gli helper sono schiacciati ma il bump stop sta a contatto con il duomo in pratica o al massimo sta 2 cm distante....le molle di Senna sono piu' aperte di quelle che ho visto io. Cmq nei Raceland sembra che i tamponi siano parte attiva dell'ammortizzazione essendo in pratica a contatto fissi...
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Potrebbe anche essere come dici tu.. alla fine puoi dare una caratteristica fortemente non lineare ai tamponi, ossia molto molto soft nei primi mm di schiacciamento e poi via via sempre piu' rigidi.
Non e' il massimo, ma si puo' fare
Alberto
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sarei curioso di capire i v-maxx... ma missa' che sono identici (ecco il perche' dei bushing e delle molle cambiate da parte di FM!)
detto questo, ci sono sempre le "spire" in gomma vendute da fatcat che potrebbero aiutare!
Alberto
ma la molla conta fino a un certo punto lo stelo è proprio corto. se uno vuole scendere molto non può.
con molle + rigide può ma balla cmq su quei 3mm di stelo...
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Prevedo una morìa di scimmie
Scusate l'ignoranza... ma il problema è che si è sempre a tampone?
Li monto ormai da diversi mesi ed ho già percorso diverse migliaia di Km. Di difetti veri e proprio ne ho riscontrati solo 1: il cigolio (tra l'altro scomparso dopo aver spruzzato sullo stelo delll'ammo del grasso siliconico).
Ho provato l'auto in diverse condizioni, ho recentemente fatto un raduno che mi ha portato a scorrazzare per 390Km, dei quali quasi 200 fra collina e montagna, percorso che a tratti ha permesso anche di tirare... e non ho avuto nessun problema.
Le uniche cose che mi incutono timore sono certi dossi dissuasori che somigliano a panettoni, tanto sono stretti e alti.
Mai avuto problemi di ruote che toccano il passaruota... e la mia è bassa eh, e tanto.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
ma colpi secchi sui dossi dissuasori ne senti? Come se fosse arrivato a fine corsa l'ammortizzatore? Hai spruzzato lo stelo quindi il tuo si vede? Non come il mio o quello di Senna che e' coperto del tutto dal bump stop?