Rob72 Ha scritto:lo chiedevo perchè ad un motorsciò, mi sono seduto dentro una opel speedster esposta.
Ho trovato scomodissimo entrare ed uscire, oltre che molto angusto l'abitacolo. Dubito che possa essere una sostituta per la mx5, che, oltre ad essere un'auto divertente, è anche abbastanza comoda da poter essere usata come prima auto.
Si su questo son d accordo...
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Rob72 Ha scritto:lo chiedevo perchè ad un motorsciò, mi sono seduto dentro una opel speedster esposta.
Ho trovato scomodissimo entrare ed uscire, oltre che molto angusto l'abitacolo. Dubito che possa essere una sostituta per la mx5, che, oltre ad essere un'auto divertente, è anche abbastanza comoda da poter essere usata come prima auto.
Io l'ho usata per un anno come prima auto, poi mi ero comperato una Smart usata... :chessygrin:
Comunque il sacrificio del salire/scendere te lo ripaga alla grande le soddisfazioni che ti da!
In pista ed in strada.
E poi c'è un per metodo entrare ed uscire, quando presi la prima Lotus Elise s1
era addirittura scritto nel libretto "uso e manutenzione" dove consigliava una precisa
procedura...
Le Elise s2 e le Speedster sono comunque più comode poichè hanno la linea dello sportello
più bassa: i progettisti avevano modificato in quel punto la scocca in alluminio.
Io usavo la stessa procedura imparata per la Elise s1 e così non ho mai avuto problemi!
Ecco l'abitacolo della Speedster:
Ed ecco i suoi ambienti preferiti:
Per le colline toscane è un'auto velocissima.
Anche in pista non se la cava malaccio.
A Magione ho fatto come best lap 1'27"200 con gomme originali della casa
(Bridgestone R040), dischi forati, Ferodo Racing, BMC CDA e scarico inox di Bartoli.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Gyu71 Ha scritto:Comunque il sacrificio del salire/scendere te lo ripaga alla grande le soddisfazioni che ti da!
In pista ed in strada. Lo immagino.
Ma le soddisfazioni te le da in maniera scomoda...
direi che sono auto da divertimento saltuario e non auto da utilizzo quotidiano.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:Comunque il sacrificio del salire/scendere te lo ripaga alla grande le soddisfazioni che ti da!
In pista ed in strada. Lo immagino.
Ma le soddisfazioni te le da in maniera scomoda...
direi che sono auto da divertimento saltuario e non auto da utilizzo quotidiano.
per quanto mi riguarda non sono auto da uso quotidiano non per il sacrificio ma perche sarebbe un peccato, fare km su km , ore nel traffico e poi lasciarle in balia degli automobilisti moderni parcheggiate in giro. per questo ci sono le classiche auto elettrodomestici tuttofare.
io non userei ( e non suo) neanche l'mx5 tutti i giorni.
NA 1.6 Montego Blue
ale.sg Ha scritto:Rob72 Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:Comunque il sacrificio del salire/scendere te lo ripaga alla grande le soddisfazioni che ti da!
In pista ed in strada. Lo immagino.
Ma le soddisfazioni te le da in maniera scomoda...
direi che sono auto da divertimento saltuario e non auto da utilizzo quotidiano.
per quanto mi riguardo non sono auto da uso quotidiano non per il sacrificio ma perche sarebbe un peccato, fare km su km , ore nel traffico e poi lasciarle in balia degli automobilisti moderni parcheggiata in giro. per questo ci sono le classiche auto elettrodomestici tuttofare.
io non userei ( e non suo) neanche l'mx5 tutti i giorni.
Questo dipende da dove si abita...io vivo in paese e lavoro a 5 km da casa e in fabbrica abbiamo parcheggio riservato e molto ampio anti-sportellate e la strada per di piu è costantemente riasfaltata nel tratto casa lavoro e anche nelle zone limitrofe, quindi non farei ne tanti km ne la lascierei in balia dei pazzi cittadini e poi io vivo in una casa che in italano ha il nome di "Villa singola" con garage separato dall abitazione dove dormirebbe sonni tranquilli al riparo...
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Gyu71 Ha scritto:Rob72 Ha scritto:lo chiedevo perchè ad un motorsciò, mi sono seduto dentro una opel speedster esposta.
Ho trovato scomodissimo entrare ed uscire, oltre che molto angusto l'abitacolo. Dubito che possa essere una sostituta per la mx5, che, oltre ad essere un'auto divertente, è anche abbastanza comoda da poter essere usata come prima auto.
Io l'ho usata per un anno come prima auto, poi mi ero comperato una Smart usata... :chessygrin:
Comunque il sacrificio del salire/scendere te lo ripaga alla grande le soddisfazioni che ti da!
In pista ed in strada.
E poi c'è un per metodo entrare ed uscire, quando presi la prima Lotus Elise s1
era addirittura scritto nel libretto "uso e manutenzione" dove consigliava una precisa
procedura...
Le Elise s2 e le Speedster sono comunque più comode poichè hanno la linea dello sportello
più bassa: i progettisti avevano modificato in quel punto la scocca in alluminio.
Io usavo la stessa procedura imparata per la Elise s1 e così non ho mai avuto problemi!
Ecco l'abitacolo della Speedster:
Ed ecco i suoi ambienti preferiti:
Per le colline toscane è un'auto velocissima.
Anche in pista non se la cava malaccio.
A Magione ho fatto come best lap 1'27"200 con gomme originali della casa
(Bridgestone R040), dischi forati, Ferodo Racing, BMC CDA e scarico inox di Bartoli.
Lo speedster è stupendo e sarebbe un ottima alternativa alla LOTUS...gli interni sono stupendi!!!
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Sono d'accordo con Luca.
Il posto in cui vivi è importante e sicuramente influisce moltissimo.
Anch'io vivo a 10km dalla città (Arezzo poi è vivibilissimo, le strade ed i parcheggi sono a livello umano e la città è popolata da numerosissime supercar...-edit:NON CI SONO MOLTI STRONZI E LA GENTE E' ABBASTANZA RISPETTOSA, MAI AVUTO/RICEVUTO DISPETTI),
abito in una villetta singola con garage e giardino ed in ufficio
abbiamo un parcheggio asfaltato grandissimo e riservato per l'azienda.
Se vuoi un mio carissimo amico vende questa:
http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7863
Ti ci metto la parola io!!!
pk[313x Ha scritto:]la faccenda di entrare e uscire con nonchalance mi interessa
di solito apro la porta e lancio sul pavimento del passeggero l'eventuale ombrello o zaino
entro appoggiandomi con il palmo sinistro al battitacco per non strisciare con la schiena sul fianchetto del sedile
solo se ho il computer lo tengo in mano e lo corico sul sedile del passeggero oltre il tunnel
per uscire procedura inversa, con computer in grembo, l'ombrello lo uso solo se diluvia, quindi di rado
voi usate accorgimenti particolari?
Per Lotus Elise s1:
1- lasciare sempre il sedile con la slitta a fondo corsa più lontano.
2- infilare la gamba destra dentro l'auto.
3- entrare seduti sul sedile inclinando quanto basta la schiena per entrarci.
4- con le mani ancorate al volante (mai il montante del parabrezza, scocca incollata!!!)
fare leva insieme alla schiena appoggiata sul sedile e tirare la gamba sinistra dentro.
5- riportare la slitta in posizione.
Per uscire, procedimento inverso, sempre facendo leva sul volante.
Sembra macchinosa, ma vi assicuro che ancora oggi con i miei mt1,83 di altezza e 93kg
all'attivo riesco a "divincolarmi" come un contorsionista professionista. :chessygrin:
Oramai ho acquisito il metodo ed in tre secondi entro in macchina!
E' dal 2000 che guido Lotus e Speedster, ancora non ho MAI AVUTO problemi con la schiena
all'attivo dei miei quasi 39anni!!!
(Mi tocco per scaramanzia!!!!) :haha: :haha: :haha:
Scusate l'OT, anche se questo intervento potrebbe esser utile per invogliare (giustamente)
all'acquisto di giocattoli che ALMENO una volta nella vita non dovrebbero
mancare dentro il garage di un appassionato come NOI!
è davvero bellina la speedster!
è sempre piaciuta molto a mio padre, a me un pochino meno sopratutto per il motore 2.2... insomma potevano mettere un 1.8 di pari potenza!
io non ci potrei minimamente entrare in garage con una macchina del genere e dovrei lasciarla fuori in parcheggio tutto il tempo!
Mah, ne ho lette tante ma continuo a pensare che la MX-5, come auto all-around, non ha rivali: Divertente, economica da comprare e mantenere, ed usabile tutti i giorni. Tutte le altre perdono qualcosa da questa lista.
L'unica è forse la Honda S2000: non l'ho mai guidata ma dicono sia una bella belva... Il differenziale autobloccante dicono che sia parecchio aggressivo e rischia di metterti in difficoltà (e qui, già un po' di usabilità quotidiana va a farsi benedire, ma ci si può convivere).
La vecchia Toyota MR-2? Cattivella anche quella, rispetto alla MX-5, ma, soprattutto zero bagagliaio. Zero. Quindi col piffero che può essere la tua unica auto.
In tanti sembrate volere la Nissan Z. Ma un 3.500 (o 3.700 se la comprate nuova) beve. E parecchio, pure. A quel punto prendo il Boxster, almeno è 2.9. Però sono altre cifre, in entrambi i casi.
Ho letto che la Renault deve uscire con una spider due posti secchi. Ma sarà TA sicuramente. Ed è sul telaio della Twingo... :deg: (con tutto il rispetto)
Se, invece, parliamo solo di macchine relativamente abbordabili per divertirci... perché no ad una Westfield Megabusa, col motore 1300 Hayabusa che urla fino a 12.000 giri? Che mezzo, ragazzi...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
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