This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pressione olio
Antonio, non hai un set di chiavi a bussola e un criccheetto? Non riesci a svitare un bullone da 21" (mi pare)? Perchè il bulbo non è altro che un grosso bullone. :chessygrin:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Antonio Ha scritto:...anche se credo non succederà proprio niente di strano..
Anche secondo me :chessygrin:, facci sapere...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Antonio, non hai un set di chiavi a bussola e un criccheetto? Non riesci a svitare un bullone da 21" (mi pare)? Perchè il bulbo non è altro che un grosso bullone. :chessygrin:.

Non so come arrivarci...
  Cita messaggio
lo/rez Ha scritto:Anche secondo me :chessygrin:, facci sapere...

Sì appena fatto vi dico...sperando che non svampi tutto Big Grin
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Non so come arrivarci...

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...lpitazioni

Messaggio 7 in paricolare. :chessygrin:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Ok inizio a prendere coraggio...domani in pausa pranzo ci provo. Dimmi solo due cose...ci arrivo dal cofano o devo alzare la macchina? Quando tolgo il vecchio sensore esce molto olio?
  Cita messaggio
Antonio io ho fatto la stessa cosa sulla Nb con la difficoltà che la strumentazione nb è tutta diversa, cablaggi compresi rispetto alla NA....non serve andare dal meccanico per mettere la sonda, basta un po' di manualità e praticità nel mettere le mani al punto giusto...messe le mani lì un paio di volte ci vai ad occhi chiusi, te lo assicuro.
Sulla na, poi, dovrebbe essere pure più facile, il monoblocco è lo stesso, preciso e identico, sul nb (anche fl) è necessario il raccordo.
e qualche imprecazione per lo strumento.
A me avanza un fondino con strumento na, l'ho messo in vendita nel mercatino un po' di tempo fa.
Assicuro che vedere la pressione olio reale fa piacere allo spirito automobilistico più ormonale e primitivo Lol

Se vuoi altre info fammi sapere.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
Allora puoi aiutarmi anche tu sui due quesiti di cui sopra? Grazie! Wink
  Cita messaggio
Dunque, di olio non escono che poche gocce, io ci sono arrivato senza alzare la macchina, il bulbo e appena accanto al filtro dell olio. Stacchi delicatamente il fastom che porta il segnale allo strumento (occhio a non strappare il filo elettrico), metti il cricchetto con la bussola da 30 e sviti delicatamete. Il mio bulbo era rovinato nel senso che il pezzo e fatto di due parti, la calotta esterna con l esagono da 30 e la base che va ad avvitarsi al monoblocco. Nel mio caso la calotta esterna ruotava liberamente sulla base, quindi la bussola da 30 girava semplicemente a vuoto :haha:. Non dico come ho risolto perche non ti auguro la medesima sfiga :chessygrin:.

Ah, la calotta esterna e ricoperta da una protezione in gomma, se vuoi puoi toglierla prima di svitare, ma all esagono da 30 ci si arriva anche lasciando la gomma in sede, a quanto mi ricordo.

Importante lavora con una maglietta a manica lunga, che si sporchera. No maniche corte che altrimenti ti graffi tutti gli avambracci!
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Il bulbo nuovo che ho comprato da una na 115 donatrice è questo. Quello originale dovrebbe essere molto più piccolo no?

[Immagine: 1f9c4fc0-0cbb-6101.jpg]

Grazie per i preziosi consigli!
  Cita messaggio