This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xenon su NBFL
Volevo sapere dai possessori di FL se montanto u kit Xenon aftermarchet quelli con centralina e bulbo si vanno a rovinare le ottiche della mx5? avete ingiallito i fari? bruciati? o qualsiasi altra cosa...le vorrei montare ma solo se non si rovina niente...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Non ho notato problemi di sorta!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
ok grazie!!!
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Vai tranquillo, gli xeno scaldano e consumano meno delle alogene, non ho mai sentito che hanno causato alcun danno sulle nostre Mx.
Il massimo che può succedere su NBFL è che influenzino l'accensione del retronebbia per via di interferenze (non ricordo dove e come), verifica solo questo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Vai tranquillo, gli xeno scaldano e consumano meno delle alogene, non ho mai sentito che hanno causato alcun danno sulle nostre Mx.
Il massimo che può succedere su NBFL è che influenzino l'accensione del retronebbia per via di interferenze (non ricordo dove e come), verifica solo questo.

Esattamente! Ho risolto il problema schermando i cavi del fanale sx (lato guida) avvolgendoli con carta stagnola.
NBFL Sport + tein superstreet, terminale inox (by mx5Parts), ebc greenstuff, tubi treccia, pannello k&n
  Cita messaggio
Anche io li ho e non mi sembra sia successo niente...a proposito ti interessa il kit con lampade a 6000K??ti posso vendere il mio,è nuovissimo ha si e no 2sett chi frequenta spesso il forum può confermare dalla mia firma modificata.Le vendo perchè voglio una gradazione più bassa,mi sono accorto che per i miei gusti sono un pò troppo fredde.Fammi sapere sono pronte all'uso,togli le tue lampadine metti queste e fissi le centraline.Lavoro da 30min max...contattami in MP ciao :beerchug:
  Cita messaggio
aleottosei Ha scritto:Anche io li ho e non mi sembra sia successo niente...a proposito ti interessa il kit con lampade a 6000K??ti posso vendere il mio,è nuovissimo ha si e no 2sett chi frequenta spesso il forum può confermare dalla mia firma modificata.Le vendo perchè voglio una gradazione più bassa,mi sono accorto che per i miei gusti sono un pò troppo fredde.Fammi sapere sono pronte all'uso,togli le tue lampadine metti queste e fissi le centraline.Lavoro da 30min max...contattami in MP ciao :beerchug:
Ale trovi facilmente le sole lampadine di ricambio, senza cambiare il kit xeno.
5000K le trovi tranquillamente, se vuoi scendere a 4300-4500 le trovi ma fai più fatica.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:
aleottosei Ha scritto:Anche io li ho e non mi sembra sia successo niente...a proposito ti interessa il kit con lampade a 6000K??ti posso vendere il mio,è nuovissimo ha si e no 2sett chi frequenta spesso il forum può confermare dalla mia firma modificata.Le vendo perchè voglio una gradazione più bassa,mi sono accorto che per i miei gusti sono un pò troppo fredde.Fammi sapere sono pronte all'uso,togli le tue lampadine metti queste e fissi le centraline.Lavoro da 30min max...contattami in MP ciao :beerchug:
Ale trovi facilmente le sole lampadine di ricambio, senza cambiare il kit xeno.
5000K le trovi tranquillamente, se vuoi scendere a 4300-4500 le trovi ma fai più fatica.

Ho già guardato,faccio prima a cambiare tutto...vado di 4300k le ho già trovate.grazie comunque Thumbup
  Cita messaggio
se posso scrivere qui senza dover aprire una nuova discussione...

dunque, ho appena montato i fari nuovi sulla mia nb, ho infatti fatto la conversione frontale da nb a nbfl. l'elettrauto del mio carrozziere mi ha detto che ha dovuto rifare tutto il cablaggio per poter montare correttamente i nuovi fari.

ora: ho preso il kit xenonlamp per fl, il problema è che è stato montato nei bulbi più esterni, quindi come posizioni, mentre per gli anabbaglianti sono rimasti i fari normali...e il carrozziere mi ha spiegato che l'elettrauto non poteva fare altrimenti.

qualcuno mi spiega se è realmente cosi? l'unica adesso è comprare un altro kit e fare diventare quindi il faro bi-xeno?
  Cita messaggio
:fuite:

L'elettrauto ti ha fatto un disastro. Quelle parabole sono per gli abbaglianti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Accechi tutti quelli che viaggiano in senso opposto!!!!!

I bulbi esterni sono per gli anabbaglianti
Le parabole centrali sono per posizioni + abbaglianti
Le paraboline interne sono per le frecce

I cablaggi che ti ha fatto sono TUTTI errati Banghead Banghead Banghead Banghead

Basta andare in Mazda/contattare rottamai sul forum e comprare i cablaggi adatti. Stacchi i vecchi e attacchi i nuovi e in 2 min hai la conversione fatta.

Gli xeno vanno montati al posto degli anabbaglianti, ossia esternamente
Alberto
  Cita messaggio