Accesso
• Controllare che I'accensione sia disinserita.
• Collegare a ponte i terminali GND e TEN del connettore di trasferimento dati Fig. 1 .
• Collegare la spia LED di prova tra i terminali FEN e B+ Fig. 1 .
NOTA: Collegare la connessione positiva della spia LED di prova al terminate B+ del connettore di trasferimento dati.
• Inserire I'accensione.
• Contare i lampeggi della spia LED. Annotare i codici guasto. Confrontarli con la tabella dei codici di guasto.
• I codici guasto a due cifre vengono visualizzati come segue:
• Lampeggi lunghi indicano le decine Fig, 2 [A].
• Lampeggi brevi indicano le unità Fig. 2 [C].
• Per esempio: Codice guasto 12 visualizzato Fig. 2 .
• I codici guasto a quattro cifre sono visualizzati come segue:
• Ogni codice guasto consiste di quattro gruppi.
• Un lampeggio lungo indica l'inizio di ciascun gruppo Fiq. 3 [A].
• Dei lampeggi brevi indicano le cifre di ogni gruppo Fig. 3 [B].
• L'assenza di lampeggi brevi in un gruppo indica 0.
• Per esempio: Codice guasto 0120 visualizzato Fiq. 3 .
• Disinserire I'accensione. Correggere i guasti, secondo le necessita.
Cancellazione
• Controllare che I'accensione sia disinserita.
• Scollegare il cavo di massa della batteria per minimo 30 secondi.
• Premere il pedale del freno per minimo 20 secondi.
• Ricollegare il cavo di massa della batteria.
• Ripetere la procedura di controllo per accertarsi the non rimangano dati nella memoria guasti della centralina di controllo motore.
AVVERTENZA: Scollegando la batteria si potrebbe cancellare la memoria delle unità elettroniche (per esempio, radio, orologio).