Gyu71 Ha scritto:trovo l'articolo "I CONSIGLI IN PISTA DI HENRY"
Cito soltanto l'inizio dell'articolo:
"L'insegnamento della pista secondo Henry Morrogh può rivelarsi estremamente utile
per chi si appresta a conseguire la patente. <Sia per chi guida la moto o la macchina
-sostiene l'istruttore e talent scout irlandese- La cosa più importante dovrebbe essere
quella di conoscere il limite e sapere cosa bisogna fare quando questo viene superato.
...continua...>
:beerchug:
Guarda quello che hai detto condivido benissimo, perchè conoscere il limite dell proprio mezzo dovrebbe essere all ordine del giorno, infatti io non spingo mai la mx5 troppo anzi forse vado meno della metà perchè non conosco il suo limite e non so come reagire se viene superato e non volendo distruggerla cerco di non avvicinarmi. infatti ho sempre pensato di andare in pista proprio per scoprirne i limite :beerchug:
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
IMHO.
girare in pista in moto affina il feeling in situazioni limite con il mezzo e riesce a salvarti dal 49% degli imprevisti cittadini.
anni di guida attenta in strada, abitudine a vedere le situazioni di pericolo molto prima, ti salvano dal restante 50%
poi cè quell 1% di sfiga...
Mi spiace contraddirti ma purtroppo la combo sfiga+stronzi-assolutamente-imprevedibili alla fine risulta molto superiore all'1% (almeno a Milano)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
desertbug Ha scritto:Mi spiace contraddirti ma purtroppo la combo sfiga+s*****i-assolutamente-imprevedibili alla fine risulta molto superiore all'1% (almeno a Milano)
il sabato e la domenica poi ci si avvicina al 40 % ( sempre a Milano)
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Formix Ha scritto:Luca Ha scritto:monster, un progetto magnifico italiano e il migliore al mondo, naked parlando
la vecchia, e magari la S4r, posso anche darti in parte ragione, ma la nuova proprio...
le varie 600/620/695/696 le lascerei perdere, ma se per te sono sufficienti per andarci in giro, perchè te ne freghi del livello prestazionale, andranno bene anche quelle.
però eleggerla come miglior naked al mondo insomma :angel2:
per il resto vecchio 800 o S4r o al limite il nuovo 1100
Luca allora novità?!
io ho preso come prima moto (esperienza solo con 50cc a marce) l'anno scorso un S2R 1000 nera con la stripe bianca (in pratica a metà tra l'S2R800 e l'S4R che ti consiglia Formix qui sopra)...mi sono fatto millllioni di sege mentali su che monster prendere (altre moto non le volevo) ho girato una valanga di forum di moto, ti daranno sempre consigli diversi.
Poi con un po' di timore ho preso appunto un S2r 1000 del 2007, bicilindrico - 95 cavalli, spettacolare, facile da gestire, io temevo di non riuscire a regolarmi bene, invece ti assicuro che apre se tu vuoi aprire e si riesce ad andare piano e ad imparare con prudenza.
Coppia bassa, te la godi a velocità anche piuttosto basse (come ti hanno detto anche altri) non devi portarla a 9000 giri e a velocità elevate per divertirti, riesci quasi a rispettari i limiti di velocità...
Se vuoi monster vai di S2R 1000 ma non prenderlo più piccolo rischi di pentirtene!!! (l'S4R ho sentito dire che è già molto meno godibile)
NB-FL 1.6 Rainbow - Black
Cavino come New York!!!
X quest anno niente moto ragassi....tengo i soldini che faccio un due lavoretti alla piccola...
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Nooo prendi la moto per la piccola solo manutenzione ordinaria!!!
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !