This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vorrei prendere una moto...
Miller Ha scritto:@ Jad: ascolti ancora quello che dice il Gelsi? :p

@ tutti: ascoltate ancora quello che cerca Luca? :haha:

Mi pento per averlo fatto Big Grin
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
Ancora sta moto non l'hai comprata?
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]2332[/ATTACH]C'è chi si accontenta.:haha::haha::haha:.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Luca Ha scritto:Allora ora sto facendo la patente penso entro un mese mese-mezzo di averla se tutto va bene, ma sono indeciso su che moto prendere. sono indeciso tra Monster , XB9 o Z750. che monster mi consigliereste? non vorrei stufarmi cioè qualcosina di brillante per fare due tornanti in allegria....

1. Non prendere la moto, è pericolosa;
2. Se proprio devi prenderla prendine una spompa che se stai facendo la patente ora una cattiva te la metti per cappello alla seconda uscita;
3. Pensa a un mezzo tipo Honda Four, moto fica e sciccosa e non ti invoglia a correre ma a goderti la passeggiata.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
1. Dipende dalla testa, e solo da quella.
2.Si, spompa, cosi nel caso debba fare qualcosa tipo frenare non gliela fa... Lo ritengo un pessimo consiglio, come quello del punto 1
3. E' come voler consigliare una station a chi vuole una miata.
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:1. Non prendere la moto, è pericolosa;
2. Se proprio devi prenderla prendine una spompa che se stai facendo la patente ora una cattiva te la metti per cappello alla seconda uscita;
3. Pensa a un mezzo tipo Honda Four, moto fica e sciccosa e non ti invoglia a correre ma a goderti la passeggiata.

Shock non sono d'accordo. Potrei risponderti non vivere la vita, è pericolosa. Per carità non conosco minimamente le tue esperienze, io sono motociclista da svariati anni e la moto se usata con molto cervello è una delle esperienze più belle da provare. OK si è maggiormente esposti ai mille pericoli della strada però da qui a dire non prenderla. Per quanto riguarda la prima moto non si può generalizzare, dipende dalle abilità personali e come già ripetuto miliardi di volte dalla testa.
LAMPS
  Cita messaggio
A parità di cervello, è evidente che avere sotto le chiappe un plurifrazionato da 150cv, implica un utilizzo più allegro del mezzo rispetto all'ipotesi di avere, ad esempio, un bicilindrico da 60/70cv (più che sufficienti per godersi una moto).
Nel primo caso è piacevole salire di giri per assaporare la spinta del motore, nel secondo si viaggia a bassi regimi per godersi la coppia.
Nel primo caso, in caso di accelerata anche in prima o seconda, si raggiungono facilmente velocità oltre i 100 km/h, nel secondo caso le alte velocità sono raggiunte con meno facilità.
Moto potenti sono potenzialmente più pericolose, non in se, ma in quanto invitano il pilota a raggiungere più spesso e con più facilità velocità elevate, e velocità elevate comportano, in caso di incidenti, danni elevati.
Poi se uno si compra l'R1 o simili e non fa mai aperte in città o in strade che teoricamente non permettono, allora è un caso raro....
IMHO
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:A parità di cervello, è evidente che avere sotto le chiappe un plurifrazionato da 150cv, implica un utilizzo più allegro del mezzo rispetto all'ipotesi di avere, ad esempio, un bicilindrico da 60/70cv (più che sufficienti per godersi una moto).
Nel primo caso è piacevole salire di giri per assaporare la spinta del motore, nel secondo si viaggia a bassi regimi per godersi la coppia.
Nel primo caso, in caso di accelerata anche in prima o seconda, si raggiungono facilmente velocità oltre i 100 km/h, nel secondo caso le alte velocità sono raggiunte con meno facilità.
Moto potenti sono potenzialmente più pericolose, non in se, ma in quanto invitano il pilota a raggiungere più spesso e con più facilità velocità elevate, e velocità elevate comportano, in caso di incidenti, danni elevati.
Poi se uno si compra l'R1 o simili e non fa mai aperte in città o in strade che teoricamente non permettono, allora è un caso raro....
IMHO

Quotissimo.

Poi aggiungo un paio di note edonistiche (se la moto non e' un piacere...ConfusedmileySmile.
1
Ovvio che si cerca di evitare le moto "cancello" comunque partire bassi ti permette di godere di ogni singolo passo verso le (possibili) moto piu' potenti.
Io (dopo vent'anni di fuoristrada e motard e vent'anni di patente A) mi son preso una TZR 125, poi un bandit 400, poi un fzr 600 ...(per dire). E me le sono godute tutte!
2
una moto, via via che sali con le prestazioni, e' davvero poco emozionante "al trotto".
Ovvero, girare a 80km/h con un R1 e' una palla pazzesca, con un TZR 125 e' gia' goduria.
Rischi di conseguenza...

questa e' la mia opinione ma anche la mia esperienza.
PS: ho appena affiancato alla mia xr 400 un xr 250...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Frankie Ha scritto:Shock non sono d'accordo. Potrei risponderti non vivere la vita, è pericolosa. Per carità non conosco minimamente le tue esperienze, io sono motociclista da svariati anni e la moto se usata con molto cervello è una delle esperienze più belle da provare. OK si è maggiormente esposti ai mille pericoli della strada però da qui a dire non prenderla. Per quanto riguarda la prima moto non si può generalizzare, dipende dalle abilità personali e come già ripetuto miliardi di volte dalla testa.
LAMPS

Ho avuto due Monster, un 600 come prima moto con cui ho fato 21.000 splendidi km, e un 900, usato meno ma ho goduto come un riccio ogni volta.

Ora ho una Honda Four 750.

Mi piace tantissimo la moto ma non puoi dirmi che non sia pericolosa. Quasi ogni volta che sono uscito in moto ho trovato qualcuno che in un modo o nell'altro ha avuto per una frazione di secondo l'idea di uccidermi. Per fortuna che poi ha cambiato idea.... Senza parlare degli spaventi dovuti a buche o ghiaia in curva e la noia provocata dalla proliferazione degli autovelox.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:Quotissimo.

Poi aggiungo un paio di note edonistiche (se la moto non e' un piacere...ConfusedmileySmile.
1
Ovvio che si cerca di evitare le moto "cancello" comunque partire bassi ti permette di godere di ogni singolo passo verso le (possibili) moto piu' potenti.
Io (dopo vent'anni di fuoristrada e motard e vent'anni di patente A) mi son preso una TZR 125, poi un bandit 400, poi un fzr 600 ...(per dire). E me le sono godute tutte!
2
una moto, via via che sali con le prestazioni, e' davvero poco emozionante "al trotto".
Ovvero, girare a 80km/h con un R1 e' una palla pazzesca, con un TZR 125 e' gia' goduria.
Rischi di conseguenza...

questa e' la mia opinione ma anche la mia esperienza.
PS: ho appena affiancato alla mia xr 400 un xr 250...

Quoto sia te che il quotato.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio