This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IPad - nuovo "coso" di casa Apple
Se ci pensate anche il Kindle da 9.7" costa sul sito Amazon 489$.. Quello sì che è un coso inutile e costoso..
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Cmq onestamente all'inizio mi sembrava una cagata, poi ho capito a chi è destinato e lo trovo assolutamente fantastico

si ma quella gente può fare la stessa cosa con un iphone ( che alla fine è un ipad con 4 pollici in meno di schermo e che in più telefona) e dire che è una rivoluzione, assolutamente fantastica... beh ce ne vuole, visto che, ripeto, è un iphone/ipod da 9" , ed i Tablet non sono certo un'invenzione Apple.
perchè se mi viene a dire, "ma li si vede meglio" , spero che Apple produca l'iPad 34" che si vede ancora meglio!

Ci gira iWork che per molti è fondamentale. Su iPhone NO.

Per me è inutile iWork, quindi ho un iPhone e non prenderò penso un iPad. Ma per chi usa iWork iPad è perfetto.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Immagino che quando Tesla nel 1893 e Marconi nel 1895 sono riusciti a trasmettere qualcosa con la radio avranno detto loro: "che cagata, nessuno ha la necessità di trasmettere qualcosa...vai e lo dici e voce".

Oppure:
There is no reason for any individual to have a computer in his home.
Ken Olsen (1926 - ), President, Digital Equipment, 1977

massimiliano c'è anche chi ha inventato questo [Immagine: y1p1c9dipXY2SrGRC5xjN8byXV8QOiOu0zjeUJob...oLFePyLw-I]
e non ha avuto tutto successo da meritarsi una smentita!

se una cosa è una cagata, non è che va osannata a tutti i costi.

Ora non sto dicendo che l'ipad sia una cagata, però dico che ora non bisogna idolatrare ogni minima cosa esca dalla porta di cupertino dandole un valore maggiore di quello che ha/può avere!

Quoto tutto.
però fra 5 anni vediamo cosa si userà.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Quoto tutto.
però fra 5 anni vediamo cosa si userà.

Spero non quello che ho messo in foto! :haha:
  Cita messaggio
Matonna che putiferio che ho scatenato... Big Grin

A vederlo così, a me pare uno splendido oggetto di tecnologia applicata, punto. Apple da tanto tempo si dedica a generare prodotti che facciano nascere una necessità all'interno della schiera di consumatori [nessuno VOLEVA un lettore di mp3 portatile da 10Gb quando uscì il primissimo Ipod, ma obiettivamente col crescere dell'uso degli mp3 è stato naturale sostituire il walkman sony con l'ipod].

Strategia decisamente azzeccata sull'ipod dove sono diventati il dominant design, e pure sull'iphone, dove stanno defacto diventando il dominant design.

Ma se per il primo riconosco una grande lungimiranza, già sull'iphone non riesco ancora a concepire il costo/benefici di avere un telefono del genere. Bellissimo, stupendissimo percarità, ma poi?
Con sto ipad arriviamo a generare l'ibrido tra un telefono che è più di un telefono [ma non fa il telefono] e un pc [ma non fa il pc].

Sarebbe da provare veramente per capire quanto possa servire per gestire il lavoro da remoto ovunque tu sia, per capirci qualcosa.

Poi, filosoficamente parlando, davvero ancora non capisco questa necessità astrusa dell'uomo moderno di essere rintracciabile da tutti i rompicoglioni esistenti sulla faccia della terra, per lavoro o per diletto, in qualsiasi posto lui si trovi.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:[quote="CJ_":2hijed7b]Ma l'ipad allora ce l'ha la porta usb?

Come optional c'è un adattatore USB e SD[/quote:2hijed7b]

Optional? Shock

Dopo che pago dai 500€ in su, devo pure comprarmi un ***** di adattatore universale per poter fare quello che gli altri fanno con un adattatore incorporato che costa 0.0000000000001€ ?? ma dai.. è ridicolo..

e poi.. tu mi dici che serve per tizio e caio, che devono leggere.. mah.. fare questo e quello.. ma se devono stampare che ne so, una pagina di un qualche cosa da iwork :haha: (fantasioso sto nome..).. :haha: . che fanno se non hanno l'adattatore? spiegamelo che sono ignorante.. :oops:

Fiabeschi Ha scritto:Poi, filosoficamente parlando, davvero ancora non capisco questa necessità astrusa dell'uomo moderno di essere rintracciabile da tutti i rompicoglioni esistenti sulla faccia della terra, per lavoro o per diletto, in qualsiasi posto lui si trovi.

:haha: :haha: :haha:

standing ovation per Fiabeschi

:haha: :haha: :haha:

Io non rispondo manco al telefono dell'ufficio se vedo che è un rompicoglioni.. fatte conto essere rintracciabile 24h/24h

:haha: :haha:
  Cita messaggio
Bello è bello, ma ha un paio di cagate che o ho capito male io o proprio non mi capacito di come non le abbiano implementate.
- Multitasking... Se sto navigo spaparanzato sul divano, mi arrivano i messaggi da messenger o skype?
- File manager... Se ho la suite iWork, che cavolo ci faccio con quello che produco se posso solo inviarlo via mail?

In buona sostanza il prodotto è bello, ha un processore (e questa secondo me è la più grossa novità) che fa un ottimo lavoro e un'interfaccia, come da tradizione, eccezionale. Ma l'assenza di un minimo sistema operativo anche ultrasemplificato che permetta una gestione base del coso è uno scotto troppo grosso da pagare.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
non avendo un vero e proprio SO, non ha nemmeno un FileManager
Multitasking... Se ti arriva una notifica, e vuoi vederla, Chiudi safari, leggi la notifica, e riapri safari!

personalmente lo sto immaginando utile tipo la sera in inverso svaccato sotto le coperte al caldo per navigare/vedere film
  Cita messaggio
Certo le mie erano domande retoriche.
E le risposte costituiscono il motivo che rende fastidioso l'uso del coso anche nelle modalità pensate da apple. L'uso lavorativo, anche quello semplice semplice dell'avvocato citato prima, risulta di molto castrato. E per l'uso da sottocoperte, ha alcune cose migliori rispetto a un netbook (autonomia, ingompbro, facilità d'uso), ma molte peggiori (es. dover interrompere il film per rispondere a qualcuno che ti contatta su messenger).

IMHO, per la Apple stavolta il problema sarà un altro, però.
L'iPhone, è un prodotto fico. Senza entrare nel merito del perchè o del percome, è indubbiamente un prodotto fico. Molti lo hanno preso per questo, perchè possedere cose fiche rende automaticamente fichi agli occhi di chi ti guarda.
L'iPad è altrettanto fico e potenzialmente potrebbe rendere il padrone fico come l'iPhone. Ma ha un grosso limite per gli aspiranti fichi, cioè sarà molto più complicato portarlo fuori casa rispetto ad un iPhone e quindi farsi vedere in compagnia di tale fico prodotto.

p.s. prima che i macuser mi fracassino le palle sul fatto che loro non l'hanno preso perchè fa fico, ma perchè funziona bene, mi tutelo, pre-rispondendo: avete ragione, funziona bene e probabilmente voi l'avete preso per quello. Ma una moltitudine di aspiranti fichi, lo ha preso perchè fa fico.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:Certo le mie erano domande retoriche.
E le risposte costituiscono il motivo che rende fastidioso l'uso del coso anche nelle modalità pensate da apple. L'uso lavorativo, anche quello semplice semplice dell'avvocato citato prima, risulta di molto castrato. E per l'uso da sottocoperte, ha alcune cose migliori rispetto a un netbook (autonomia, ingompbro, facilità d'uso), ma molte peggiori (es. dover interrompere il film per rispondere a qualcuno che ti contatta su messenger).

IMHO, per la Apple stavolta il problema sarà un altro, però.
L'iPhone, è un prodotto fico. Senza entrare nel merito del perchè o del percome, è indubbiamente un prodotto fico. Molti lo hanno preso per questo, perchè possedere cose fiche rende automaticamente fichi agli occhi di chi ti guarda.
L'iPad è altrettanto fico e potenzialmente potrebbe rendere il padrone fico come l'iPhone. Ma ha un grosso limite per gli aspiranti fichi, cioè sarà molto più complicato portarlo fuori casa rispetto ad un iPhone e quindi farsi vedere in compagnia di tale fico prodotto.

p.s. prima che i macuser mi fracassino le palle sul fatto che loro non l'hanno preso perchè fa fico, ma perchè funziona bene, mi tutelo, pre-rispondendo: avete ragione, funziona bene e probabilmente voi l'avete preso per quello. Ma una moltitudine di aspiranti fichi, lo ha preso perchè fa fico.

quotissimo!!!!!

fra le persone che conosco che hanno l'iphone, almeno una 20ina, solo 2 lo usano come lettore multimediale o sul web, per tutti gli altri è un telefono fico
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio