This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC km 0
pitch72 Ha scritto:ma il prezzo di partenza qual'e'?? si tratta di NCFL o NC??

Spero NCFL, altrimenti il prezzo e' oltraggioso Smile
Essendo "nuova" non credo vendano una NC, ormai quelle rimaste sono tutte "aziendali" o "Km0" e si trovano senza permuta a meno di 22K.
  Cita messaggio
... caro flex, come vorrei ancora fare il commerciante e trovare un cliente come te.

A parte gli scherzi, stiamo parlando di quasi il 30% di sconto.
Rimane da appurare se la macchina è di serie o ha optional, se la garanzia è ancora ufficiale, insomma tutte le solite cose.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:

Essendo "nuova" non credo vendano una NC, ormai quelle rimaste sono tutte "aziendali" o "Km0" e si trovano senza permuta a meno di 22K.

... mi fai un esempio pratico?
No, perché se trovo una Nc a 21.000€ vendo subito la mia e la prendo.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
Non e' il 30%, ma un anno addietro quando andai a chiedere per la MX-5, all'inizio valutai anche il nuovo e mi proposero fino al 18% di sconto dal listino e senza neppure discutere troppo, quindi nel caso in esame partendo dal prezzo di 29500 della NCFL Fire nuova a listino senza optional (che poi sono solo eventuali fari xeno e metalizzato, se ricordo bene) si arriva a 24200. Inoltre anche analizzando le offerte su Autoscout (ed eventualmente telefonando per ulteriori sconti) si deduce che in alcuni casi (non tutti ovviamente) si spunta proprio un prezzo simile sempre per il nuovo. Mi riferisco a mie ricerche fatte in passato, non proprio di recente, quindi per essere piu' preciso dovrei rimettermi a studiare il mercato.
L'amico non ha specificato la presenza di optional quindi sono conti approssimativi partendo dal listino, poi e' ovvio che valutera' lui se ci sono fari allo xeno, metallizzato etc. da considerare. Inoltre come detto vuole essere solo una indicazione, ovviamente: le offerte e i margini di sconto cambiano da periodo a periodo, da zona a zona, etc... Ad esempio presumo che comprandola ora (primavera) ci sia "generalmente parlando" meno margine di sconto/trattativa rispetto ad un acquisto fatto a settembre, dato che l'approssimarsi della stagione invernale non e' proprio l'ideale per chi ha in magazzino delle roadster da vendere.
Per quanto riguarda la garanzia, stiamo parlando di "auto nuova" quindi do' per scontato che sia venduta con i 3 anni di garanzia ufficiale e che sia ancora da immatricolare per la prima volta. Ho scritto 3 anni perche' come sapete, ora Mazda non da' piu' i 5 anni di garanzia gratuita (sono 3 piu' eventualmente 2 a pagamento, 610 euro).
Infine: se tu fossi ancora commerciante _E_ ti dimostrassi "competitivo" sul mercato, potresti anche acquisirmi come cliente e ne saresti molto contento: il mio feedback su Ebay e' 100% positivo e pago sempre immediatamente, una volta che decido di acquistare Smile
  Cita messaggio
flower Ha scritto:
Flex Ha scritto:

Guarda leggevo qualcosa proprio qui nel forum alcuni giorni fa a proposito di una NC "prima serie" (pre-2009) Km0 intorno a quel prezzo, non ricordo il thread, con calma ci guardo.... Poi se mi dai qualche giorno (oggi sono in preparazione per il raduno e domani, ovviamente, sono al raduno) vedo di fare una ricerca e se vuoi mi metto anche a telefonare per trovartela....
A titolo indicativo ricordo che l'anno scorso avevo trovato una NC tetto in tela Km0 1 anno di vita, ma ferma in concessionaria da sempre, a 19500. Sommaci 2K per il tetto rigido (RC) e siamo a 21500....
Perche' tu vuoi la RC, giusto ?
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Non e' il 30%, ma un anno addietro quando andai a chiedere per la MX-5, all'inizio valutai anche il nuovo e mi proposero fino al 18% di sconto dal listino e senza neppure discutere troppo, quindi nel caso in esame partendo dal prezzo di 29500 della NCFL Fire nuova a listino senza optional (che poi sono solo eventuali fari xeno e metalizzato, se ricordo bene) si arriva a 24200. Inoltre anche analizzando le offerte su Autoscout (ed eventualmente telefonando per ulteriori sconti) si deduce che in alcuni casi (non tutti ovviamente) si spunta proprio un prezzo simile sempre per il nuovo. Mi riferisco a mie ricerche fatte in passato, non proprio di recente, quindi per essere piu' preciso dovrei rimettermi a studiare il mercato.
L'amico non ha specificato la presenza di optional quindi sono conti approssimativi partendo dal listino, poi e' ovvio che valutera' lui se ci sono fari allo xeno, metallizzato etc. da considerare. Inoltre come detto vuole essere solo una indicazione, ovviamente: le offerte e i margini di sconto cambiano da periodo a periodo, da zona a zona, etc... Ad esempio presumo che comprandola ora (primavera) ci sia "generalmente parlando" meno margine di sconto/trattativa rispetto ad un acquisto fatto a settembre, dato che l'approssimarsi della stagione invernale non e' proprio l'ideale per chi ha in magazzino delle roadster da vendere.
Per quanto riguarda la garanzia, stiamo parlando di "auto nuova" quindi do' per scontato che sia venduta con i 3 anni di garanzia ufficiale e che sia ancora da immatricolare per la prima volta. Ho scritto 3 anni perche' come sapete, ora Mazda non da' piu' i 5 anni di garanzia gratuita (sono 3 piu' eventualmente 2 a pagamento, 610 euro).
Infine: se tu fossi ancora commerciante _E_ ti dimostrassi "competitivo" sul mercato, potresti anche acquisirmi come cliente e ne saresti molto contento: il mio feedback su Ebay e' 100% positivo e pago sempre immediatamente, una volta che decido di acquistare Smile

... bhe... te sei molto bravo a parole, ma, nel commercio ci vogliono i fatti.
Guardando solo il prezzo di una cosa, si rischia molto di più che cercando, magari un servizio.
Scrivi delle cose che potrebbero scoraggiare l'utente ad acquistare per delle tue presunte analisi, ma io, fino ad adesso, di Nc Fl NUOVE vendute a 24.000€ NON NE HO VISTE.
Hai fatto la TUA trattativa che ti ha portato, secondo me, a delle conclusione affrettate e un po', se mi permetti, presuntuose.
Non perchè te hai trovato la concessionaria che ha sbragato, considerando, come ti ho già detto la tua posizione, TUTTE le concessionarie devono fare questo tipo di trattamento.
Sai di che anno è la sua Yaris, prima di dire che vale qualcosa?
Non sai nemmeno come funziona la garanzia ufficiale di Mazda e vuoi fare da consulente commerciale?
I clienti come te, quando vendevo auto, erano i più semplici da trattare... basta fargli pagare meno l'auto e non dargli SERVIZI, ma se sei convinto che una concessionaria venda una vettura sottocosto a meno che non stia tirando le cuoia, sei fuori strada.
Il pagare immediatamente ti fa pregio?
Non so come sei abituato, ma nel commercio, solitamente, si paga immediatamente... in un modo o in un altro.

...
  Cita messaggio
flower Ha scritto:
Flex Ha scritto:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173688038

Se poi proprio non si può fare a meno della NCfl ecco una 20th Anniversary
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173193252

Se poi si va su auto con 10/15.000km si scende tranquillamente sotto i 20.000€...
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
tabaccaio Ha scritto:
flower Ha scritto:
Flex Ha scritto:Spero NCFL, altrimenti il prezzo e' oltraggioso Smile

... ha una anno... è stata immatricolata nel 5/2009.
  Cita messaggio
flower Ha scritto:
tabaccaio Ha scritto:
flower Ha scritto:... mi fai un esempio pratico?

:roll: KM0... si parlava di KM0 o aziendali mi pare o mi sono perso qualcosa?
La anniversary è da immatricolare, ragazzi io posso capire che chi ha una NC tenga a valutarla tanto visto quello che l'ha pagata ma NC perfette oggi come oggi oggi si trovano usate a 13.000€ e fondi di magazzino sotto i 22.000€ NCUCDF poi se vogliamo indicare ai nuovi utenti che è ragionevole spendere 25.000€ per un nuovo o 19.000€ per un usato di 3 anni fate voi ma non mi sembra che sia quasto lo spirito di un forum
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
tabaccaio Ha scritto:
flower Ha scritto:
tabaccaio Ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173688038

:roll: KM0... si parlava di KM0 o aziendali mi pare o mi sono perso qualcosa?
La anniversary è da immatricolare, ragazzi io posso capire che chi ha una NC tenga a valutarla tanto visto quello che l'ha pagata ma NC perfette oggi come oggi oggi si trovano usate a 13.000€ e fondi di magazzino sotto i 22.000€ NCUCDF poi se vogliamo indicare ai nuovi utenti che è ragionevole spendere 25.000€ per un nuovo o 19.000€ per un usato di 3 anni fate voi ma non mi sembra che sia quasto lo spirito di un forum

e' gia' immatricolata dal conce, quindi e' Km0, 21900 e' un prezzo corretto, anzi mi correggo, sopra c'e' scritto "immatricolata dal conce" e sotto "nuova da immatricolare"...beh situazione poco chiara..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)