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assetto??
#11
Non montare molle Eibach nella na!

Le avevo messe nella montego blue.Sono una ciofeca.
MEMENTO MORI


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#12
Miata.SharK Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:per ridurre un pò il rollio devi montare delle barre antirollio diverse dalle originali (flyin miata o jackson racing) macchina più piatta e dietro "parte" un pò prima...
Sì, ma molto meglio abbinare degli ammortizzatori adeguati altrimenti rischi (e non è così remoto il rischio!) di sradicare tutto!



...bè questo è sicuro, ma senza cambiare le barre, per ridurre il rollio, devi montare delle molle piuttosto dure e ammo parecchio "frenati"...ma avresti una macchina che "salta" perchè troppo dura.....invece con le barre, avendo ammo e molle un pochino meno estremi riesci comunque a compensare bene....giusto per non spaccarti i denti nelle sconnessioni e buche varie...insomma a mio parere per uso stradale ci vuole un assetto non mollissimo ma nemmeno di marmo...il giusto compromesso tra stabilità, rollio smorzato e assorbimento di asperità...macchina abbastanza "ferma" e poco ballerina ma allo stesso tempo anche un poco comfortevole
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#13
Ma le eibach non danno il problema "picchiata" come sulle NB? Io spenderei qualcosa di più e prenderei un coilover, anche semplice, senza regolazione dell'idraulica.
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#14
YUPPIE Ha scritto:Non fare puzzanate.....compra il coilover, puoi regolare al tuo piacimento, sia come durezza e altezza....puoi anche cambiare a base alla stagione....
E' vero che paghi di più, ma e' una soddisfazione sicura.....

Sono d'accordo....
daltronde è sempre il solito discorso...

su Mx5, abbiamo un po' di esperienza, quindi ti consiglierei di prendere un TEIN SS ( no topm ) che cosi contieni anche i costi, puoi indurire la compressione e se vuoi EVENTUALMENTE anche cambiargli le molle, mettendogliele più dure, se proprio non ti bastano quelle che già ci sono montate sopra, ossia 6 kgf ant. 5 kgf post. con un abbassamento di -25mm ant. -30mm post. quindi INOLTRE assolutamente non eccessivo.

molti Soci di questo forum amanti come te dei traversi ( come mi è sembrato di capire ) hanno scelto questa strada e ne sono stati soddisfattissimi !!

Miata.Shark lo spring-rate della S-tech per la Na sono di:

ant. - post.
3.3 - 2.3

Thumbup
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#15
EVO RACING SHOP Ha scritto:
YUPPIE Ha scritto:Non fare puzzanate.....compra il coilover, puoi regolare al tuo piacimento, sia come durezza e altezza....puoi anche cambiare a base alla stagione....
E' vero che paghi di più, ma e' una soddisfazione sicura.....

Sono d'accordo....
daltronde è sempre il solito discorso...

su Mx5, abbiamo un po' di esperienza, quindi ti consiglierei di prendere un TEIN SS ( no topm ) che cosi contieni anche i costi, puoi indurire la compressione e se vuoi EVENTUALMENTE anche cambiargli le molle, mettendogliele più dure, se proprio non ti bastano quelle che già ci sono montate sopra, ossia 6 kgf ant. 5 kgf post. con un abbassamento di -25mm ant. -30mm post. quindi INOLTRE assolutamente non eccessivo.

molti Soci di questo forum amanti come te dei traversi ( come mi è sembrato di capire ) hanno scelto questa strada e ne sono stati soddisfattissimi !!

Miata.Shark lo spring-rate della S-tech per la Na sono di:

ant. - post.
3.3 - 2.3

Thumbup
e di che cifra si parla??
direi che io prenderei ammo e molle eventualmente..magari mandami un mp dettagliato cosi io intantio inizio a valutare..

grazie...
Davide
LAnzo Torinese
2003-2007 Mx5 M2 1800
2007-2009 Honda S2000
2010 Mx5 M1 PUFFMOBILE
E vedo tutto azzurro...
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#16
sei di Lanzo Torinese mi sembra di capire...
se si, magari ti consiglierei di fare un salto in Evo qui da noi, siamo dietro la Fiat a Torino Mirafiori, te lo farei vedere e toccare con mano, che ne dici?
fammi sapere, oppure chiamami, il mio numero lo trovi qui: http://www.evoracingshop.com/contatti.php cosi organizziamo un possibile appuntamento Smile
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