qualche giorno fa ho urtato un muretto col posteriore-laterale
risultato: paraurti sganciato lateralmente (ma con 10 minuti di spinte è rientrato in sede), un paio di bollate sverniciate 2cm diametro (vedo il nero della plastica), qualche righetta leggera, paraurti leggermente piegato... un danno che a 2 metri di distanza non si nota (in larghezza saranno 2 spanne di paraurti "incriminato"). uso il touch paint e me ne sbatto??
...oggi per curiosità faccio il giro da 3 carrozzieri in zona; risultati:
1° carrozziere: "ahhhhhhhh....ehhhh.... se vuoi un lavoro fatto bene... smonta, rimonta, sfuma, ecc ecc 250 euro e sto' basso - 2 minuti di "analisi" - )
2° carrozziere: idem come sopra, 200 euro - 1 minuto di analisi - :roll:
3° carrozziere: 10 minuti di analisi pur preso da 1000lavori, capisce che il danno è minimo e cerca di fare di tutto per "starci dentro" senza fare porcate, analizza per bene le pieghe dove "attaccarsi" e fa il possibile per rifare le 2 spanne e basta, costo promesso 100 euro con risultato "decente" :love: .
che ne dite??
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
DUKE Ha scritto:qualche giorno fa ho urtato un muretto col posteriore-laterale
risultato: paraurti sganciato lateralmente (ma con 10 minuti di spinte è rientrato in sede), un paio di bollate sverniciate 2cm diametro (vedo il nero della plastica), qualche righetta leggera, paraurti leggermente piegato... un danno che a 2 metri di distanza non si nota (in larghezza saranno 2 spanne di paraurti "incriminato"). uso il touch paint e me ne sbatto??
1° carrozziere: "ahhhhhhhh....ehhhh.... se vuoi un lavoro fatto bene... smonta, rimonta, sfuma, ecc ecc 250 euro e sto' basso - 2 minuti di "analisi" - )
3° carrozziere: 10 minuti di analisi pur preso da 1000lavori, capisce che il danno è minimo e cerca di fare di tutto per "starci dentro" senza fare porcate, analizza per bene le pieghe dove "attaccarsi" e fa il possibile per rifare le 2 spanne e basta, costo promesso 100 euro con risultato "decente" :love: .
che ne dite??
cosa' intendi per paraurti sganciato??
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
pitch72 Ha scritto:DUKE Ha scritto:qualche giorno fa ho urtato un muretto col posteriore-laterale
che ne dite??
cosa' intendi per paraurti sganciato??
...che con l'urto è uscito lateralmente dalla sede... cioè dietro la ruota posteirore usciva di 3 cm, però spingendo è rientrato perfettamente
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
con 250 euro ti smonta e vernciia il paraurti.....fallo, con 100 euro non te lo smonta, ti vernicia solo l'angolo
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
ah ok.. comunque se ti ha fatto un bel lavoro direi che 100 euri sono veramente pochissimi!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
lukat Ha scritto:con 250 euro ti smonta e vernciia il paraurti.....fallo, con 100 euro non te lo smonta, ti vernicia solo l'angolo
sì sì , infatti è così, pero' per il danno che è, smontarlo ecc viene sicuramente meglio ma rifare solo l'angolo è più ragionevole (tradotto non volevo buttare 250euro per 2 bozzi...)
Con 250 tempo mi han fatto: smontaggio, tappare buchi del portatarga su paraurti nuovo [ho dovuto cambiarlo], verniciatura completa, staffaggio basso della targa, montaggio.
Se lo smonti e fai tutto, fatti fuori il padellone!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
DUKE Ha scritto:...... che ne dite??
Nessuno dei tre.
Se il paraurti non e' danneggiato, me lo tengo cosi' fintanto che non capita qualcosa di piu' serio.
Magari una passata col polish e/o due toccatine con un micropennellino ..........
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P & R' Ha scritto:.....Magari una passata col polish e/o due toccatine con un micropennellino.....
Se è una vernice pastello,ma se è metallizzata,i ritocchi non sono un belè,soprattutto per colori chiari.....
MEMENTO MORI
Pensa Duke, io il paraurti me lo sono trovato rovinato!
Non capisco una cosa se hai la macchina nera , sotto la vernice è bianco ,se di un altro colore , galaxy grey , allora è nero ! vai a capire.
Io non tocco nulla, al limite proverò con il pennello per ritocchi originale !
ma 100, 150 , 200 euro per un segno che magari dopo qualche settimana mi ritrovo certo non vale la pena :-)
|