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NC km 0
#21
IMHO

Se il tuo bacino di utenza è la lombardia non puoi dire di non avere scelta.
Il tutto dipende da quanto hai di budget, il resto sono solo stupidate.

Se non sei o non hai un meccanico esperto sei quasi obbligato ad andare da un concessionario, è l'unico che ti da almeno una parvenza di garanzia sulle magagne più grosse per un anno male che ti vada.

Poi sul kilometraggio non mi farei scoraggiare, per l'italiano medio una macchina a 100K km è da buttare quando se usata da persone normali ne fa ancora il triplo di kilometri, cosa che se appartieni alla media degli italiani non farai mai e la cambierai prima.

1.8 o 2.0 dipende solo dai gusti e dal portafoglio, tanto l'mx-5 non è fatta per sgommare al semaforo o per le tirate in autostrada.
Rimetterla in sesto con un assetto decente te la cavi a meno di 700 eur

Il resto è gioia pura nell'usarla !!!

in bocca al lupo per la ricerca
ciao
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
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#22
Il Col Ha scritto:per ora nulla di fatto.... continua la ricerca

guarda...con tutta provabilità venderò la mia NC (2.0 Wind colore True Red)...è del aprile/2006 a breve tagliando quarto anno e revisione, appena ritirata dalla carrozzeria x atto vandalico (porta sx e specchietto dx demolito)...per cui perfetta.....se ti può interessare contattami via MP..... Wink



p.s. la mia NC è la quinta MX-5 che possiedo dal 1994......fai tu!!! :chessygrin:


Miaooo(@)!!! :chessygrin:

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
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#23
Fiabeschi Ha scritto:Vai di verde! Big Grin
finora, decisamente la più belle.. ma Roadster Coupè non mi convince... e poi è la + cara
weejuz Ha scritto:IMHO

Se il tuo bacino di utenza è la lombardia non puoi dire di non avere scelta.
Il tutto dipende da quanto hai di budget, il resto sono solo stupidate.

Se non sei o non hai un meccanico esperto sei quasi obbligato ad andare da un concessionario, è l'unico che ti da almeno una parvenza di garanzia sulle magagne più grosse per un anno male che ti vada.

Poi sul kilometraggio non mi farei scoraggiare, per l'italiano medio una macchina a 100K km è da buttare quando se usata da persone normali ne fa ancora il triplo di kilometri, cosa che se appartieni alla media degli italiani non farai mai e la cambierai prima.

1.8 o 2.0 dipende solo dai gusti e dal portafoglio, tanto l'mx-5 non è fatta per sgommare al semaforo o per le tirate in autostrada.
Rimetterla in sesto con un assetto decente te la cavi a meno di 700 eur

Il resto è gioia pura nell'usarla !!!

in bocca al lupo per la ricerca
ciao

bhè... ti confesso che non è così facile trovare una nc 2.0 roadster nuova (km 0 o stock) anche in Lombardia.
il budget fissato è di circa 20k €

l'usato lo escluderei per vari motivi: non ho necessità di cambiare macchina, mi vorrei togliere uno sfizio. per uno sfizio non voglio avere tribolazioni e sono dell'idea che un usato sia un qualcosa + a rischio. un conce ha un sacco di esperienza e non fa fatica a fregarmi (nonostante la garanzia). un privato invece è meno scafato, ma magari si vuole liberare di un'auto seminuova proprio perchè ha iniziato ad avere problemi

in merito ai kilometri non ho molti pregiudizi... per esperienza personale le automobili in famiglia hanno iniziato ad accusare problemi intorno ai 150k km. niente di irreparabile... qualche acciacco che però non rendeva economico mantenerele in servizio (su un auto del valore di 1000 € non affronto una spesa di 1500)

infine speriamo di gioire presto Thumbup

belushi65 Ha scritto:guarda...con tutta provabilità venderò la mia NC (2.0 Wind colore True Red)...è del aprile/2006 a breve tagliando quarto anno e revisione, appena ritirata dalla carrozzeria x atto vandalico (porta sx e specchietto dx demolito)...per cui perfetta.....se ti può interessare contattami via MP..... Wink


p.s. la mia NC è la quinta MX-5 che possiedo dal 1994......fai tu!!! :chessygrin:


Miaooo(@)!!! :chessygrin:

grazie dell'offerta... se la ricerca finisse in nulla la tengo ben presente
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#24
ma provare a cercare una NC 1.8 NISEKO??? secondo me te la tirano dietro nuova ed e' moooolto carina!! Cool
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#25
pitch72 Ha scritto:ma provare a cercare una NC 1.8 NISEKO??? secondo me te la tirano dietro nuova ed e' moooolto carina!! Cool
non ci contare molto...a livello sconti siamo bassi...poi chi ha la Niseko stock alla fine ha comunque una delle NC + belle e riuscite...prezzo MOLTO competitivo....e poi non a tutti piace il Facelift..... :roll:
fai anche un confronto con la 20th anny....la Niseko ha pelle e capote color testa di moro...poi praticamente corrisponde a livello dotazioni alla 20th anny...ad un prezzo di poco superiore..... Wink

Miaooo(@)!!!! :chessygrin:

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
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#26
infatti a me la Niseko piaaaace un casino!!!! e credo sa stata presentata un po' in sordina ma merita veramente!!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#27
Il Col Ha scritto:Un po' di preventivi, per ora roadster solo aziendali
mx-5 2.0 wind silver (a monza) del secondo semestre del 2007 con circa 10k km a 15.000€
mx-5 2.0 wind + xenon silver del 2008 con circa 6000 km a 17.000 - permuta yaris
mx-5 1.8 galaxi grey + pelle tabacco del 2006 15.000 KM a 15.000€ - permuta yaris

per ora nulla di fatto.... continua la ricerca

Se posso dare un consiglio, personalmente starei solo su motore 2.0, e possibilmente allestimento Fire (High per le prime 2006).
A mio parere il 2.0 e' il motore "giusto" (non "esuberante", ma "sufficiente" diciamo) per questa macchina, il 1.8 finiresti per trovarlo fiacco prima o poi. Io scendo da un'Audi preparata MTM con 210 CV e la coppia di fata turbina quindi sono sicuramente condizionato, certo provenendo da una Yaris le sensazioni cambiano, pero' a mio parere, pur ritenendo la 1.8 comunque un'ottima auto ben equilibrata, presto o tardi finiresti per pentirti di quei 34 CV ai quali avevi rinunciato...
Discorso analogo per l'allestimento: gia' che ci sei, trovane una full optional e quindi Fire, con il quale hai gli interni in pelle che in un'auto aperta fanno una certa differenza estetica, i sedili riscaldati che se sei un duro e puro del top-down aiutano non poco, e l'impianto audio Bose.
Tanto se la prendi Km0 o usata le differenze di prezzo non sono cosi' importanti, conta piu' la fortuna di trovare l'occasione giusta.
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#28
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173335104
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
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#29
Io farei una gita a vedere questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174047706

da trattare diciamo almeno un 1000 euro piu' sotto (prima offerta "13500 se vuole ho qui l'assegno firmato").
Divertente nel titolo "...Roadster" scritto come la marca di autoradio nota negli anni '80 :-D
Quasi sicuramente con soli 12500 in 3 anni avra' saltato le scadenze annuali dei tagliandi e quindi perso la garanzia quinquennale, ma rispetto ad una Km0 ti rimangono in tasca circa 6000 euro e con l'auto quasi nuova con quella percorrenza e' probabile che i primi guai seri capiteranno, SE capitano, quando comunque i 5 anni saranno passati in ogni caso. Io feci questo ragionamento e ne acquistai una in analoghe condizioni lo scorso anno. Verde e' un bel colore, fa molto british Smile e sta bene anche con cerchi oro/bronzo Smile
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#30
Concordo pienamente con Flex!! La Niseko è bella bella...ma rimane pur sempre una 1.8 con una bella incipriata! La 2.0 è invece interessante sia come prezzo che chilometraggio Wink
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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