This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC km 0
Non volevo alzare tutto questo polverone.... me ne scuso!
cercavo solo un parere, in quanto mi sentivo vagamente preso in giro (l'espressione è un po' forte - forse sarebbe meglio dire deluso da un atteggiamento professionale volto a penalizzare oltremodo il cliente).
la macchina è una NC (pre lift) 2.0 fire roadster blu (quindi met, ma senza xenon) non ancora immatricolata (il venditore telefonicamente mi spiegava che non sapeva se Mazda lo avrebbe obbligato a immatricolarla e venderla km 0 oppure venderla nuova - è poi prevalsa questa opzione). la mia yaris è 1.0, del 2002 100k km 3 porte cdz carrozeria che lascia a desiderare (il concessionario non l'ha però vista, ma è stato onestamente avvisato).

ammesso che la yaris valga 0. lo sconto è poco + del 16% (prezzo di partenza calcolato 28.5 k € - a me risulta 28.3 k €).

l'acquisto sicuramente non si concretizzerà perchè mio malgrado ho deciso di posticiparlo. sicuramente il concessionario ha perso un futuro cliente
  Cita messaggio
Allora: la tua Yaris vale "circa 3000 euro", ma su Autoscout ci sono vari annunci fino a quasi 5000 come potrai vedere tu stesso seguendo questo link della ricerca (spero funzioni):
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... vmd0=15663

Dovrebbe portarti su una ricerca da 5 pagine complessive. Quelle di prezzo superiore sono SOL, non so bene cosa cambi dal tuo allestimento, ma insomma piu' o meno ci siamo capiti.
Essendo la tua mal messa di carrozzeria e dal momento che te la sta ritirando in permuta (= prezzo minore rispetto agli annunci di vendita), diciamo che stiamo nel range inferiore quindi 3000 (a meno che tu stia andando in giro con degli squarci che non hai mai riparato !).
Cio' detto, io non sarei cosi' drastico nei confronti del venditore: lui sta facendo solo il suo mestiere, ovvero tirare acqua al suo mulino il piu' possibile. Quello che ti ha detto, ovvero: "che non sapeva se Mazda lo avrebbe obbligato a immatricolarla e venderla km 0 oppure venderla nuova" mi pare una sciocchezza detta per alzare il prezzo (dato che di Km0, come si diceva oggi, se ne possono trovare anche a meno), considerato che la NC pre-lift e' ormai la serie vecchia, non e' piu' a listino, non e' piu' venduta, non e' piu' a catalogo ! Quindi non vedo come sia possibile che Mazda gliela faccia vendere come "nuova".... Pero' potrei sbagliarmi, non conosco nel dettaglio i meccanismi commerciali delle Case.
E' assolutamente normale che un venditore di auto tenti di tutto per tirare a casa il piu' possibile, lui e' li' per quello, e' normale che sia cosi', quindi perche' cancellare la concessionaria dalla propria lista... Non si sa mai nella vita, magari ci ripassi tra 6 mesi e trovi la stessa auto ancora invenduta, in tal caso magari potrai fare una tua offerta e lui te la vende a quel prezzo perche' non ce la fa piu' a vedersela in casa, chi lo sa.
Di sicuro, e su questo credo sia d'accordo anche Flower, 23900 PIU' una Yaris da circa 3000 euro per una NC "vecchia serie" e pure non-RC, ormai non piu' in produzione, e' una proposta da rifiutare (sempre col sorriso ovviamente).
Tra l'altro capirei se gli stessi rifilando in permuta una Chrysler 300C a benzina.... ma la Yaris e' proprio un assegno circolare, si vende come i panini.
I tuoi conti sul prezzo dell'auto nuova peraltro sono giusti, a me risulta 27640 + 490 di metallizzato quindi 28130, piu' IPT.
Comunque non abbatterti, come dicevo di macchine ce ne sono tante basta solo avere la pazienza di andarsele a cercare....
  Cita messaggio
noi le ultime NC-RC 2.0 Fire le abbiamo vendute con sconti di oltre 4500€. ......avevamo un premio da mazda ITA legato all'acquisto di un tot NC-RC....sulle nuove gli sconti si sono riposizionati....la 20Th Annyversary costa vernice met. e IPT inclusa(il crystal white paga il supplemento v.met....460€) 24.635€...x cui la Km0 è allineata.....x le NC aziendali e/o Km0 basta cercare...sicuramente con l'uscita della NC-FL una 2.0 km0 non può essere proposta (anzi venduta Wink ) a + di 21500€ (come già detto considerate che l'ultima NC-RC fire che abbiamo venduto aveva sconti davvero importanti...se non ricordo male a 25.000€. :roll: )...poi purtroppo troverete auto aziendali di due anni a 18.500€. .....perchè purtroppo non hanno avuto le stesse agevolazioni di alcune auto nuove (vedi nota sopra)...e x questo non possono essere considerate cattivi affari....lo erano invece sicuramente le ultime NC-RC nuove o Km0 in vendita... :roll: Wink

vai di bestia(@)!!!! :chessygrin:

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
Il Col Ha scritto:ammesso che la yaris valga 0.....

considera che la tua Yaris (se è una Sol) vale commercialmente sui 1.700€. ....ma se la carrozzeria è da rivedere la quotazione può scendere....e di molto...comunque sicuramente qualcosa varrà...... Wink :roll:
se vuoi un'offerta ......chiedi pure!!!! Wink

Miaooo(@)!!! :chessygrin:

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168100111

Cosa ne pensate (il colore l'ho già digerito!)?
  Cita messaggio
Dovrebbe essere una Fire, quindi allestimento più ricco.
IMHO circa 8000€ di sconto non sono male. :roll:
Potresti provare a contattarli e sentire se scendono un altro pò. In fin dei conti è uscita la FL... :roll:

E poi considera che se sei veramente interessato alla NC non credo che ce ne saranno ancora tantissime a km 0.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Blu con capotta marrone. E gli interni? Marrone?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:Blu con capotta marrone. E gli interni? Marrone?

Teoricamente dovrebbe avere i sedili e i fianchetti in pelle delle portiere marroni.
Le plastiche del tunnel dovrebbero, visto che dicono essere del 2009, essere nere.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Il Col Ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168100111

Cosa ne pensate (il colore l'ho già digerito!)?

Un anno fa a quest'ora, quando giravo alla ricerca della mia, l'ho vista esposta in concessionaria a Torino nuova ancora da immatricolare. A parte la combinazione di colori (che a me proprio non va giù, ma sono gusti), ricordo che l'auto era perfetta, con interni tabacco e se non sbaglio il modello è l'ultimo model year della NC.
Considerato che l'auto è lì da un bel po' e che è uscita la NC-fl, se ti interessa prova a tirare un po' il prezzo...
ND 2.0 Exceed
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:[quote="P & R":1ru83civ]Blu con capotta marrone. E gli interni? Marrone?

Teoricamente dovrebbe avere i sedili e i fianchetti in pelle delle portiere marroni.
Le plastiche del tunnel dovrebbero, visto che dicono essere del 2009, essere nere.[/quote:1ru83civ]

In teoria, come interni non dovrebbero essere malaccio.
E per chi gli piace il muso a tortello(*) ...........

(*) per quello gia' un bel abbassamento cambia molto le cose.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)