Regione/Stato: Veneto
Modello:
angeloc4 Ha scritto:Bulz Ha scritto:ciao! non ne ho idea, purtroppo...so solo che anche a me fa questio "scricchiolii" tra l'altro abbastanza fastidiosi...ma c'è un richiamo o cosa per risolverlo? visto che dovrei tagliandare nella prima settimana dopo Pasqua...
Considerando che in mazda non me lo avevano risolto,a suo tempo avevo provveduto da me,togliendo il rivestimento in plastica dietro i sedili.Come vedi dalla foto ho messo del panno adesivo sulla parte che creava/crea vibrazioni.
Anch'io ho lo fatto lo stesso lavoro nel retro del portaoggetti centrale , visto che l'avevo aperto , ma mi sembra di ricordare che il rumore veniva fatto da un'altra parte che
va ad appoggiarsi nel vano dietro ai sedili . Da un pannello plastico che sta sotto al vano del soft top . Praticamente appoggia al pianale dell'auto , una volta tolto il pannello retrosedili
si vede subito e la modifica sta proprio nel
sistemare quel pezzettino di gommapiuma adesiva che si sposta e fa toccare la plastica al fondo in metallo . Forse mi ricordo male ...eventualmente chi l'ha fatto mi corregga
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
dez Ha scritto:......Anch'io ho lo fatto lo stesso lavoro nel retro del portaoggetti centrale , visto che l'avevo aperto , ma mi sembra di ricordare che il rumore veniva fatto da un'altra parte che
va ad appoggiarsi nel vano dietro ai sedili . Da un pannello plastico che sta sotto al vano del soft top . Praticamente appoggia al pianale dell'auto , una volta tolto il pannello retrosedili
sistemare quel pezzettino di gommapiuma adesiva che si sposta e fa toccare la plastica al fondo in metallo . Forse mi ricordo male ...eventualmente chi l'ha fatto mi corregga
Per quanto riguarda le mie vibrazioni le avevo risolte come da foto che ho pubblicato.
come pannello plastico,intendi forse il pianale delle foto successive?
MEMENTO MORI
Modello:
angeloc4 Ha scritto:dez Ha scritto:......Anch'io ho lo fatto lo stesso lavoro nel retro del portaoggetti centrale , visto che l'avevo aperto , ma mi sembra di ricordare che il rumore veniva fatto da un'altra parte che
Per quanto riguarda le mie vibrazioni le avevo risolte come da foto che ho pubblicato.
come pannello plastico,intendi forse il pianale delle foto successive?
Ciao , forse è lo stesso pannello e magari il tuo è un'altro sistema che risolve , ma per arrivare al punto che crea il rumore bisogna togliere
per forza il pannello dietro ai sedili , come nelle foto precedenti . Io non ho fatto foto e mi dispiace , ma da qualche parte avevo trovato
le foto che spiegavano molto chiaramente come fare . Se c'è una buon anima che le ha...
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
dez Ha scritto:.....Ciao , forse è lo stesso pannello e magari il tuo è un'altro sistema che risolve , ma per arrivare al punto che crea il rumore bisogna togliere
per forza il pannello dietro ai sedili , come nelle foto precedenti . Io non ho fatto foto e mi dispiace , ma da qualche parte avevo trovato
le foto che spiegavano molto chiaramente come fare . Se c'è una buon anima che le ha...
Le foto ultime che ho pubblicato le ho prese da miata.net e non riguardano le vibrazioni che avevo io nella nc.Ma un'utente usa.
Quelle che riguardano la mia,intendo le vibrazioni,hanno a che fare con la foto del pannello dietro i sedili.
Altri pannelli o ripiani non ce ne sono.
MEMENTO MORI
Modello:
Ciao angeloc4 , se hai per caso una foto del pannello smontato ma vista al contrario in modo che si veda cosa c'è all'interno del vano ,
vedremo che c'è una specie di "gamba" , che credo, scende dal pannello sotto al soft top . Questa poggia , non fissata , sul telaio/pianale dell'auto
isolata da un semplice pezzo di gommapiuma che ruotando indietro fà andare in contatto questa , "gamba" , direttamente al metallo ;
da questo , il rumore malefico che ho eliminato facilmente inserendo un quadrato di feltro adesivo .
Un saluto , Robi
KTM lc8 Adv
dez Ha scritto:Ciao angeloc4 , se hai per caso una foto del pannello smontato ma vista al contrario in modo che si veda cosa c'è all'interno del vano ,
vedremo che c'è una specie di "gamba" , che credo, scende dal pannello sotto al soft top . Questa poggia , non fissata , sul telaio/pianale dell'auto
isolata da un semplice pezzo di gommapiuma che ruotando indietro fà andare in contatto questa , "gamba" , direttamente al metallo ;
da questo , il rumore malefico che ho eliminato facilmente inserendo un quadrato di feltro adesivo .
Un saluto , Robi
La "gamba"che tu dici è quella che và a toccare il dietro del cassettino portaoggetti in mezzo ai sedili,che mettendoci del panno,come evidenziato nella prima foto evita lo scricchiolio.
Però se TUTTI facessero le foto dei vari lavori,sarebbe meglio.......
MEMENTO MORI
Modello:
Insomma , due sistemi per risolvere lo stesso problema . Per le foto , mi dispiace , ma la sistemazione l'ho fatta nell'estate del 2006 e non ho previsto che mi potessero servire . Se mi capiterà ancora di fare lavoretti così , farò documentazione fotografica . Spero comunque che questo sia di aiuto ad altri che hanno il problema . Grazie delle foto, un saluto , Robi
KTM lc8 Adv
dez Ha scritto:Insomma , due sistemi per risolvere lo stesso problema . Per le foto , mi dispiace , ma la sistemazione l'ho fatta nell'estate del 2006 e non ho previsto che mi potessero servire . Se mi capiterà ancora di fare lavoretti così , farò documentazione fotografica . Spero comunque che questo sia di aiuto ad altri che hanno il problema . Grazie delle foto, un saluto , Robi
In realtà i sistemi sono tre,se si considera anche il mettere del materiale,fra la copertura dietro il roll-bar e la "vasca" che ospita la capote.
"Vasca" che sotto ha la "gamba" :beerchug:
MEMENTO MORI
siete dei grandi ragazzi.
appena riesco provo anche io, spero nn sia troppo difficile.
su miata.net un'altro generatore di scricchiolii è la placca "bose"
David
NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
texwiller Ha scritto:siete dei grandi ragazzi.......
su miata.net un'altro generatore di scricchiolii è la placca "bose"
Solo PASSIONE.
Almeno quella,la placca Bose,ai "poveretti" come me,con il 1.8 ci è risparmiata....
MEMENTO MORI
|