Puntualizzando sulla linea della nuova Delta, sicuramente encomiabile l'originalità. Si potrà dire che assomiglia ad una Y, ma sicuramente è un modello dalla linea originale nel suo segmento.
Al momento, ripeto, non mi convince ma non si può escludere che in futuro possa piacere. Anche la vecchia Delta, appena presentata, non suscitò grosse ammirazioni, che invece si attirò quando cominciò a vincere. Insomma, si fece piacere per forza, e tanto. Anche la fiat 500 1' serie, appena uscita, era considerata bruttina. Poi però motorizzò l'Italia intera, da semplice auto diventò oggetto di culto. Ma in questa, cosa determinerà un cambiamento di giudizio riguardo la sua linea? Solamente la sua originalità?
Un'ultima considerazione riguarda il prezzo. Nella versione entry level non si discosta sensibilmente da quello della nuova Skoda Superb (
http://www.infomotori.com/a_ITA_21483_1.html). Posso capire che nel segmento della Superb per vendere non basta quanto detto da lucazam "L'importante è che sia comoda e spaziosa", in quanto i fattori emozionali, specialmente il blasone del marchio, qui hanno un ruolo preponderante, e che difficilmente chi pensa di comprare un'auto "media" poi cambia idea e si compra una Superb. Tuttavia, proprio da tale stupido raffronto mi vien da dire che tale prezzo mi pare piazzato un tantino in alto.