spiderman Ha scritto:Lo spazio dove tenerla si trova. La NA l'ho tenuta 8 mesi dal meccanico in deposito fino a quando non ho trovato chi la pagava il prezzo che chiedevo. Non so se farò la stessa cosa (almeno a livello di tempo) ma non lo escludo.
Regalarla proprio no!
Per poter ragionare così ci vogliono i mezzi.
Penso che prendere soldi a prestito per gestire la transizione di un bene voluttuario che altrimenti non ti potresti permettere se non vendendo l'auto precedente, sia abbastanza sconsiderato.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Regione/Stato: Marche
Modello:
spiderman Ha scritto:Infatti con la NA (la 1.8) nonostante siano passati 8 mesi mi ha permesso di prendere gli stessi soldi che chiedevo al momento della messa in vendita. Se lasciassi ferma la NC 8 mesi ci perderei dei soldi sicuramente.
Bene, visto che la pensi anche tu così, ti offro 5.000 euro + la mia NA (come pezzi di ricambio per la puffetta).
E quando la vengo a ritirare mi fai fare le pinne con la vespa.
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Dipende da cose vuole uno. Cerco che se fossero i soli soldi a disposizione sarebbe folle.
Io credo che se si vuole una cosa e ci si trova davanti l'occasione giusta non ci si debba fare troppe paranoie e che se uno non si può permettere di comprare un'auto perchè ne deve obbligatoriamente vendere un'altra non debba mettersi a girare a cercare altro. Prima vendi l'auto e poi ti metti alla ricerca. Se cerchi e vai a vedere auto devi avere la possibilità di pagarle altrimenti perdi tempo tu e lo fai perdere a chi vende.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:...se uno non si può permettere di comprare un'auto perchè ne deve obbligatoriamente vendere un'altra non debba mettersi a girare a cercare altro. Prima vendi l'auto e poi ti metti alla ricerca. Se cerchi e vai a vedere auto devi avere la possibilità di pagarle altrimenti perdi tempo tu e lo fai perdere a chi vende.
SACROSANTA VERITA'.
Quando ancora non potevo permettermi l'NC giravo di proposito il più lontano possibile dalla concessionaria. Ci mancava che mi facessero l'offerta che poi effettivamente mi hanno fatto quando ancora non potevo permettermela. Hai detto benissimo... avrei fatto perdere tempo sia a loro che a me stesso. Oltre ad una probabile brutta figura.
Poi per carattere non chiederei MAI niente ad amici, meccanici, parenti etc. O riesco con le mie forze/spazi/soldi o aspetto.
Di contro bisogna sempre fare attenzione a non cascare nel vizio da "affare". Conosco gente che mi dice: "Eh ma era un affare... una GT3 a questo prezzo non la trovo mai più!" E' vero ma questo non comporta che debba comprare. Se posso si altrimenti tanti saluti e baci (Cit.). Ho visto troppa gente indebitarsi perché "era un affare" ed è sempre triste la fine che hanno fatto.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Si ma una NC o una GT usate costano come una Punto o una Bravo e meno di una Golf.
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Infatti. Comunque penso che alla fine si venderà
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv