bo cmq devo dire che ho cominciato a sentire questi problemi di guidabilità con i distaziali solo da quando monto una gomma spalla 40
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
pit la bestia Ha scritto:bo cmq devo dire che ho cominciato a sentire questi problemi di guidabilità con i distaziali solo da quando monto una gomma spalla 40
Interessante, sempre di più...
E' chiaro che con i /40 tutto diventa più "diretto" e magari senti molto di più i cambiamenti relativi alle variazioni dell angolo di incidenza sul volante!
P.S. Io al massimo col mio assetto posso regolarla intono a 4.6... Che ne dici?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
DICO BOOOOOOO
Non ho un tecnico a cui rivolgere le mie domande quinid al momento le miei ricerche navigano nel vuoto di tentantivi fatti così ma senza un reale studio teorico dietro.
Potrei cercari su siti come miata.net ma le mie capacità in inglese sono pari solo a quelle che può avere un pesce a fare la campestre!!!
Al momento so come funziona la sosp posteriore e quella anteriore mi manca solo il discorso incidenza che alla fine è quello che da la piacevolezza di guida.
In tutta onesta sot girando a 6° di incidenza ma ora mi rifaccio dei conti con le convergenze e provo a settarlo a 5° e poi ti dirò....
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Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
pit la bestia Ha scritto:DICO BOOOOOOO
Non ho un tecnico a cui rivolgere le mie domande quinid al momento le miei ricerche navigano nel vuoto di tentantivi fatti così ma senza un reale studio teorico dietro.
Potrei cercari su siti come miata.net ma le mie capacità in inglese sono pari solo a quelle che può avere un pesce a fare la campestre!!!
Al momento so come funziona la sosp posteriore e quella anteriore mi manca solo il discorso incidenza che alla fine è quello che da la piacevolezza di guida.
In tutta onesta sot girando a 6° di incidenza ma ora mi rifaccio dei conti con le convergenze e provo a settarlo a 5° e poi ti dirò....
Azz, 6 è tantino, forse è pre quello che la senti così reattiva sullo sterzo!
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
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Lorenzo
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
pit la bestia Ha scritto:prima sottorzeva meno??
PS: si potrebbe anche dire che i malati siano quelli che guardano il calcio
subito in firma  senza "anche"
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:[quote="pit la bestia":340s2cnw]prima sottorzeva meno??
PS: si potrebbe anche dire che i malati siano quelli che guardano il calcio
subito in firma  senza "anche"[/quote:340s2cnw]
Ma se fino a pochi minuti fa eri offline appiccicato allo schermo televisivo!!!
:langue: :langue: :langue:
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GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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dmax23 Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:[quote="pit la bestia":1uiwyq3j]prima sottorzeva meno??
PS: si potrebbe anche dire che i malati siano quelli che guardano il calcio
subito in firma senza "anche"
Ma se fino a pochi minuti fa eri offline appiccicato allo schermo televisivo!!!
:langue: :langue: :langue:[/quote:1uiwyq3j]
ma va  ero al telefono con la morosa  !!
mai vista una partita di calcio per intero... la scorsa partita ero in palestra: c'eravamo io, 2 trainer a cui non gliene frega nulla del calcio e altre 3 persone.. si stava da dio (vedi post italia romania ahah)
tornando in thread, è difficile definire con una "formula" il comportamento dell'auto al variare di questi parametri... va tutto a sedere e a piede, e soprattutto un auto che per me è un rasoio per un altro non sta in strada, e vice versa!
Alberto
In linea di massima sono daccordo, ma delle basi "scientifiche" sulle quali appoggiarsi ci sono, meglio le conosci e meglio ti orienti in quella che non potrà mai essere una formula perfetta no?
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GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
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Lorenzo
si il problema è che io non conosco le basi tecniche sull'angolo di inicidenza, sui testi delle superiori lo trattano molto vagamente del resto erano improntanti sulle tendenze dele case costruttrici...
del resto Honda è passata dai trilateri sovrapposti a triangolo alto (quasi la stessa cosa di alfa romeo ma più piccoli) al classico e diffusissimo Mcperson... solo l'S2000 conserva quell'architettura....
Alfa ci sta pensando.....
Ho dei testi di ingegneria dell'auto ma invece di spiegare le basi teoriche delle sosp preferiscono condirle di integrali che alla fine non servono a un *****... o meglio sono delle correzioni della formula ma si parla di cose nell'ordine dei decimali.
Ma evitano categoriacamente una chiara spigazione del tipo: portare tale angolo fuori dai valori in una o nell'altra direzione comporta bla bla bla
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Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
pit la bestia Ha scritto:si il problema è che io non conosco le basi tecniche sull'angolo di inicidenza, sui testi delle superiori lo trattano molto vagamente del resto erano improntanti sulle tendenze dele case costruttrici...
del resto Honda è passata dai trilateri sovrapposti a triangolo alto (quasi la stessa cosa di alfa romeo ma più piccoli) al classico e diffusissimo Mcperson... solo l'S2000 conserva quell'architettura....
Alfa ci sta pensando.....
Ho dei testi di ingegneria dell'auto ma invece di spiegare le basi teoriche delle sosp preferiscono condirle di integrali che alla fine non servono a un *****... o meglio sono delle correzioni della formula ma si parla di cose nell'ordine dei decimali.
Ma evitano categoriacamente una chiara spigazione del tipo: portare tale angolo fuori dai valori in una o nell'altra direzione comporta bla bla bla
Bisognerebbe scovare un bel testo su questi argomenti!!!
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
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