Erc7676 Ha scritto:Certo! Ma se metto i roll non chiudo piu il tetto! Ma no: ovvio che li fanno apposta... questo, ad esempio, è più alto e compatibile con le RC:
http://www.bethania-garage.com/m3_hardbar.htm
Questo, invece, NON è compatibile:
http://www.bethania-garage.com/m3_sport.htm
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EBI Ha scritto:Ma no: ovvio che li fanno apposta... questo, ad esempio, è più alto e compatibile con le RC:
http://www.bethania-garage.com/m3_hardbar.htm
Questo, invece, NON è compatibile:
http://www.bethania-garage.com/m3_sport.htm Secondo me serve a una ceppa, perlomeno non di più di quello stock. L'unica soluzione l'ho vista in un altro 3d con un rollbar serio per RC, che però, oltre ad essere totalmente artigianale, ti fotteva una marea di spazio di corsa del sedile... Si potrà convertire la RC in una NC?
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Grazie della segnalazione
Serve più di quello stock, imho, in quanto una spanna più alto, ma a patto di mettere delle cinture a 4 punti..
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Erc7676 Ha scritto:Grazie della segnalazione 
Serve più di quello stock, imho, in quanto una spanna più alto, ma a patto di mettere delle cinture a 4 punti..
Tutti i rollbar servono a poco se abbinati alle cinture di serie, il corpo tenderà sempre a scivolare via dal sedile.
Erc7676 Ha scritto:Grazie della segnalazione 
Serve più di quello stock, imho, in quanto una spanna più alto, ma a patto di mettere delle cinture a 4 punti.. Parlo di quelli per RC, non possono fisicamente essere più alti degli originali, e difatti quello in foto è alto uguale come gli altri. Quelli per NC sono certamente più alti e più utili, come giustamente fatto notare, l'efficienza "reale" la raggiungono solo con le 4 punti.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Se sono alti uguali allora concordo.
Mannaggia
Fiabeschi Ha scritto:Secondo me serve a una ceppa, perlomeno non di più di quello stock. L'unica soluzione l'ho vista in un altro 3d con un rollbar serio per RC, che però, oltre ad essere totalmente artigianale, ti fotteva una marea di spazio di corsa del sedile... Si potrà convertire la RC in una NC? 
No: tutta la parte alta della carrozzeria dietro i sedili è diversa. E anche a livello di scocca è stata allargata la vasca che contiene il tetto, aggiungendo anche rinforzi. Se cerchi c'è una descrizione molto dettagliata in giro per il forum...
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Erc7676 Ha scritto:Se sono alti uguali allora concordo.
Mannaggia
Anche se sono alti uguali, non c'è solo l'altezza per la sicurezza: due piccoli archi, ad esempio, in un terreno morbido (un prato, ad esempio) affondano più facilmente di un tubo (stessa pressione esercitata ma superficie maggiore)...
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EBI Ha scritto:Anche se sono alti uguali, non c'è solo l'altezza per la sicurezza: due piccoli archi, ad esempio, in un terreno morbido (un prato, ad esempio) affondano più facilmente di un tubo (stessa pressione esercitata ma superficie maggiore)... Osti non ci avevo pensato a questo..
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
insomma concludendo: 4 punti , sedile compatibile + collare hans, roll bar a gabbia...e almeno che non ti si conficchi qualcosa tipo paletto scaccia vampiri (povero kubica) ...
resti vivo...peccato che nelle auto di serie ci sia una miriade di palloncini, che sperano nel fatto che una volta scoppiati, possiate prendere il volo...
per come la vedo, in strada, o guidi un' auto simili camion..o una preparazione 'abitacolo' gruppo N è l' unica cosa veramente sicura, non testata in base al limite dei 50 orari, per collezzionare stelline euro...visto lo scontro con camion non lo prevede nessuna casa automobilistica...
è antiestetica? beh si  ma lavorerei più sul trovare soluzioni visimanete integrate, come sulla Zonda /mcLaren etc..dove la cella resta sempre integra, piuttosto che aggiungere airbag inutili ogni anno, che tanto poi, le nostre gambe continuano a rimanere sacrificabili per i progettisti...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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