Prima puntata . Per conoscenza!
L'altra sera mi sono trovato con la batteria scarica.
Batteria che ho cambiato un anno fa ; ho messo l'originale.
Mi sono riproposto allora di misurare l'assorbimento ad auto spenta.
Ho staccato il positivo dalla batteria ed inserito un
milliamperometro in serie , e il risultato è questo :
Auto spenta 11,50 mA di assorbimento : Mad : : Mad : : Mad :
Ho staccato il connettore dalla centralina antifurto che è sempre in
standby in attesa del comando, e il risultato è questo
Antifurto staccato 6,98 mA di assorbimento : Mad : : Mad :
E' cominciata allora la caccia a questo assorbimento, e staccando
uno alla volta i fusibili posti nella scatola all'interno cofano a sx ,
e togliendo quello nominato BTN (rosa ,il terzo da davanti) il risultato
è questo :
Tolto fusibile rosa 30 A 1,6 mA di assorbimento : Mad :
Ora , questo fusibile pare che faccia il circuito dei fari , stop, frecce,, posizione.
Non ho ancora cercato, devo vedere se ci sono degli interruttori che disperdono qualcosa.
Per il restante 1,6 mA potrebbe essere il circuito tampone dell'autoradio ,per
tenere le memorie e l'orologio....vedremo .
Idee?
Giagiu
L'altra sera mi sono trovato con la batteria scarica.
Batteria che ho cambiato un anno fa ; ho messo l'originale.
Mi sono riproposto allora di misurare l'assorbimento ad auto spenta.
Ho staccato il positivo dalla batteria ed inserito un
milliamperometro in serie , e il risultato è questo :
Auto spenta 11,50 mA di assorbimento : Mad : : Mad : : Mad :
Ho staccato il connettore dalla centralina antifurto che è sempre in
standby in attesa del comando, e il risultato è questo
Antifurto staccato 6,98 mA di assorbimento : Mad : : Mad :
E' cominciata allora la caccia a questo assorbimento, e staccando
uno alla volta i fusibili posti nella scatola all'interno cofano a sx ,
e togliendo quello nominato BTN (rosa ,il terzo da davanti) il risultato
è questo :
Tolto fusibile rosa 30 A 1,6 mA di assorbimento : Mad :
Ora , questo fusibile pare che faccia il circuito dei fari , stop, frecce,, posizione.
Non ho ancora cercato, devo vedere se ci sono degli interruttori che disperdono qualcosa.
Per il restante 1,6 mA potrebbe essere il circuito tampone dell'autoradio ,per
tenere le memorie e l'orologio....vedremo .
Idee?
Giagiu
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..