This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto in basso può andare la lancetta della benzina???
#81
Riporto su la discussione perché sinceramente non capisco come funziona l'indicatore della mia NC.
Oggi la lancetta aveva sorpassato la lettera "E" e l'ultima tacca (quindi in riserva sparata, penso io), faccio il pieno e sorpresa: sono entrati solo 42,5 litri Shock
E i restanti 7,5 (serbatoio da 50 litri ricordiamo) erano ancora dentro? : Surprice :

Inoltre a serbatoio pieno, nei primi 50-60Km la lancetta sta fissa ben oltre la lettera "F", per poi cominciare a calare normalmente... e se non bastasse i km che si fanno con la prima "metà" del serbatoio (sempre secondo l'indicatore) sono di più rispetto a quelli della seconda parte. Per dire io arrivo a metà con circa 300Km già fatti, ma con la seconda metà non ho mai provato a farne di più di 240. Ora vedo che ci sono ancora più di 7 litri...

Ho sempre più l'impressione che questo indicatore sia farlocco o comunque tarato non so come, voi che dite?
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
#82
Farlocchissimo quello della NC....se riempo il serbatoio fino a metà indicatore il max che riesco a fare è sui 180 km prima che si accenda la riserva (quindi con ancora una decina di litri rimasti).....quindi secondo la logica dell'indicatore con un pieno si farebbero si e no 350 km :blink_: .....il che non mi pare possibile....
  Cita messaggio
#83
il serbatoio non è 45 litri?

ieri ho fatto 43.5 litri di benza per 440 km, avevo la lancetta oltre la E ed ero in riserva dal km 398, pensavo di aver raschiato il fondo del barile, invece pare che avessi ancora margine :haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#84
Il serbatoio è da 50 litri (ne sono sicuro per la NCFL, e non credo cambi rispetto alla NC).
Il comportamento della mia lancetta mi sembra l'opposto da quello delle lancette di Sentenza e ..::J@::..: (non ho cambiato il tuo nickname: sono proprio due punti usati come punteggiatura! :chessygrinSmile la prima metà dell'indicatore sembra rapportata ad un numero di litri inferiore a quelli della seconda metà.

...pensavo di iniziare una discussione in cui ognuno può spiegare i motivi del suo nickname. ..::J@::.., mi dici già ora come hai scelto il tuo?
  Cita messaggio
#85
LucaJones Ha scritto:Il serbatoio è da 50 litri (ne sono sicuro per la NCFL, e non credo cambi rispetto alla NC).
Il comportamento della mia lancetta mi sembra l'opposto da quello delle lancette di Sentenza e ..::J@::..: (non ho cambiato il tuo nickname: sono proprio due punti usati come punteggiatura! :chessygrinSmile la prima metà dell'indicatore sembra rapportata ad un numero di litri inferiore a quelli della seconda metà.

...pensavo di iniziare una discussione in cui ognuno può spiegare i motivi del suo nickname. ..::J@::.., mi dici già ora come hai scelto il tuo?

La mia raramente ha visto l'indicatore nella seconda metà.....quindi spero vivamente che quelle più "alte" durino di più :chessygrin:

Per quanto riguarda il nick, già lo spiegai quando mi sono presentato.....sarebbero le mie iniziali (la "A" sostituita con la "@") e la punteggiatura intorno è per raggiungere il numero minimo di caratteri :haha:
  Cita messaggio
#86
CJ_ Ha scritto:Dire dove arriva la lancetta non vuol dire molto..specie su auto usate dove non si sa se i vecchi proprietari hanno messo le mani sulle lancette.

anche senza mettere le mani alla lancetta, se sono state effettuate operazioni come cambio pompa benzina (anche oem) etc..l' indicatore benza cambia un pò


matteo76 Ha scritto:Mmmm, non ci capisco...Vediamo

[Immagine: 24x2r6c.jpg]

Ho una FL...
Al verde ci arrivano tutti.
Io sono arrivato al giallo poi ho fatto benzina
Ma da alcuni interventi che parlano di mm sotto la E sembra che si arrivi al rosso... confermate?

io per esempio arrivo al rosso e mi dò 30 40 km di sopravvivenza...altri come si è visto hanno la riserva più in alto


cmq è triste leggere che l' anno scorso per il pieno c'era chi se la cavava con 57 euro..ora ne servono 75 (69 euro senza essere in riserva completa)

zio carlo...

PS: ma che manca la luce della riserva pure su Nb e Nc ??? siamo sulla stessa barca allora :chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#87
su NC c'è :-D

50 litri di serbatoio mi aprono un mondo nuovo... visto che è molto difficile scendere sotto i 10km\l posso fare fino a 500 km con un pieno, e non 410 come ora e poi cominciare a cercare un benzinaio con la lucetta accesa.

(si prevede che preso da euforia per questa scoperta rimarro' a piedi presto)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#88
Io sto sempre sul rosso ma ad ogni aumento della benzina mi spingo sempre di più al limite..mi piace il pericolo! :chessygrin:
  Cita messaggio
#89
io non sono mai sceso sotto i 42 litri, ho una nbfl. se finisco la benzina, non è che mi si brucia la pompa?
  Cita messaggio
#90
Io ieri sono arrivato a lambire la E come Willy e dopo 430 km percorsi mi si è accesa la spia motore,fatto benzina a 457 km,pieno da 43,5 lt. Wink

Spia motore andata via al 2º avviamento col pieno
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NA] Tubi in gomma rail benzina Barco 8 264 16-08-2024, 19:26
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 4,802 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Damper benzina nic65 11 2,296 15-04-2022, 13:40
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,378 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NB/NB FL] Guarnizione della testa andata... MX-Cesco 17 3,290 11-01-2021, 11:46
Ultimo messaggio: marvel
  Torturato dalla pompa benzina ... willywonka 12 8,471 20-08-2020, 09:27
Ultimo messaggio: sal90
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 14,348 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
  [NC] Filtro benzina Nc angeloc4 19 12,429 30-01-2020, 17:40
Ultimo messaggio: shine
  [NB] Tubo benzina ostruito massimodirubbo 3 2,788 28-12-2019, 13:06
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Staccare pompa benzina ram72pin 1 1,700 17-08-2019, 11:25
Ultimo messaggio: ram72pin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)