed in realtà mi sto divertendo... Come si dice con la scusa del figlio..........
Ho provato a montare delle H7 6000 K sulla NC con insuccesso. La lampada non si riesce a fissare e il fascio di luce non è concentrato ma va in tutte le direzioni. In realtà le lampade normali posseggono un "socket" che ne consente il fissaggio. Mi sono rivolto alla xenon lamp ma non ho notato molta disponibilità. Mi è stato risposto di ordinare le lampade che saranno inviate con l'apposito adattatore. Non mi hanno nemmeno chiarito se sono necessarie le H7 o le H7RC !!!! Qualcuno le ha montate ????????? Come si ottiene la password per accedere allo sconto in convenzione ????? Visto che ho il garage pieno di H7 conviene ricomprare due lampade per avere questi maledetti adattatori o gli stessi si possono trovare altrove ?????
Grazie e di nuovo un caloroso saluto da ,spero ,futuro miatista.

Benvenuto!

Non ho ben compreso se avevi già un kit Xenon HID che hai tentato di montare da solo e ti sei rivolto alla Xenon Lamp in seguito solo per avere delle informazioni, oppure se il kit lo hai acquistato da loro.

Anche io sarei interessato ad un kit HID per la mia NC e non vorrei trovarmi con un kit da adattare. Sulla baia USA e anche presso qualche sito americano ho trovato dei kit "custom fit" per la NC...il prezzo è simile, però c'è da aggiungere il costo di spedizione e il dazio doganale. Se quelli della Xenon Lamp sono "plug and play" conviene prenderli qui, visto anche la convenzione con il forum.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Schema elettrico MX-5 NC 2007 Ald-5 5 308 14-03-2024, 21:48
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NB/NB FL] Accesso lampadine fari posteriori Robbie 5 1,898 08-08-2023, 20:41
Ultimo messaggio: nic65
Lightbulb [NA] Corrente sempre attiva, e fari si alzano con posizioni AleKing 6 2,080 16-02-2021, 10:36
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] montaggio side su nd A.J. 0 976 10-01-2021, 19:57
Ultimo messaggio: A.J.
  [NA] fari cinesi & tamarri MMx 2 1,498 19-11-2020, 13:44
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NC] NC 2007 no Bose. AUX? jack560r 3 1,729 20-07-2020, 16:52
Ultimo messaggio: jack560r
  [NB/NB FL] regolazione assetto fari bose92 10 3,778 21-05-2020, 16:45
Ultimo messaggio: bose92
  [ND] abbassare la miatina e.. alzare i fari! full_frame 7 4,020 05-05-2020, 23:39
Ultimo messaggio: full_frame
  [NA] LA MIA NA DI NOTTE É POSSEDUTA!? [FARI AUTOMATICI] ken 13 4,931 28-12-2019, 11:39
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Problema motore livellamento fari Rollingsteel 0 1,340 18-06-2019, 20:07
Ultimo messaggio: Rollingsteel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)