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Cinture a 4 punti senza rollbar
#11
anche io sto cercando di dare un contributo a chi ha chiesto un parere, capirai

le viti non dovrebbero mai lavorare a taglio per cui che si stacchino o no, ci son modi migliori di fare la barra.
probabilmente reggono ma non è banale e un warning, visto la funzione che hanno mi pare doveroso.
mi sto facendo dei conti per capire che fattori di sicurezza ci sono in gioco.

Ho stimato circa 1 tonnellata minimo a montante


Te, furbacchione, argomenta meglio!
capirai cosa ci vuole a dire che un M10 regge piùdi una clavicola!
ahahahhahaha


ma francamente modi di fare come questo tuo qui o anche in altri post mi hanno scocciato.

sembra che sai tutto, ma tutto non sai!
servono esempi?

P.s: già, mi è scappato un puntino. Niente a confronto di un errore poco elegante come il tuo :harhar:
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#12
pierpower Ha scritto:anche io sto cercando di dare un contributo a chi ha chiesto un parere, capirai

le viti non dovrebbero mai lavorare a taglio per cui che si stacchino o no, ci son modi migliori di fare la barra.
probabilmente reggono ma non è banale e un warning, visto la funzione che hanno mi pare doveroso.
mi sto facendo dei conti per capire che fattori di sicurezza ci sono in gioco.

Ho stimato circa 1 tonnellata minimo a montante


Te, furbacchione, argomenta meglio!
capirai cosa ci vuole a dire che un M10 regge piùdi una clavicola!
ahahahhahaha


ma francamente modi di fare come questo tuo qui o anche in altri post mi hanno scocciato.

sembra che sai tutto, ma tutto non sai!
servono esempi?

P.s: già, mi è scappato un puntino. Niente a confronto di un errore poco elegante come il tuo :harhar:

Pierpi ti sono arrivate le mestru?

sali in macchina e guarda come lavora il bullone da 10 mm che tiene la cintura a 3 punti sulla torretta, o quello che tiene la 3 punti sul lato portiera, o il gancio sul tunnel (o sul sedile dove lo hai tu).
Che si possa fare meglio sono d'accordo, che serva fare meglio no.

detto questo, credo che sarebbe il caso di richiedere alla Mazda il coefficiente di attrito dell'arrotolatore OEM. :haha:
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#13
che pistola! :no_:


le tenute laterali non lavorano molto a taglio perchè hanno un'inclinazione che basta essere di pochi gradi per ridurre drasticamente la componente tangente dello sforzo.
per questo è importante rispettare le angolazioni quando si montano le cinture a + di 3pt!


L'unica che potrebbe lavorare a taglio è quella sulla spalla, però la cintura di serie non strappa come una 4 o 6pt rigida, ma scorre. Passare da 10 a 30cm di corsa riduce di 3 volte gli sforzi, per cui 2 conti io me li faccio.

come ho scritto, non ho ancora visto se ci son interferenze sulle boccole che scaricano la vite da sforzi di taglio, dimmi te che sai... come lavorano le viti sul montante?


Citazione:detto questo, credo che sarebbe il caso di richiedere alla Mazda il coefficiente di attrito dell'arrotolatore OEM. :haha:
questa mi scivola addosso, non credo proprio di essere quel tipo di persona.

Tu piuttosto, ci hai mai pensato che 4 mesi fa 0.5bar di sovralimentazione non erano assolutamente niente, "un rutto", dicevi
2 settimane fa 0.2bar era un bel balzo di pressione e non si posson buttar giù numeri così alla leggera?

non farmi sbrisciare da ridere quando ho le mestruazioni :haha:

visto, io ho argomentato, te hai preso per il c...o :p
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#14
Effettivamente la barra del 1.8 sembrerebbe la soluzione più semplice, così non mi tiro matto a saldare e tagliare e mi da pure un pizzico di rigiditá in più


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#15
Gracias!!!


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