dunvegan Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Mrk Ha scritto:ok ottimo ci sarò come previsto...
ma l'andatura è così veloce come ho letto?
io ho le gomme praticamente finite, e temo di non fare in tempo a cambiarle per l'8, al massimo arriverò dopo un bel pò ma a ruote fumanti e di traverso
Quando la vedrai e proverai penso che quel che hai letto diventerà un nonnulla :fuite:
Consiglio: cerca di cambiarle prima di inseguire, chiedi al gommista che ti faccia un miracolo
Salve ragazzi, anche se è un bel pò di tempo che non posto, mi farebbe piacere segnalarvi la mia esperienza. Nel 2006 ho fatto tutta la MM come auto assistenza veloce della OSCA MT4 1.5 di un amico di Brescia. Avevo postato foto e testo sul ei-fu Passion durante una chiaccherata con Ale.sg e George Harrison (nicks). Allora veniamo al punto: sì, l'andatura è molto veloce perchè i trasferimenti sono tirati al minuto e gli attraversamenti delle città sono molto pericolosi - anche se gli incroci sono sempre controllati dalla Stradale o dai Vigili. Inoltre come vetture assistenza veloce noi avevamo l'obbligo di non seguire la carovana all'interno di molti centri urbani (i più grossi) e non dovevamo commettere infrazioni in quanto la nostra vettura recava i contrassegni numerici di riconoscimento e l'infrazione valeva punti sottratti alla classifica dell'auto che assistevamo. Questa sarebbe la regola. Chi "insegue" ovviamente può a suo rischio seguire la carovana anche all'interno delle città. Noi abbiamo evaso la regola a Desenzano, a Roma - eravamo stanchi morti, in ritardo e siamo filati in albergo dove un'ora e mezza dopo sono arrivati i concorrenti (circa le 23) era dalla mattina alle 7 che eravamo in ballo ed a Ravenna abbiamo beccato dei lavori in corso che ci avevano attardato di un ora. Bisogna tenere conto che la OSCA (ex ufficiale Giulio Cabaianca) non era facile da seguire specie sul misto veloce - ha 140 cv e pesa poco più di 600 kg. Il nostro mini-trenino comprendeva anche la Sylvia Oberti che guidava una Siata 1100 che andava come un missile; lei faceva la MM da sola......fatta più volte. Nel tratto dopo la Futa e la Raticosa con tifo da stadio, nei rettilinei veloci della Pianura Padana abbiamo anche sfiorato i 1.9.0, leggila come vuoi, io non l'ho scritto. Tieni conto che noi disponevamo di una spider da circa 200 cv. e non sempre bastavano, anche alla Gole del Furlo e nella discesa poco trafficata verso Roma si andava veramente a palla (scortati da un Polstrada molto bravo con al moto).
Altro che gomme da cambiare, pensaci bene; oltretutto con l'asfalto bagnato diventa estremamente più rischioso.
Quest'anno vado a verderli passare da Pienza, a mezz'ora da casa; farò in poò di foto.
CONFERMO tutto quanto.
Anch'io ho fatto le tappe Ferrara-Viterbo-Siena-Firenze-P.della Futa negli ultimi due anni.
@Robbie: risposto in privato
@dunvengan: se per un po' sosterai nel tratto Radicofani-Gallina mi vedrai sicuramente.
Dotato di V-Special sponsorizzata in tema, semislick, e scarico paurosamente rumoroso! :chessygrin:
Ovviamente anche quest'anno a Gallina non ci faranno svoltare a destra per Pienza...
@Spiderman: non preoccuparti, non citerò il forum nelle sponsorizzazioni per evitare eventuali problemi....
:chessygrin:
(noi, insieme ad un inviato di Top Gear, ci aggreghiamo sempre ai fanatici tedeschi ed inglesi con Lotus, Caterham e sfilatini varii.
...lascio a voi immaginare tutto il resto... :haha: :haha: :haha: )
Ops...
Scusate.
Mi è scappata. :oops: :oops: :oops: