This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[OFFICIAL] Significato dei Nickname (storia ed evoluzione)
Il mio nick risale ormai al secolo scorso ormai, quando nella bella stagione il top era aspettare il sabato pomeriggio per trovarsi in "compagnia", ognuno armato con la sua fiammante 125 2T per decretare il manico dei manici (che ovviamente se la sarebbe poi tirata x una settimana intera).
La fi#@ non era ancora la priorità....

Percorso sempre quello, strada poco trafficata e abbondantemente curveggiante nelle campagne del varesotto; sfida a 2: salita, inversione ad una micro rotonda e giù a capofitto verso la partenza.
Gloria per il primo, polvere per il secondo....

Moto ammesse "laqualunque", basta che non superassero i 125cc..... chiaro che man mano che la competizione (leggasi incoscenza...) cresceva, per fare bella figura era necessaria una sportiva "race replica", tanto di moda quegli anni.
La mia era una splendida Cagiva Mito "Lawson" del '92, con kit sport production "ufficiale"...... poco più di 200km/h di tachimentro... e un'accelerazione da mondiale 125gp!

E così, arriviamo ad un sabato che ricordo come se fosse ieri.... avevo battuto un "fermo" con una aprilia ed era il turno di sfidare un amico con una yamaha yzf "marlboro replica" spettacolare, che colmava con l'incoscenza le carenze di motore....
Alla rotondina ero dietro, percui mi butto in discesa a mille mila e lo infilo..... segue sbacchettata assassina da cui mi salvo in qualche modo...... si arriva alla frenata prima del curva che porta all'arrivo e....... SONO SENZA FRENIIII!!
La sbacchettata di quanche attimo prima mi aveva allargato le pastiglie anteriori, xcui mi infilo dritto per dritto nel pratone all'esterno della curva, schivando chissà come tutto quello che mi si para davanti!

Mi fermo dolorante per le molteplici "maronate" date al serbatoio.... e bianco come un cencio; i miei soci accorrono e (constatato che fossi vivo) iniziano a prendermi x il ****....
...io cerco di difendermi dicendo che "ero senza freniiii", ma a loro non sembrava credibile.... e giù insulti e risate...

......e così in un attimo si passò da "Renato senza freni" a "sfrenato"!

Ignoranza e stupidità a palate........... ma che nostalgia!!! :oops:
  Cita messaggio
sfrenato Ha scritto:Il mio nick risale ormai al secolo scorso ormai, quando nella bella stagione il top era aspettare il sabato pomeriggio per trovarsi in "compagnia", ognuno armato con la sua fiammante 125 2T per decretare il manico dei manici (che ovviamente se la sarebbe poi tirata x una settimana intera).
La fi#@ non era ancora la priorità....

Percorso sempre quello, strada poco trafficata e abbondantemente curveggiante nelle campagne del varesotto; sfida a 2: salita, inversione ad una micro rotonda e giù a capofitto verso la partenza.
Gloria per il primo, polvere per il secondo....

Moto ammesse "laqualunque", basta che non superassero i 125cc..... chiaro che man mano che la competizione (leggasi incoscenza...) cresceva, per fare bella figura era necessaria una sportiva "race replica", tanto di moda quegli anni.
La mia era una splendida Cagiva Mito "Lawson" del '92, con kit sport production "ufficiale"...... poco più di 200km/h di tachimentro... e un'accelerazione da mondiale 125gp!

E così, arriviamo ad un sabato che ricordo come se fosse ieri.... avevo battuto un "fermo" con una aprilia ed era il turno di sfidare un amico con una yamaha yzf "marlboro replica" spettacolare, che colmava con l'incoscenza le carenze di motore....
Alla rotondina ero dietro, percui mi butto in discesa a mille mila e lo infilo..... segue sbacchettata assassina da cui mi salvo in qualche modo...... si arriva alla frenata prima del curva che porta all'arrivo e....... SONO SENZA FRENIIII!!
La sbacchettata di quanche attimo prima mi aveva allargato le pastiglie anteriori, xcui mi infilo dritto per dritto nel pratone all'esterno della curva, schivando chissà come tutto quello che mi si para davanti!

Mi fermo dolorante per le molteplici "maronate" date al serbatoio.... e bianco come un cencio; i miei soci accorrono e (constatato che fossi vivo) iniziano a prendermi x il ****....
...io cerco di difendermi dicendo che "ero senza freniiii", ma a loro non sembrava credibile.... e giù insulti e risate...

......e così in un attimo si passò da "Renato senza freni" a "sfrenato"!

Ignoranza e stupidità a palate........... ma che nostalgia!!! :oops:

bellissima storia :WohoW: :love_:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Bella storia Sfrenato, mi sei passato davanti come un film di Ligabue.
  Cita messaggio
Grazie a entrambi,
è incredibile come il cervello riesca a immagazzinare certi ricordi con un livello di dettaglio infinitesimale... davvero mi sembra sia successo ieri.....
....e quando è così diventa facile raccontare e condividere le emozioni!!:oops:
  Cita messaggio
Gli avvenimenti successi a cavallo dei 14-18 anni sono scolpiti su pietra! Specialmente per chi ha avuto la combriccola motomunita.
Tra racconti epici tramandati ai posteri dai predecessori, ormai 18 enni, e quelle che accumulavamo noi da tramandare non vi era giorno uguale all'altro. Se ci avessero pagati in garze e cavolate varie a sto punto eravamo tutti dei milionari 😁.
P.s. vi era chi aveva il barometro che indicava il giglet della giornata!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
...beh sul mio c'è niente da dire....oldrobbi=vecchio robbi....62anni appena suonati...ed il sogno di una vita appena realizzato, la mia Rossa...NON piace alla moglie, fa impazzire mia figlia, gli amici me la invidiano...ma è al mio cuore che ho pensato quando l'ho presa!
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
Interessante il discorso.
Patrick nome di origine Irlandese...66 l'anno.
Un nome irlandese originario della regione del giuria è nato alla fine degli anni 70, ed ora in possesso di NBFL 1.6 auto semplice per viaggiare senza tetto. Un connubio fantastico...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L21 utilizzando Tapatalk
Jinba Ittai
  Cita messaggio
Facilmente intuibile anche il mio, nonostante abbia una 6C Tongue
  Cita messaggio
Nick antico anche il mio

Simon (abbreviazione del cognome) venivo chiamato così già a scuola, poi iniziando a suonare è inizialmente
diventato il mio "nome d'arte"...poi con il successo dei "Duran Duran" e del famoso cantante Simon Le bon,
di colpo divento "Simon le brut"........non mi piace è opto per un più simpatico Symon
ma la musica rock e le moto nere fanno quasi subito variare in SymonDark.

PS. Il mio nome di battesimo è Aldo
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
mi chiamo così.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mi presento. La mia storia con la Miata. Marconext 19 8,304 11-11-2016, 23:17
Ultimo messaggio: Marconext



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)