eziomx Ha scritto:hai l'animo del commercio ...
In giugno a Spa si svolgeranno le corse del Porsche club..ed essendo un appuntamento con pista in esclusiva spero di intrufolarmi come "ospite" per un paio di giri liberi seppure con Safety car in testa.
gli spider purtroppo non sono ammessi : troppe teste sono volate negli anni 70 a Spa...ed è rimasto l'unico circuito in cui non possono correre le auto scoperte. Tragico fu il volo di una MG tra il pubblico , come la fine di un olandese incastratosi sotto il rail ( allora singolo) della curva prima dei box.. Aveva una Jaguar HK drop head..tragico presagio.
Sempre lì durante una gara di auto Turismo una TR 3 non resse alle sollecitazioni della mitica compressione e si aprì come una scatola di carta...con esiti penosi per il pilota.
Se visitate l'annesso museo di Spa vedrete alcune testimonianze del motivo del divieto.. Insieme però alla collezione di F1 più ampia dopo Silverstone.
Insieme a Spa fino a qualche anno fa anche Misano vietava le auto scoperte ma oggi lì il divieto è caduto.
Storie tragiche, ma interessanti, che fanno ben capire la tua passione. Complimenti!
Per lo HT scherzavo, sono già in trattative con Gagio :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
...mi sa che è pure l'età...
comunque a breve vi posterò il programma che sto organizzando ( non da solo..) con la scuderia di cui faccio parte
sia per il Nurburgring sia per Spa...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
eziomx Ha scritto:...mi sa che è pure l'età...
comunque a breve vi posterò il programma che sto organizzando ( non da solo..) con la scuderia di cui faccio parte
sia per il Nurburgring sia per Spa...
Ottimo!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Ottimo!!
Per ora non dico ne si ne no......vedremo!
C'è un limite all'iscrizione!?
E' possibile iscrivere una macchina e girare in due piloti!?
Per il Nurburgring stiamo organizzando una giornata in associazione con il Porsche Club Italia.
Vi comunicherò i particolari e i costi.
Credo che sarà in giugno in occasione di una giornata "porsche italia".
La partecipazione sarà ovviamente libera a tutti.
:beerchug:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
eziomx Ha scritto:con la mx 5 a Spa non puoi girare. Devi avere un roll bar completo. Neppure l'archetto basta per gli spider stradali.
Io andrò a Spa con la mia scuderia in uno dei rari giorni di circolazione turistica. Purtroppo dovrò fare da spettatore...
Girerà solo chi ha una spider con l'hard top.. : Mad : ..curioso vero..
Non so se ho capito bene:
Con l'hard top in plastica delle Mx-5 si può girare?
Mi sembra illogico...
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
sì..perchè ai fini della pista sono auto chiuse. Un tetto rigido c'è.
Tutte le varie elise girano senza restrizioni...
:roll:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Allora avevo capito bene...
Anche se è rigido per modo di dire...
Meglio per me che l'HT ce l'ho ma...è anche quello un bel circuito impegnativo per i mezzi!
ma dopo il 'Ring dell'anno scorso ormai chi ci ferma
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
Buondì: ho letto dell'argomento, ed essendo interessato sono andato sul sito del circuito di SPA; spulciando tra le foto che compaiono a rotazione c'è quella di una NC che gira aperta, quindi credo che roll-bar sia da interpretare in quel senso.
MX-5 NC Coupé, Brilliant Black, Eibach 2007.
"...And all of this brings me naturally to the Mazda MX-5, which I think represents better value for money than any other car on sale in Britain today." J.C.