Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
davifigo Ha scritto:perdona la domanda:Marce-------> 6500 giri ?!
E un poker con la fortuna...se la va superi altrimenti TI RIMANE IL MOTORE IN MANO.
Ho praticamente il fondoscala li.. è già zona Rossa!!!
Guarda che la 115 ha il limitatore a 7500!!!!! Non guardare la zona rossa... usa i tuoi sensi per capire fin dove spinge il motore, sulla mia comincia a calare dopo i 6900/7000... il resto è solo allungo...
Il motore se ha olio regge... ovviamente non lo fai con 600/800 grammi d'olio in meno...
Domani mi danno da provare un filtro a cono e vediamo se cambia qlc.... anche youtube gli spari non arrivano a7.000 giri.. TUTTI i video... anche se la maggior parte sono di gente che ha problemi con la miata che non li supera i 4.200 giri..
Cmq non so se la mia è rossa e fa incazzare tutti come se fossero dei tori e spingono tutti.... SUCCEDE ANCHE CON LE GRIGIE E LE VERDI????( che spingano dico )
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
davifigo Ha scritto:Domani mi danno da provare un filtro a cono e vediamo se cambia qlc.... anche youtube gli spari non arrivano a7.000 giri.. TUTTI i video... anche se la maggior parte sono di gente che ha problemi con la miata che non li supera i 4.200 giri..
Cmq non so se la mia è rossa e fa incazzare tutti come se fossero dei tori e spingono tutti.... SUCCEDE ANCHE CON LE GRIGIE E LE VERDI????( che spingano dico )
Il cono ti fa solo fare un po di rumore in più ma aumentano i consumi... (ne ho uno a casa usato una settimana) il rischi con le FDO non vale la candela.
Tutti spingono perchè in rettilineo siamo dei chiodi... due curve e spariscono...
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Davifigo, sbagli una cosa fondamentale! Devi SOFFIARE sul parabrezza se non sei a favore di vento!!!
:chessygrin:
Seriamente: come ti hanno detto il limitatore arriva sui 7300 o 7500 (sulla mia poco più di 7300).
SECONDO ME, oltre ai 7000 non tira più di tanto. Però poi ti trovi appena più alto di giri con la marcia che ingrani dopo.
Per il filtro a cono anche io la penso come il Pili! Ti da qualcosina-ina-ina in alto e una barca di rumore in più.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Fabiolous Ha scritto:Davifigo, sbagli una cosa fondamentale! Devi SOFFIARE sul parabrezza se non sei a favore di vento!!!
in realtà se si riuscisse a creare depressione davanti al parabrezza probabilmente sarebbe più efficace.
La mia prossima elaborazione è montare la cappa della cucina al posto del parabreeze.... :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
...esatto, di bolina la Miata e' piu' performante.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Taranto
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
fracrist Ha scritto:in realtà se si riuscisse a creare depressione davanti al parabrezza probabilmente sarebbe più efficace.
La mia prossima elaborazione è montare la cappa della cucina al posto del parabreeze.... :chessygrin:
Gagio Ha scritto:...esatto, di bolina la Miata e' piu' performante.
:haha::haha::haha:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Gagio Ha scritto:...esatto, di bolina la Miata e' piu' performante.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
fracrist Ha scritto:in realtà se si riuscisse a creare depressione davanti al parabrezza probabilmente sarebbe più efficace.
La mia prossima elaborazione è montare la cappa della cucina al posto del parabreeze.... :chessygrin:
Gagio Ha scritto:...esatto, di bolina la Miata e' piu' performante.
Ma LOL! :haha: E' vero cmq.. Il filtro a cono non serve ad una fava, se non per far più casino (difatti ho montato il CDA, visto che il casino va fatto bene! :chessygrin e comunque la storia che aumentano i consumi non l'ho riscontrata: io da quando l'ho montato ho avuto un pò meno consumi di prima, anzi forse fa proprio un pochino meglio, tenendo anche conto che ad ogni occasione schiaccio per sentirla ringhiare un pò! Dipenderà dal filtro...
Riguardo agli spari al semaforo pili ha ragione: la cosa va a sentimento! Devi sentire tu quando finisce la coppia, e cambiare! Io più o meno ho spinta utile fino ai 6000-6500, anche se arrivare a limitatore da lì è un attimo...
Stamattina ad un incrocio: di fronte a me un 156 a carbone che parte a chiodo per passare prima di me, lasciando la classica sgommata, fumo compreso.. Visto che era tutto libero parto facendo tutto l'incrocio di traverso con l'auto che urla a limitatore: neanche a tempo di finire l'arco che questo mette la freccia, accosta e mi lascia passare con pollice alzato...! :chessygrin:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Nico87 Ha scritto:Ma LOL! :haha: E' vero cmq.. Il filtro a cono non serve ad una fava, se non per far più casino (difatti ho montato il CDA, visto che il casino va fatto bene! :chessygrin e comunque la storia che aumentano i consumi non l'ho riscontrata: io da quando l'ho montato ho avuto un pò meno consumi di prima, anzi forse fa proprio un pochino meglio, tenendo anche conto che ad ogni occasione schiaccio per sentirla ringhiare un pò! Dipenderà dal filtro...
Riguardo agli spari al semaforo pili ha ragione: la cosa va a sentimento! Devi sentire tu quando finisce la coppia, e cambiare! Io più o meno ho spinta utile fino ai 6000-6500, anche se arrivare a limitatore da lì è un attimo...
Stamattina ad un incrocio: di fronte a me un 156 a carbone che parte a chiodo per passare prima di me, lasciando la classica sgommata, fumo compreso.. Visto che era tutto libero parto facendo tutto l'incrocio di traverso con l'auto che urla a limitatore: neanche a tempo di finire l'arco che questo mette la freccia, accosta e mi lascia passare con pollice alzato...! :chessygrin:
tamarro! :haha:
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