pitch72 Ha scritto:scusa un attimo che differenza c'e' tra la 20th jap e la 20th Europe?? non sono le stesse differenze tra un 2.0 e 1.8 standard?? ( a parte i Recaro).
anzi direi che la 20th Europe "tende" ad avvicinarsi alla 2.0th jap (barra duomi, pedaliera in allu, cerchi da 17).
ripeto, se avessero fatto una versione jap completamente nuova e riprogettata mentre quella in Europa una banale 1.8 allora sarei satto io il primo a gridare allo scandalo..
in linea di massima per questa 20th MAzda ha tenuto un profilo basso, "low cost", ma secondo me ci puo' stare, 10 anni fa il mercato era diverso..oggi si deva andare coi piedi di piombo..
Scusa ma questa è una ca*ata. Il cliente MX5 non è quello della Mazda 2. Almeno quello che la compra nuova. Chi vuole un mezzo esclusivo come una 20th anniversario dovrebbe essere è disposto a spendere qualcosa in più. Ma quale low cost!
Il fatto è che il mercato italiano è visto come il mercato dei barboni a cui rifilare qualsiasi cosa, basta mettere una targhetta......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
DUKE Ha scritto:...ma per curiosità....
qualcuno del forum (nuovo o vecchio) è mai stato intervistato da mazda sulla mx5 ? (tipo ricerca di mercato... cosa vorresti migliorare, cambiare, ecc ecc??)
o non si usa più?
Mi era arrivato un questionario. L'ho cestinato.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
belushi65 Ha scritto:sarà disponibilie in tutto i mercato UE, con unica differenza che x il ns. mercato NON sarà disponibile il Winning Blue m. :roll: ) rimarrà comunque una serie limitata....oltre tutto ad un prezzo MOLTO competitivo...soprattutto in virtù della diversa dotazione rispetto alle 1.8 std.... :chessygrin:
Miaoooo(@)!!!!! :chessygrin:
Altra bella ca*ata! Il winning blue è uno dei colori più belli per la NC e l'hanno subito tolto dal mercato!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
spiderman Ha scritto:pitch72 Ha scritto:scusa un attimo che differenza c'e' tra la 20th jap e la 20th Europe?? non sono le stesse differenze tra un 2.0 e 1.8 standard?? ( a parte i Recaro).
anzi direi che la 20th Europe "tende" ad avvicinarsi alla 2.0th jap (barra duomi, pedaliera in allu, cerchi da 17).
ripeto, se avessero fatto una versione jap completamente nuova e riprogettata mentre quella in Europa una banale 1.8 allora sarei satto io il primo a gridare allo scandalo..
in linea di massima per questa 20th MAzda ha tenuto un profilo basso, "low cost", ma secondo me ci puo' stare, 10 anni fa il mercato era diverso..oggi si deva andare coi piedi di piombo..
Scusa ma questa è una ca*ata. Il cliente MX5 non è quello della Mazda 2. Almeno quello che la compra nuova. Chi vuole un mezzo esclusivo come una 20th anniversario dovrebbe essere è disposto a spendere qualcosa in più. Ma quale low cost!
Il fatto è che il mercato italiano è visto come il mercato dei barboni a cui rifilare qualsiasi cosa, basta mettere una targhetta......
tuttavia, fin da NA un sacco di versioni speciali però sono state fatte sulle "low-power", è una loro precisa politica.
ammetto che però nell'era di internet dopo quella splendida 20th JDM questa è veramente deludente. incomprensibile poi la mancanza del colore blu in Italia..
in pratica:
Giappone---Serie A
Europa---Serie B
Italia---Serie C
:haha:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Si si, siamo il terzo mondo!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
spiderman Ha scritto:Si si, siamo il terzo mondo!
eh, beh..caSSo , qui sui forum (in Italia) ci si sta spippolando per la A1.....se non è serie C questa........
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
spiderman Ha scritto:Si si, siamo il terzo mondo!
C'è anche da dire che in italia le vendite di mx5 sono sottozero.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Redfury Ha scritto:spiderman Ha scritto:Si si, siamo il terzo mondo!
C'è anche da dire che in italia le vendite di mx5 sono sottozero.....
appunto....(infatti "tagliano")...qui la "sportiva" è una tidiai rimappata..... :haha: :haha: :haha:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
ci sarebbe anche da pensare cosa sarebbe successo se avessero fatto la 20 Anny esattamente così come l'avremmo voluta noi... 50kg in meno usando carbonio e più alluminio, motore da 170-180cv, qualche chicca tipo rapporto al ponte leggermente più corto ecc ecc.... ma così quanto l'avrebbero dovuta far pagare??? 33-35k??? e chi cacchio se la comprava????
mica è una Mini o un'Audi, che sono una mer..da, ma essendo di moda l'acquirente lo trovano sempre... nel mercatino italia, queste gli sarebbero rimaste sul groppone....
'97 NA British Green
Chosa Ha scritto:... x il ns. mercato NON sarà disponibile il Winning Blue ...
che str...ta. è bellissimo in W.B.!
sarebbe stata la mia scelta se non avessi visto il Velocity Red,
ne girano un paIO per Bergamo (NC ed NA).
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
|