This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniezione Liquida GPL di "Vialle" - LPi
#41
DreaMerX*5 Ha scritto:[quote="sim card":3gspjx42][quote="rob_uomotigre":3gspjx42]Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead

porca miseriaccia mi si è accesa la spia motore : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :

come fate per spegnerla apparte andare dall'istallatore?

a me il tale ha consigliato di andare 1 pò a benza o cmunque di passare da lui ma appena oggi ho raggiunto 600 km .....

di conseguenza se nn si spegne aspetterò i 1000

Non prendetela con male..
ho letto in molti forum e non sembra dare alcun problema.. ma nessuno dice che è perfetto.
Ad ogni modo spero che la mia esperienza possa giovare a qualcuno in futuro.

Riguardo le misure della bombola e delle foto del bagagliaio?
Grazie ragazzi

Per spengere la spia o hai una presa obd ( io ce l'ho se sei di roma la spengo io in 5 sec) oppure vai in qualsiasi centro con controllo elettronico e te la spengono loro.
Per quanto riguarda andare ogni tanto a benzina è corretto, piu che altro perhce il gas è molto secco come combustibile e le valvole ne potrebbero risentire.

p.s. perhce dovrebbero prenderlo in giro.
Mi sembra tutto nella norma.
pensate che il vialle è esente da inconvenienti?
in tal caso occhio voi a non farvi prendere in giro.....:-)[/quote:3gspjx42][/quote:3gspjx42]

Non la prendo male
Dico solo che tutti gli impianti sono soggetti a inconvenienti.
vialle compreso, e se non lo metti in preventivo potresti rimare molto male....
NbFL 1.8 mid
  Cita messaggio
#42
effettivamente si.. forse lo reputo troppo "buono" e potrei restarci deluso, spero di no comunque.. : Wink :

Comunque ragazzi come risponde la MX-5 al GAS??
Che impressioni avete con i vostri impianti?

Il piacere di guida è sempre li?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#43
Non cambia nulla sia a gas che a benzina se è fatto come si deve (dipende dall'installatore c'è poco da fare) non ti accorgi della differenza.

Poi ci sono macchine che monti mappi la provi in strada ed è perfetta altre che cominciano ad accendere spie girucchiano male e altre cosette.
Magari il cliente te la deve riportare 4/5 volte prima di riuscire a farla andare veramente bene come magari non lo vedi fino a che deve sostituire il filtro e ti dice che è tutto perfetto.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#44
pit la bestia Ha scritto:Non cambia nulla sia a gas che a benzina se è fatto come si deve (dipende dall'installatore c'è poco da fare) non ti accorgi della differenza.

Poi ci sono macchine che monti mappi la provi in strada ed è perfetta altre che cominciano ad accendere spie girucchiano male e altre cosette.
Magari il cliente te la deve riportare 4/5 volte prima di riuscire a farla andare veramente bene come magari non lo vedi fino a che deve sostituire il filtro e ti dice che è tutto perfetto.

Pit in pratica sei un meccanico?
Di dove sei?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#45
no non me la prendo perchè cmq ero coscente che si sarebbe accesa (praticamente si accende a tutti)....
e che mi ero quasi illuso che non lo facesse

cmq effettivamente non esiste 1 impianto che nn dia questo o quel problema ogni auto è 1 mondo a se!
quindi bisogna anche avere ***** hahahahahahahahah


cmq si ho 1 amico che ha l'interfaccia odb2 e vari connettori per tutte le auto ... io sono in grado di usarla da me solo che il databasa della texa (marca del programma di gestione) non ha le specifiche per la mazda mx5 del 2001... riesco solo a leggere i dati universali dell' odb2

secondo te posso riuscirci comunque?
  Cita messaggio
#46
spegnerla la spegni. al max non ti dice che cosa è di preciso.
A tal punto ti sconsiglierei di cancellarla perchè se no quando vai dall'installatore ti dirà: bene aspettiamo che si riaccenda così vediamo cosa mi dice.
Sapere a che cosa è legato l'errore è un dato molto utile per capire come fare mettere mettere a posto la mappa a gas.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#47
DreaMerX*5 Ha scritto:Pit in pratica sei un meccanico?
Di dove sei?


Alcuni dicono che sia un meccanico o un'istallatore di impianti a gas, anche se io non mi ritengo tale al momento, direi più semplicimente un'apprendista di tale arte ma prima di conoscerla veramente ci vogliono parecchi anni in più di esperienza.
Sono di pinerolo a 40km da Torino
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#48
Ragazzi sono sclerato..
ho telefonato stamattina all' installatore, mi ha confermato che non gli risulta esistino bombole per la Vialle se non quelle in catalogo.
Queste bombole sono particolari e non si possono usare altre bombole comuni per gli impianti ad iniezione gassosa.. , hanno la pompa nonchè tutto il meccanismo (valvole varie comprese) all' interno.
La più piccola toroidale è 600 x 230 , la più piccola cilindrica è 582 x 360 ..
non credo che ci entrerebbe la cilindrica perchè già 36cm sono troppi, mentre la toroidale seppur si potrebbe sacrificare la profondità del bagagliaio perchè comunque 23cm sono più del ruotino, non ci starebbe in larghezza.. Comunque prenderò le misure..
ma sono disperato perchè non mi va di sacrificare il bagagliaio, e non mi ispirano altri impianti se non questo, innanzitutto per le sue prestazioni.
Cry

Consigli, considerazioni??
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#49
non vorrei essere definito "uccellaccio del malaugurio"

ma cmq ti avevo accennato il problema bombola!

il consiglio che ti posso dare è fai la gassosa

ieri ho percorso 210 km con 16 euro .... non penso sia cattivo come consumo considerando che è 1.8 e cmq ho fatto la metà con aria condizionata!

mi ritengo soddisfatto!
  Cita messaggio
#50
rob_uomotigre Ha scritto:non vorrei essere definito "uccellaccio del malaugurio"

ma cmq ti avevo accennato il problema bombola!

il consiglio che ti posso dare è fai la gassosa

ieri ho percorso 210 km con 16 euro .... non penso sia cattivo come consumo considerando che è 1.8 e cmq ho fatto la metà con aria condizionata!

mi ritengo soddisfatto!

Grassie!! Tongue

Cosa monti? Come prestazioni, perdi effettivamente andando a GPL?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni miataweb 25 11,540 30-07-2018, 20:01
Ultimo messaggio: Tompago
  Impianto GPL iniezione liquida Vialle LPi : che esperienza! DreaMerX*5 17 19,463 07-05-2014, 21:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Non parte piu (immobilizer / iniezione?) gr2meccanica 10 5,168 18-03-2014, 23:59
Ultimo messaggio: gr2meccanica



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)