This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto in basso può andare la lancetta della benzina???
DJ Ronky Ha scritto:Sul manuale di uso e manutenzione della mia FL c'è scritto che su alcuni degli esemplari senza spia della riserva quando il serbatoio è quasi vuoto è possibile che si accenda la spia gialla del motore;a qualcuno è mai capitato?

Ma infatti non mi capacitavo del fatto che il pieno scorso mi ricordo distintamente che mi si era accesa la spia (credevo della riserva, sono miatista debuttante...) e di aver poi fatto 40-41 litri di pieno. Il che era sensato.

E invece ieri sera (ero sotto la E di poco) ho rifatto il pieno "x prudenza" credendo di averne ancora e invece ho fatto 43 litri!!

Ho letto le prime 3 pagine della discussione chiedendomi "ma sono scemi questi? guardare la spia invece di far calcoli trigonometrici sui consumi no??"

:haha:
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Ma infatti non mi capacitavo del fatto che il pieno scorso mi ricordo distintamente che mi si era accesa la spia (credevo della riserva, sono miatista debuttante...) e di aver poi fatto 40-41 litri di pieno. Il che era sensato.

E invece ieri sera (ero sotto la E di poco) ho rifatto il pieno "x prudenza" credendo di averne ancora e invece ho fatto 43 litri!!

Ho letto le prime 3 pagine della discussione chiedendomi "ma sono scemi questi? guardare la spia invece di far calcoli trigonometrici sui consumi no??"

:haha:

Ma perchè tutti scendono sotto la E ed io no?!?!?!?

Quella cavolo di lancetta era scesa fino sotto l'ultima tacca (si avviava a toccare la E), poi però risaliva fino alla tacca ...e ricominciava a scendere, poi risaliva, e poi scendeva ...così per 3/4 volte

...alla 4a volta mi ha lasciato a piedi!!! : Exclaim :

Io pensavo andasse su e giù perchè magari verso la fine del serbatoio il galleggiante poteva essere più sensibile alle differenze di inclinazione della macchina (salite, discese, cavalcavia ecc...)
  Cita messaggio
Enuma Ha scritto:No dai non è possibile, 15 al litro!?
Magari ci riuscissi io, ne faccio al massimo a 12.
Devo prendere un motore nuovo?

Con la RC ci sono riuscito una volta sola, ma niente città.
Con la NA non ho mai fatto meglio di 12,5

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Con la RC ci sono riuscito una volta sola, ma niente città.
Con la NA non ho mai fatto meglio di 12,5

Lanf
Io con la mia NC viaggio in autostrada Milano-Siena e un pò si misto nei colli senesi ho superato i 15km/litro (media in autostrada più o meno nei limiti consentiti :chessygrinSmile, comunque io in riserva sparata non ci arrivo mai, anche per me rischi di rovinarla con schifezze varie depositate sul fondo del serbatoio!
  Cita messaggio
Io giro sui 10/11 massimo 12 al litro ma ho il piedino leggero leggero :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

PS dovevate vedere Willy disperato che aspettava il suo salvaore con la tanica di verde liquido! hahah
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Mai andato oltre i 9 al litro quando va bene, continuo a non capire come facciate a fare 12 e oltre.

Solo uso extraurbano?
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Non capisco neanche io. Faccio sempre 9.5-10 e in autostrada andando a 100 km/h 11...
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Con la mia 115 mai oltre gli 11 km/l andando molto molto piano e stando molto molto attento... in genere era 8/9 km/l
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
un anno di statistica con la RC 1.8 :chessygrin:...
12km/l di media, facendo 2/3 di strada extraurbana/autostrada ed 1/3 in traffico urbano. in tre settimane di ferie, lontano dalla città, ho girato sopra i 14km/l.
però girando con la morosa a bordo devo trattenere qualsiasi istinto corsaiolo (già frenato dal 1.8 comunque.. :hahaSmile
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
  Cita messaggio
Toretto Ha scritto:Non capisco neanche io. Faccio sempre 9.5-10 e in autostrada andando a 100 km/h 11...

quoto...
  Cita messaggio