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rollbar cusco. dove comprarlo?
#1
domanda semplice semplice:

ho deciso di comprare un safety 21 a 4 punti, con harness e doorbar.

voi conoscete un sito internet in inghilterra/svizzera/germania/francia dove si possa comprare?

perchè quello di ilmotorsport non mi piace (non appoggia sul pianale) e non voglio spedere 300 euro di spedizione dal giappone o dagli USA.

voi avete idee? un negozio online che faccia spedizioni anche in Italia?
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#2
cusco in europa è difficile ma puoi chiiedere a timeattack.it importa roba davvero caXXuta
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#3
tomotto Ha scritto:domanda semplice semplice:

ho deciso di comprare un safety 21 a 4 punti, con harness e doorbar.

voi conoscete un sito internet in inghilterra/svizzera/germania/francia dove si possa comprare?

perchè quello di ilmotorsport non mi piace (non appoggia sul pianale) e non voglio spedere 300 euro di spedizione dal giappone o dagli USA.

voi avete idee? un negozio online che faccia spedizioni anche in Italia?

potresti farmi vedere una foto di questo rollbar?
Potresti mettermi una foto del rollbar di IL che secondo te non va bene?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#4
Il cusco lo puoi trovare da RHDJapan

Per quanto riguarda quelli di IL, sono degli Hard Dog..... IL MEGLIO in quanto a rollbars per mx-5!
Alberto
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#5
questo è l'hard dog:

[Immagine: NAB-0224_1.jpg]


si può vedere come venga montato alla base del pianale posteriore: dietro viene messo all'altezza delle torrette degli ammortizzatori posteriori e davanti si posiziona subito a livello del serbatoio e cioè a metà altezza tra il pianale dietro i sedili e il pianale dell'auto.


questo è il cusco:

[Immagine: Image1.jpg]


in questo caso si può vedere che i bracci anteriori più lunghi vanno a finire imbullonati al pianale dell'auto e non a mezza altezza come quello Hard dog.
in questo modo tra l'altro si possono montare le doorbar direttamente sul rollbar e non sulla traversa dietro i sedili come nel caso delle nuove doorbar di Il motorsport (di marca sempre Hard dog).

alla fine dico solo che mi sembra più completo. inoltre è anche più facilmente implementabile a rollcage, visto che ha già predisposti i punti di ancoraggio delle barre anteriori, per fare un domani una cage quasi completa:

[Immagine: Image5.jpg]
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#6
la useresti in strada o SOLO in pista?
Claudio- 91' Silvia S13
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ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#7
la userei solo in strada :chessygrin:


lo so che le doorbar sono scomode e il cusco da molto più nell'occhio, ma uso la nonnetta circa 3000km all'anno e solo per divertirmi, è un sacrificio che posso fare Thumbup

so anche bene che l'Harddog è sicuro quanto il Cusco, essendo praticamente fatti uguali (tubi acciaio 40mm diametro e 2mm spessore)
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#8
io ti dico di non prenderlo per queste ragioni:
-l'hard dog va benissimo per il tuo utilizzo,ti costerebbe meno tra acquisto e spedizioni ed è "più invisibile"
-una gabbia così per strada è solo pericolosa perchè la gabbia è fatta per essere usata col casco.Nella quasi totalità degli incidenti spesso si va a picchiare col casco nei tubi laterali della gabbia.Andrai in giro per strada col casco?
Claudio- 91' Silvia S13
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#9
io opterei per un Hard-Dog ..
possibilmente cromato perchè sembra un qualcosa di serie...
le cadrio attuali hanno quasi tutte qualcosa di cromato dietro ai sedili...
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#10
mr.magoo87 Ha scritto:io ti dico di non prenderlo per queste ragioni:
-l'hard dog va benissimo per il tuo utilizzo,ti costerebbe meno tra acquisto e spedizioni ed è "più invisibile"
-una gabbia così per strada è solo pericolosa perchè la gabbia è fatta per essere usata col casco.Nella quasi totalità degli incidenti spesso si va a picchiare col casco nei tubi laterali della gabbia.Andrai in giro per strada col casco?
1)Ti dispiace postare un foto (l'hard dog).
2)Era un dubbio che mi frullava per la testa.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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