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Presentazione + consiglio
#21
se vuoi un consiglio prendi la NC, il 1.8 e' piu' che sufficiente ed hai un'auto recente con tutti i suoi lati positivi..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#22
Ci aggiungi 1000 euro per un assetto serio e ti diverti Smile

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#23
io la nc l'ho provata ed e' favolosa e se dovessi usarla quotidianamenet probabilmente la considererei (quella con il torsen!) ma volendo una macchina per divertirti io propendo per la nb, ho la sensazione che nella nc la kart sensation tipica delle prime mx5 se ne sia andata via.....intendiamoci la nc e' una ottima macchina performante ma a mio avviso ti da una sensazione di guida diversa, piu' filtrata anche se efficace...io prima della Nc avrei preso la strada della Honda S2000 ecco....
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#24
ma perchè, esistono altre miata oltre la NA?
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#25
Grazie a tutti per i consigli!! in realtà sono più indeciso che mai..perché ho trovato tre possibilità molto interessanti:

1) NBFL 1.6 del 2001, 85000km, con hard top, cerchi 17" e scarico doppio, 6000 €
2) NBFL 1.8 Sport del 2001, 60000km, 7500 €
3) NC 2.0 High del 2006 con assetto completo, Xeno e smart card, 70000km, 12000 €

Sono tutte in condizioni esemplari..ma...la NC è un po troppo cara e mi spaventano i costi di gestione Sad
La NBFL 1.6 non mi convince per il cambio a 5 marce e l'assenza del torsen (..e per le prestazioni..?)
La NBFL 1.8 sembra un buon compromesso...ma mi avete quasi convinto che dovrei orientarmi sulla NC perché più recente....quindi???? help
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#26
quindi nbfl 1.8 sport!
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#27
ggcapp Ha scritto:quindi nbfl 1.8 sport!
PRAFO! Thumbup
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#28
se sta bene io suggerirei nbfl 1.8 sport...
ha pochi km, il torsen e qualche cavallino in più rispetto al 1.6 e il prezzo non è eccessivo.
Nel prezzo è compreso anche l'hard top?
Ha fatto tutti i tagliandi e sono dimostrabili?
Chi la vende? (se è un concessionario verifica davvero bene prima di acquistare)
Ci sono lavori previsti? (se non è stata fatta recentemente la cinghia tra un anno è da cambiare; master e slave della frizione sono ok? Gomme? Freni?)
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
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#29
Costy_enr Ha scritto:Sono tutte in condizioni esemplari..ma...la NC è un po troppo cara e mi spaventano i costi di gestione Sad
La NBFL 1.6 non mi convince per il cambio a 5 marce e l'assenza del torsen (..e per le prestazioni..?)
La NBFL 1.8 sembra un buon compromesso...ma mi avete quasi convinto che dovrei orientarmi sulla NC perché più recente....quindi???? help
Semplice, prendi quella che ti piace di più! Provale e decidi.

Noi ti si può solo dire che preferiamo il modello che abbiamo già, se no mica l'avremmo scelto Big Grin

Cmq data la differenza di costi di gestione tra 1.8 e 2.0 [NC/RC] io propenderei per il 2.0.

Però però però sta a te decidere quale che preferisci... Le hai provate entrambe?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#30
Eh..magari fosse così semplice!! ho avuto occasione di salire sulla NC 2.0 di un amico, ma non ho avuto la possibilità di guidarla ne di provare quelle da me individuate in quanto sia la NBFL che la NC sono disassicurate da un paio di mesi (i rispettivi proprietari hanno acquistato un'auto nuova).

Sicuramente preferirei la NC 2.0, mi spaventa non tanto il prezzo d'acquisto quanto i 70000 km (tutti tagliandati Mazda cmq)..e le spese di manutenzione che dovrei sostenere..

Secondo voi, a livello di spese di manutenzione (tagliandi, distribuzione, frizione..) che dovrei sostenere nei prossimi anni (faccio 15mila KM all'anno), sarebbero molto più elevati per la NC 2.0 con 70 Mkm rispetto alla NBFL 1.8 cn 60 MKm?!?!
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