spiderman Ha scritto:pitch72 Ha scritto:cioe' la 20th Jap e' veramente tutta un'altra macchina?? andiamo non esageriamo...
se la versione Jap fosse stata una MPS arancio inferno, con kit mazdaspeed, strippata, cerchi da 18 e sedili in carbonio allora sarei stato il primo a dire "aho ma che e' sta ciofeca in Italia?"
Mi dici cos'hanno in comune a pare il colore e la targhetta? Sono due auto diverse!
ma certo che sono auto diverse!!scusa una e' la versione 2.0 e l'altra e' la 1.8, sappiamo benissimo le differenze che sono le stesse dei modelli non limited, cambia solo l'interno Recaro che e' presente per la versione jap 20th!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
CJ_ Ha scritto:Come ti ho già detto io e tutti gli altri :roll: .. potevano farla pure 1.1 col GPL ma bastava farla uguale per tutti.
Eppure non è difficile il concetto!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Come ti ho già detto io e tutti gli altri :roll: .. potevano farla pure 1.1 col GPL ma bastava farla uguale per tutti.
Eppure non è difficile il concetto!
eh certo...la diversificazione dello stesso prodotto in base alle macroregioni lo lasciamo ai libri di marketing..(chissa' come mai molte aziende si basano proprio su quel principio per sopravvivere)...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
pitch72 Ha scritto:spiderman Ha scritto:pitch72 Ha scritto:cioe' la 20th Jap e' veramente tutta un'altra macchina?? andiamo non esageriamo...
se la versione Jap fosse stata una MPS arancio inferno, con kit mazdaspeed, strippata, cerchi da 18 e sedili in carbonio allora sarei stato il primo a dire "aho ma che e' sta ciofeca in Italia?"
Mi dici cos'hanno in comune a pare il colore e la targhetta? Sono due auto diverse!
ma certo che sono auto diverse!!scusa una e' la versione 2.0 e l'altra e' la 1.8, sappiamo benissimo le differenze che sono le stesse dei modelli non limited, cambia solo l'interno Recaro che e' presente per la versione jap 20th!
Vabbè dopo 17 pagine io ci rinuncio. Spero per Mazda che i clienti della 20th anny tarocca la pensino come te ma quello che non vedi ti, parlando di strategia di mktg, e la classica trave nell'occhio!
Il successo della MX5 è stato dettato dai sui contenuti ma anche dagli appassionati che l'hanno comprata! Se fai incazzare gli appassionati questi ti cancellano una grossa fetta di mercato!
In ogni operazione commerciale oggi ci si basa anche sui social network e su tutti quegli strumenti che permettono di veicolare informazioni e la gestione degli opinion leader. Potrai capire da solo quanto oggi sia più importante di 10 anni fa evitare di prendere per il ***** gli appassionati VERI!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Mi spiace ma non sono d'accordo. Ovvero questo marketing non porterà a nulla di positivo. Per prima cosa il cliente normale non capisce una mazza. Se vogliono puntare sui numeri allora importino meno 2.0 e più 1.8 ma lancino il modello di punta meglio. Dato che se vuoi fare immagine e numeri devi puntare a quello. Questa mossa con i piazzali pieni di nc non farà altro che svalutare il prodotto.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Prima dici che non pososno essere auto diverse ..
pitch72 Ha scritto:cioe' la 20th Jap e' veramente tutta un'altra macchina?? andiamo non esageriamo...
e ti ho dimostrato ilcontrario..
poi dici che ok, sono auto diverse
pitch72 Ha scritto:ma certo che sono auto diverse!!scusa una e' la versione 2.0 e l'altra e' la 1.8, sappiamo benissimo le differenze che sono le stesse dei modelli non limited, cambia solo l'interno Recaro che e' presente per la versione jap 20th!
e ti aggrappi al marketing..
:roll:
Se per te non cambia nulla che sia 1.8 o 2.0, che sia bianca o nera, benzian o gpl.. ma basta che abbia una targhetta con un numero insignificante per ilmondo, ma valido solo per l'italia, allora è inutile.
Con questo sistema, MAZDA ITALIA nel corso degli anni ha venduto tante mx5, spacciando degli allestimenti (collection appunto) per delle serie speciali numerate.. ma questo è solo una presa in giro per i clienti, visto che queste "serie speciali" sono conosciute solo qui da noi.
Appunto, quello che sostengo io è che Mazda con la NCFL ha già fatto uno scivolone (pur se comprensibile) ritardando di un anno la commercializzazione ed ora lancia ila 20th anniversario taroccata.
La mia LE l'ho comprata pochi mesi dopo il lancio e per quasi 4 anni non ha avuto modifiche (per ora non ho ancora visto NCFL in vetrina) e me la sono goduta come auto nuova. Lo scorso maggio avevo fatto un pensierino alla NCFL e mi ero informato in concessionaria per sapere prezzi e tempi di consegna, informazione impossibile da avere perchè nemmeno loro sapevano nulla.
Oggi non la comprerei più perchè è già vecchia di un anno e con il ritmo attuale del ricambio di modelli entro 2 anni arriverà la ND e subirà un forte svalutazione. Cosa che è successa alla NC solo perchè Mazda ha presentato la FL che però non è ancora arrivata causando uno stallo pauroso sia sul nuovo che sull'usato. Che dovrei comprare a fare una NCFL?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
CJ_ Ha scritto:Con questo sistema, MAZDA ITALIA nel corso degli anni ha venduto tante mx5, spacciando degli allestimenti (collection appunto) per delle serie speciali numerate.. ma questo è solo una presa in giro per i clienti, visto che queste "serie speciali" sono conosciute solo qui da noi.
Rilancio dicendo che le migliori serie speciali qui non si sono mai viste a parte qualche raro esempio.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
beh almeno ci hanno risparmiato la livrea ridicola scelta per il mercato inglese
http://www.autoblog.com/2010/02/10/blime...zda-miata/
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
rinuncio anch'io...a me Mazda ispira..mi piace la strategia della diversificazione sui mercati, sottointende ricerche di mercato mirate, punti su prodotti con target ben definiti (la 1.8 in Italia) poi del resto chissefrega..
conta il parere di chi approcia uno spider per la prima volta piuttosto di un appassionato nostalgico..mi spiace ma la realta' aziendale e' cosi', se guardi al passato al giorno d'oggi con la congiuntura economica sei a rischio chiusura..lo dico a malincuore ma e' cosi'!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
|